annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie, Columbia! Tanti auguri anche a te!

Commenta

Ciao a tutti voi del forum,

consolati Dimber, io all'orale (ultima del pomeriggio, alle 18.30) ho preso 31, quindi sono in fondo alla graduatoria, ben al di sotto di 63. Domande di inglese abbastanza facili, quelle di economia: economia di scala ed economia di scopo, zero budget-tipi di budget-flussi di cassa, sistema dualistico e sistema monistico, il taylorismo. Informatica: database relazionale, differenza tra dato ed informazione, la banda larga, esercizio di excel + grafico.
      Posso solo sperare che tutti gli idonei vengano prima o poi collocati !!

Commenta

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
        eppure Dimber conferma che a lei le sono state fatte domande di business english, ad altri invece "dove ti vedi tra 10 anni?"

è evidente la sproporzione tra le domande - che poi è tutta relativa, perchè io avrei più facilità a rispondere a domande di business english che a domande sul mio futuro professionale, dovrei avrei difficoltà a dire cose sensate pure in italiano
        Concordo, anch'io avrei problemi a rispondere a quella domanda, che mi sia fatta in italiano o, come è stato fatto all'esame, in inglese
        Per la cronaca, anche la domanda sullo zero-base budget era stata fatta a me (e non lo avevo trovato citato su nessuno dei 6 libri di economia che ho usato per la preparazione. O ho usato tutti libri inadatti, o c'era e non l'ho mai visto...). Sempre per la cronaca, non sono risultato idoneo.

Riguardo l'orale di dimber, personalmente non ho assistito, ma tutti coloro che lo hanno fatto, una volta usciti, le hanno fatto i complimenti, e non sembravano insinceri...

Comunque, congratulazioni a chi è risultato idoneo, ed in bocca al lupo a chi deve ancora affrontare l'esame, Nostos e Lynne in primis!

Commenta

LISTA VINCITORI E IDONEI

78,25 aerat
          77,10 fiordiloto
          73,62 leone84
          73,02
          severa
          (>70) columbia
          (>70) fusa
          70,?? gex2095
          69,22 dimber
          (66/68) shynga
          63,77 magic4theyes
          (<63) shanti

LISTA AMMESSI ALLA PROVA ORALE

1 severa (41,52)
          6 aerat (38,25)
          9 tanokbrey (36,79)
          11 lynne (36,67)
          15 fiordiloto (36,10)
          19 dimber (35,22)
          21 nostos (34,53)
          43 marco..
          49 shynga
          55 ragazzo di violet83
          65 magic4theyes (31,27)
          85 leone84 (30,12)
          98 novafan (29,82)
          99 gex2095 (29,81)
          116 avellino1978 (29,27)

?? fusa
          ?? patatagiallafritta
          ?? columbia
          ?? shanti

shanti complimenti per l'idoneità
          tanokbrey, mi dispiace molto, spero che alla prossima occasione possano emergere meglio le tue capacità

Commenta

Tanti auguroni Columbia e Dimber... Auguri a tutte le mamme!

Commenta

Tanokbrey sono molto sorpresa e mi dispiace davvero tanto...

Commenta

Che brutta notizia Tanokbrey! E' bruttissimo quando sai di essere preparato e poi ti fanno una domanda mai sentita. In bocca al lupo per il futuro.

Complimenti a Shanti per l'idoneità e speriamo che chiamino tutta la graduatoria prima o poi.

Infine, auguri a tutte le mamme del forum: Columbia, dimber e Baresina se ci legge ancora.

Commenta

Tanokbrey mi dispiace tanto per la tua inidoneità. Ha giocato tanto l'emozione, secondo me che ho assistito, e anche il fatto che le domande di economia e informatica non siano state per nulla banali. Come dicevo qualche post fa, neanche io ho trovato lo zero-base budget nei miei manuali ma solo in una dispensa che avevo scaricato da internet...e ho dovuto comunque approfondire in rete per capire cosa fosse. In bocca al lupo per tutto!

Shanti il tuo resoconto conferma la mia impressione: non c'è omogeneità nella quantità e nel tipo di domande. I tuoi quesiti di economia, per quantità e contenuto, sinceramente mi avrebbero messo davvero in difficoltà. Ad ogni modo, complimenti per aver "tenuto botta" e aver guadagnato l'idoneità. Ti auguro, anzi auguro a entrambe, che la graduatoria venga utilizzata per intero come è successo in passato.

Comunque manca poco: una settimana o poco più e tutti conosceremo il nostro destino

Grazie tante per gli auguri!! Io festeggio a metà perchè proprio oggi la mia mamma sarà in viaggio per tornare a casa sua (era qui ad aiutarmi perchè i primi mesi della gravidanza sono stati un po' difficili) però ho la mia piccola qui accanto a me che mi fa sentire proprio bene. Auguri a tutte le mamme del forum e a tutte le mamme dei forumisti!!

Commenta

Originariamente inviato da shanti Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti voi del forum,

consolati Dimber, io all'orale (ultima del pomeriggio, alle 18.30) ho preso 31, quindi sono in fondo alla graduatoria, ben al di sotto di 63. Domande di inglese abbastanza facili, quelle di economia: economia di scala ed economia di scopo, zero budget-tipi di budget-flussi di cassa, sistema dualistico e sistema monistico, il taylorismo. Informatica: database relazionale, differenza tra dato ed informazione, la banda larga, esercizio di excel + grafico.
                    Posso solo sperare che tutti gli idonei vengano prima o poi collocati !!
                    Ciao shanti, rinnovandoti i complimenti posso chiederti se sei ragioniera e/o economista?

Commenta

Lynne, tu sei ragioniera/economista?

Commenta

Sto operando...
                      X