ci vuole molta velocità ed elasticità,secondo la mia esperienza
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Segretariato generale della Giustizia amministrativa categoria F2
Comprimi
X
-
Ospite
-
Originariamente inviato da BlackRain Visualizza il messaggioci vuole molta velocità ed elasticità,secondo la mia esperienza
Speriamo in bene.....piccola evasione. Vorrei tanto che fosse il 15 Agosto!
Commenta
-
Ospite
io spero in un rinvio perchè ho troppe prove,poi se la fisseranno a luglio,amen
eran 60 minuti per 70 domande se ricordo bene
Commenta
-
Alla fine i minuti non sono molti e se oltre a cercare le domande, ti soffermi a pensare troppo sulla risposte, sei fuori.
Ma che significa cercare le risposte? Mi spiegate bene come funziona questo sistema del libro?
Le domande non sono contenute sul foglio della prova? Come si fa a sapere a quali rispondere se no?
Commenta
-
Ospite
no,sono indicate con un numero e dovrai cercarti prima la domanda nel librone,poi indicare la risposta con il numero corrispondente.
bisogna essere rapidi ed il rischio di fare gaffe è altissimo
Commenta
-
Originariamente inviato da ramino Visualizza il messaggioMa che significa cercare le risposte? Mi spiegate bene come funziona questo sistema del libro?
Le domande non sono contenute sul foglio della prova? Come si fa a sapere a quali rispondere se no?
[/COLOR]
IL GIORNO DELLA PROVA:
vengono estratte i numeri delle domande a cui rispondere
ad ogni candidato viene consegnato:
IL QUESTIONARIO cioè l'elenco dei numeri delle domande appena estratte numerati da 1 a 50 o 80 o 100 (in base al numero di domande previste dal test ovviamnete)
quindi si avranno sul Questionario si legge:
1 quesito n. 250
2 quesito n. 352
3 quesito n. 12
4 quesito n. 2000
e così via...
IL LIBRO DEI TEST (cioè TUTTA LA BANCA DATI precedentemente pubblicata MA IN ORDINE DIVERSO dalla pubblicazione)
IL FOGLIO RISPOSTE (praticamente la griglia A B C D.. con i numeri da 1 a 50 o 80 o 100 in base al nuemro delle domande)
al VIA ogni candidato dovrà:
cercare sul Libro dei Quiz
quesito 250 (domanda progr. 1) e dare la risposta sul Foglio Risposte alla griglia 1 scegliendo tra le risposte a b c d e etc etc
quesito 352 (domanda progr. 2) dare la risposta sul Foglio Risposte alla griglia 2 scegliendo tra le risposte a b c d e etc etc
e così via...
ora è più chiaro?
Commenta
-
Mari buon pomeriggio; buon pomeriggio BlakRain .
A questo punto ho una curiosità. Mi sono procurata i quiz somministrati lo scorso anno agli aspiranti funzionari.
Ogni pagina contiene otto quesiti (per esempio 51,52,53,54,55,56,57,58). Il giorno della prova in ordine sparso sono i fogli di cui si compone la banca dati ufficiale, oppure fogli e domande (per esempio sul "librone" la domanda 51 è seguita dalla domanda 100)?
Commenta
-
Per BlakRain: per un pò evito di venire sul forum, perché sono a dir poco infastidita dal "Conte". Fino a quando si è limitato a fare sfoggio di conoscenza, poteva pure essere sopportabile; adesso sta diventando sgradevole. Un grande in bocca al lupo (che giro pure a me!) per le prove di concorso.
Commenta
-
Grazie, siete stati molto esaustivi!
Però, per chiarezza.... va bene che i quesiti non sono nello stesso ordine della pubblicazione.... però, mettiamo il caso che esca la domanda 250:
questa domanda, nel libro che ti danno, si trova dopo la 249, giusto?
Non è che te la mettono in prima pagina o in ultima.... se no che ci fanno fare la caccia al tesoro quel giorno?
Una curiosità: so che la cosa è molto relativa, perchè dipende da cosa fanno gli altri, ma secondo voi, ad occhio e croce, a quanto ammonta la percentuale di errori che comunque non compromette il passaggio della prova?
Commenta
Commenta