annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Giando.ing ma tu dici che già telefonando domattina dovrebbero saperci dire qualcosa?

Io sono ancora un po' scossa dal terremoto. Capisco che avevo invocato qualcosa per tenermi occupata nell'attesa, ma mi è sembrato un pelino eccessivo...

Commenta

Originariamente inviato da dimber Visualizza il messaggio
      Giando.ing ma tu dici che già telefonando domattina dovrebbero saperci dire qualcosa?
      tentar non nuoce, una graduatoria ufficiosa immagino sarà pronta già stasera..

Commenta

Un abbraccio a tutti gli scossi dal terremoto, è una brutta esperienza. Speriamo che arrivi presto la graduatoria a consolarci.

Commenta

Io sono ancora un po' scossa dal terremoto. Capisco che avevo invocato qualcosa per tenermi occupata nell'attesa, ma mi è sembrato un pelino eccessivo...
          Originariamente inviato da Lynne Visualizza il messaggio
          Un abbraccio a tutti gli scossi dal terremoto, è una brutta esperienza. Speriamo che arrivi presto la graduatoria a consolarci.
          Mi associo. So cosa si prova ed è un tipo di "distrazione" del quale faccio volentieri a meno.

Commenta

Quando ho fatto l'esame uno dei commissari ci ha pregato di essere pazienti e aspettare almeno un paio di giorni prima di attaccare con le telefonate...

Commenta

siamo tutti sulle spine, sicuramente molti non resisteranno...sapete che facciamo? Chiama uno solo e chiede il punteggio soglia così siamo a posto tutti

Commenta

Mi sembra un'ottima idea, dimber. Una sola telefonata invece di dieci-quindici penso che possano concedercela

Commenta

Chi si offre volontario? Io domattina ho gli operai che montano la stanzetta della bimba...

Commenta

Ciao Ragazzi,

dato che al momento siete sicuramente il gruppo con più post e maggiore frequenza di contatto vi chiederei un consiglio. Solo da un paio di mesi ho iniziato la preparazione per i concorsi pubblici, premesso che ho già un contratto di lavoro di tempo a tempo indeterminato e vengo da facoltà umanistiche ma mi sto appassionando allo studio dei diritti mi chiedo:

1)E' fattibile farcela anche senza un background giuridico-economico ma confidando solo sullo studio da oggi in poi?

2)Si riesce a sconfiggere anche la fisiologica presenza di un 30-50% di raccomandati con cui bisogna fare i conti?

Grazie per le vostre esperienze personali, trarrò forza per studiare sempre meglio!

Commenta

Sui raccomandati credo che non sia un problema di Bankitalia, anzi è l'ultima delle preoccupazioni: te lo dice uno che era partito prevenuto e scoraggiato, convinto che non ce l'avrebbe mai fatta solo con le sue forze, e invece sono idoneo VA.
                      Il campione presente nel thread dei VA è sicuramente privo di "raccomandazioni" (anche perché bisognerebbe falsificare un diploma di scuola media e uno di superiori, il voto alto a medie e superiori è conditio sine qua non del superamento del primo filtro).
                      P.S. anch'io vengo da una facoltà umanistica, a diritto ho fatto pietà (e me l'aspettavo), ma l'esame da VA verteva su tutto lo scibile umano (storia, scienze, geografia, italiano...), per cui ho avuto modo di rifarmi nelle altre materie
                      Ultima modifica di Chameleon; 21-05-2012, 20:57.

Commenta

Sto operando...
                      X