annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gex2095 Visualizza il messaggio
    I risultato vengono comunicati tutti a fine giornata, oppure quello della mattina li comunicano a fine mattinata? Vorrei evitare di stare lì un giorno intero :-P
    E invece sì... Tutti i risultati sono comunicati a fine giornata. Però mi pare che se non vuoi rimanere ti danno un numero da chiamare nel tardo pomeriggio per conoscere il tuo voto.

Commenta

Damn! Vorrà dire che me ne riparto subito e poi chiamo, mi aspettano quasi 4 ore di viaggio...

Commenta

Originariamente inviato da gex2095 Visualizza il messaggio
        Io parto 99esimo, con 29,7 o giù di lì. Non sono una gran competizione, spero solo di risultare idoneo ed evitare la figuraccia.
        Tra il primo e l'ultimo del test scritto ci sono circa una dozzina di punti.
        Con un colloquio brillante puoi tranquillamente aspirare alle ambite prime venti posizioni!

Commenta

Confermo, la commissione richiama tutti a fine giornata e comunica punteggio e, eventualmente, se si è momentaneamente nella parte alta della graduatoria. Altrimenti, vengono consegnati dei numeri di telefono da poter chiamare la mattina successiva.

Come ha detto Columbia, con un bel colloquio puoi ancora recuperare. Non è detto che chi era nella prime venti posizioni allo scritto abbia fatto per forza un'orale brillante. Prendi me, ad esempio

Columbia, ma tu non vuoi dirci neanche se sei nella parte alta o bassa al momento?

Commenta

Per quello che può valere al momento alta, ma considerando i pochi punteggi a disposizione non vuol dire molto. Proprio per il discorso che facevo prima, un orale eccellente rimette tutti in gioco, indipendentemente dal voto del test!

Commenta

Il mio commento non è da disfattista e non si limita al solo fatto che allo scritto ero 99esimo. Solo che mi rendo conto della mia preparazione, specialmente rapportata alla vostra e immagino che le mie chance non siano particolarmente alte. A sentir voi vi siete ammazzati di studio, mentre io sono ancora decisamente indietro. Avere l'idoneità sarebbe cosa gradita, ma non aspiro particolarmente alla vetta.

Commenta

Originariamente inviato da columbia Visualizza il messaggio
                Per quello che può valere al momento alta, ma considerando i pochi punteggi a disposizione non vuol dire molto. Proprio per il discorso che facevo prima, un orale eccellente rimette tutti in gioco, indipendentemente dal voto del test!
                Ma visto che la commissione sembra più orientata verso il basso che verso l'alto, a parte qualche eccezione, forse c'è speranza...

Commenta

Vedo spesso gli stessi nomi connessi, che poi non scrivono nemmeno un post... Palesatevi, per cortesia, soprattutto se avete informazioni

Commenta

i file pdf con le domande del concorso si possono scaricare solo nella versione che si è fatta durante il concorso, ho letto che sono dalla A alla E: se is mettessero insieme?

Commenta

giorgiobis, non capisco la tua domanda...

Commenta

Sto operando...
                      X