annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Nostos, è che a me 'sta storia della privacy spesso fa ridere. In fondo, è un concorso pubblico e pubblici saranno i risultati...a meno che qualcuno su questo forum non si sia convinto che sia in nostro potere convincere la commissione a cambiare i voti in nostro favore con qualche trucco alla Obi Wan

Mi chiedevo che fine hanno fatto le schede dello scritto, by the way...

Commenta

Originariamente inviato da dimber Visualizza il messaggio
      Mi chiedevo che fine hanno fatto le schede dello scritto, by the way...
      sono appena uscite, buona consultazione
      http://www.bancaditalia.it/bancadita...licazione_atti

Commenta

Originariamente inviato da columbia Visualizza il messaggio
        Mica sono la sola ad aver fatto l'esame, e non mi pare che ci siano state grandi informazioni dettagliate dagli altri "interrogati"...)
        Comunque, non credo sia un grosso mistero dire che il testo scritto e' una lettera/email e che se si padroneggia davvero la lingua, non e' affatto uno scoglio.
        Altro? ;o)
        Grazie columbia per aver risposto a una mia semplice domanda.

Detto ciò mi permetto di intervenire con un mio umile pensiero su 2 punti:
        - posto che ognuno è libero di comunicare o meno il suo voto, non vedo proprio che senso abbia mantenere la privacy su qualcosa che sarà a breve reso pubblico, tanto non è che magicamente dall'oggi al domani i voti cambiano;
        - mi chiedo inoltre che senso abbia tutta questa riservatezza sulla prova orale. A quanto pare diverse sono le persone che, avendo avuto la possibilità magari per una maggiore vicinanza a Roma, sono andate ad assistere ad orali altrui. Quindi, per parità di condizioni, non dovrebbero essere loro stessi a divulgare ciò che hanno sentito? Inoltre, sapere su quali temi verterà l'orale non serve tanto a prepararsi meglio, a questo punto, ma magari ad evitare palesi figure di *****.

Detto questo auguro a tutti la migliore botta di fortuna della vostra vita e ringrazio in anticipo chiunque voglia essere così magnanimo da condividere ulteriori informazioni, fosse anche il colore dei muri dell'aula in cui verremo interrogati.

Cheers

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
          sono appena uscite, buona consultazione
          http://www.bancaditalia.it/bancadita...licazione_atti
          E dove mi posso registrare per avere user e password?

Commenta

Originariamente inviato da gex2095 Visualizza il messaggio
            Grazie columbia per aver risposto a una mia semplice domanda.

Detto questo auguro a tutti la migliore botta di fortuna della vostra vita e ringrazio in anticipo chiunque voglia essere così magnanimo da condividere ulteriori informazioni, fosse anche il colore dei muri dell'aula in cui verremo interrogati.

Cheers
            gex2095 se leggi i messaggi dei giorni scorsi sono state date tantissime indicazioni riguardo all'esame e al tenore delle domande. Il consiglio che posso darti è: se il tuo inglese non è eccelso tanto da poter sostenere una conversazione con una buona fluency...inizia a preoccuparti Il resto dell'esame è fattibile con un po' di studio e buona memoria. L'unica cosa che abbiamo notato è che i commissari stanno iniziando a spaziare in economia e informatica, evidentemente per la necessità di variare il più possibile.
            Spero di esserti stata d'aiuto...

Commenta

Grazie dimber.

A dir la verità ho letto a fondo i precedenti post e ho trovato le indicazioni generali (non di particolare aiuto).
              Il mio inglese non è di sicuro un problema, ma è tutto il resto che mi preoccupa, in particolare economia, materia studiata per anni ma a me decisamente ostica.
              Per quanto riguarda la memoria poi... lasciamo stare Sono un caso disperato.

La mia non voleva comunque essere una polemica (oddio, forse un po') mi stupisco solo del tono generale di riservatezza assoluta... Ma evidentemente è così che dev'essere.

Vi auguro buona serata

Commenta

Se hai studiato economia per anni allora l'esame non dovrebbe essere un problema per te. Io non l'ho trovato particolarmente difficile - anche se ammetto che le domande sono state più specifiche rispetto a quanto avevamo sentito dire - e non avevo mai studiato economia prima.
                Per quanto riguarda la riservatezza, arrivati a questo punto, ce la stiamo giocando per una decina di punti quindi, a differenza di quanto accaduto per lo scritto, un suggerimento in più può davvero fare la differenza...
                Buona serata anche a te!

Commenta

Dimber... se solo mi ricordassi qualcosa

Ad ogni modo, se ti può essere d'aiuto, per accedere agli atti bisogna utilizzare lo stesso username e password che hai utilizzato al momento della registrazione al concorso. IO c'ho messo tipo mezzora per ricordare quale fosse lo username così da poter resettare la password. Spero tu sia stata più fortunata.

Commenta

.....ragazzi ma informatica è orale o c'è la prova pratica di esercizi al pc?

Commenta

HO PAURA!!!!

(Buonasera a tutti amici del forum)

Commenta

Sto operando...
                      X