dimenticavo... per la parte di inglese, qualcuno sa farmi un esempio di che tipo di testo chiedono di redigere?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese
Comprimi
X
-
LISTA AMMESSI ALLA PROVA ORALE
6 aerat (38,25)
9 tanokbrey (36,79)
11 lynne (36,67)
19 dimber (35,22)
21 nostos (34,53)
43 marco.. (??,??)
49 shynga (??,??)
55 ragazzo di violet83 (??,??)
65 magic4theyes (31,27)
85 leone84 (30,12)
98 novafan (29,82)
99 gex2095 (29,81)
116 avellino1978 (29,27)
?? fusa (??,??)
?? patatagiallafritta (??,??)
ciao gex2095 e benvenuto !!
Commenta
-
Eccomi qua...finalmente è finita anche per me. Confermo le impressioni riguardo alla commissione ma, purtroppo, non posso confermare riguardo al tenore delle domande. Oggi le domande che sono state fatte, sia a me sia agli altri candidati, non erano per niente semplici: domande specifiche su un tipo particolare di budget, break even point theory e altre che al momento non ricordo. A me era parso di essermela cavata bene. Ho risposto parzialmente solo a una domanda di economia aziendale e per il resto non mi sembra di aver avuto particolari difficoltà.....e mi hanno dato 34. Mi aspettavo un po' di più, sinceramente, ma va bene così, alla fine non mi posso lamentare, visto che due delle materie d'esame non hanno nulla a che vedere con i miei studi. L'impressione generale che ho avuto è che siano abbastanza stretti nella valutazione (e quindi complimenti tripli a Fiorediloto), nonostante cerchino di privilegiare l'esperienza di ognuno.
Per quanto riguarda i voti, ho notato una certa reticenza anche nelle persone che hanno atteso insieme a me tutto il pomeriggio nel dire sia il voto dello scritto sia quello dell'orale. Non per essere polemica - dato che comunque ognuno è libero di fare ciò che vuole - però non riesco a capire che senso abbia tenere nascosta una cosa del genere, a giochi fatti per giunta. Non vedo come rivelare il proprio voto possa favorire o nuocere a qualcuno. Posso capire un po' di scaramanzia ma, una volta che la commissione ha formalizzato e registrato il voto...a che serve?
p.s. oggi all'orale una ragazza sosteneva di essere 116esima, ma non era di Avellino
Commenta
-
Complimentoni dimber! Gioisci! Hai portato a casa il risultato e questo è importante, anche se magari avrebbero potuto darti qualche punticino in più.
Dopo questo racconto comincio a chiedermi se la difficoltà delle domande vada crescendo perchè tengono conto del fatto che si è avuto qualche giorno in più per studiare. Potrebbe essere pure (teoria del complotto mode: on) che leggano il forum e, vedendo tutti gioire per il livello delle domande, abbiano alzato un po' il tiro . In ogni caso, sono inquieta e anch'io faccio ulteriori complimenti a fiorediloto.
Commenta
-
Anche io mi sono fatta la stessa domanda e penso che, effettivamente, nella necessità di variare il più possibile alla fine magari chiedono qualcosa di specifico senza neanche rendersene conto.
Comunque, in generale mi è parso che il colloquio, a differenza di quanto riportato da altri, fosse molto "tarato" sulla persona e sul cv nella scelta delle domande in ogni settore: inglese più difficile agli anglisti, economia più difficile agli economisti, informatica più sottile a matematici e ingegneri.
Commenta
-
Ben detto dimber!
Salve a tutti, sono stata lurker per mesi, non sono proprio una tipa da forum. Però mi sono affezionata a voi a furia di leggere di tutto qui sopra. :-) Ho avuto il piacere e l'onore di conoscere dimber ieri (io ero di mattina, ma ero tornata per sentire i voti). Volevo intanto farle dei grossi complimenti! 34 è un gran bel voto (e complimenti anche a fiorediloto per uno strepitoso 41 ).
Visto che sono qui, a questo punto volevo comunicare anche i miei di voti, tanto per aggiornare la classifica, credo sia utile a tutti farsi un'idea. Per me, ormai, come è andata è andata.
Io ero la prima allo scritto, con 41,52 (nessuno è perfetto )
All'orale ho preso un misero 31,50, quindi credo che sia fiorediloto che dimber mi abbiano raggiunta se non superata (e la commissione mi ha detto che ero nella sfera alta, molto alta, quindi, ragazze, avete ottime probabilità).
Volevo anche dire che non mi sembrava di essere andata malissimo, anzi avrei detto abbastanza bene, quindi la commissione è strettina di voti, motivo in più per le congratulazioni. Non so come siano andati gli altri della giornata, soprattutto i miei compagni della mattina, che non credo siano qui sul forum. La ragazza che ci era venuta a vedere, se cè, può farsi una valutazione comparativa e magari dirci qualcosa ndi più ^^
In bocca al lupo a tutti quelli che ancora devono andare.. e che vinca il migliore! (o i 20 migliori.. o che insomma siamo tutti idonei.. sarebbe splendido!)
Severa
Commenta
-
Vi scrivo rapidamente da altri lidi per fare i complimenti e gli auguri a dimber (brava!) e dare il mio punteggio complessivo così da cominciare a stilare la classifica provvisoria. Io allo scritto ero quindicesima con 36,10, con l'orale ho 77,10. In bocca al lupo a chi deve ancora fare l'esame!
Commenta
Commenta