annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
    poi la ragioneria è una materia eminentemente tecnica, che poco si presta ad un'esposizione orale: se dovessimo studiare anche ragioneria, allora dovremmo imparare le rilevazioni in partita doppia di tutte le operazioni di gestione e la loro rilevazione sul libro giornale e sul libro mastro, come pure imparare a redigere la situazione patrimoniale, quella economica, le scritture di assestamento, il bilancio di chiusura...
    In pratica mi stai dicendo che ho sprecato tantissima parte del mio prezioso tempo per nulla

Vedo che tutti sottolineate il fatto che il colloquio mira ad accertare la conoscenza avanzata della lingua inglese, però non ho ancora capito se la conversazione verte sul curriculum o se è una conversazione di business English...

Commenta

Ragazzi, scusate, la differenza tra società di persone e società di capitale, semplicemente detta in due parole è che in una società di persone i soci rispondono personalmente, con il loro patrimonio personale, dei debiti dell'azienda, mentre in una società di capitale i soci rispondono solo del capitale investito. Stop. Il resto sono mega approfondimenti a mio avviso superflui.
      Invece se la definizione di soggetto economico e giuridico non la sai, ma sai solo più o meno la differenza fai una bella figura di m...e non hai scampo D: almeno a mio avviso

Commenta

Originariamente inviato da dimber Visualizza il messaggio
        Vedo che tutti sottolineate il fatto che il colloquio mira ad accertare la conoscenza avanzata della lingua inglese, però non ho ancora capito se la conversazione verte sul curriculum o se è una conversazione di business English...
        Un commissario che vuol capire se un candidato parla inglese davvero o semplicemente ripete a pappagallo una lezioncina mandata giu' a memoria, ci mette un attimo davvero. E non ha bisogno di chiedervi di dissertare sulla situazione economica mondiale. Gli basta chiedervi cosa mangiate di solito la mattina...
        Quindi confidate in quello che sapete d'inglese (che piu' e' meglio e' certo), ma non pensate di aver d'avanti la Santa Inquisizione, ma solo gente che deve scegliere i candidati migliori per quel profilo...

Commenta

Shynga la colpa è solo tua hai scatenato l'inferno!!

Commenta

Originariamente inviato da shynga Visualizza il messaggio
            Ragazzi, scusate, la differenza tra società di persone e società di capitale, semplicemente detta in due parole è che in una società di persone i soci rispondono personalmente, con il loro patrimonio personale, dei debiti dell'azienda, mentre in una società di capitale i soci rispondono solo del capitale investito. Stop. Il resto sono mega approfondimenti a mio avviso superflui.
            Invece se la definizione di soggetto economico e giuridico non la sai, ma sai solo più o meno la differenza fai una bella figura di m...e non hai scampo D: almeno a mio avviso
            shynga scusa, siamo d'accordo che all'atto pratico la differenza tra società di persone e di capitali è quella che hai detto tu, ma sono proprio i mega approfondimenti che fanno la differenza in termini di voto... l'idea non sarebbe solo di rispondere alla domanda, ma di rispondere bene, visto che siamo in 120 a scannarci per 20 posti (scannarci è una metafora, non saltatemi addosso)

circa la differenza tra società di persone e capitali, se sei ganzo/-a, visto che il tempo è poco, getterai alla commissione degli ami rappresentati da concetti giuridici, in modo da far capire loro "signori, guardate che io non sono un pinco pallino qualsiasi, io me ne intendo della domanda che mi avete fatto, se ce ne fosse il tempo vi farei pure una bella disamina dell'argomento".

idem in informatica: un conto è dire "il processore è quella parte del computer che fa i calcoli", un altro è dire "il processore carica dalla RAM i dati di input da convertire in output, secondo un ciclo prelevamento-decodifica-esecuzione. in particolare, l'unità di controllo supervisiona la sequenza delle operazioni, mentre l'unità aritmetico-logica si fa carico delle operazioni aritmetico-logiche".

è chiaro che entrambe le risposte vanno bene, ma la commissione darà un voto migliore alla seconda... almeno così dovrebbe funzionare

insomma il succo del mio discorso è che non intendevo polemizzare inutilmente, ma cercare di mettermi nei panni della commissione, per capire come essa può valutare la prestazione di chi ha di fronte

Commenta

La paranoia ci sta possedendo tutti. Il primo che scrive "All work and no play makes Jack a dull boy" finisce freddato, sia chiaro XD

Commenta

Originariamente inviato da fiorediloto Visualizza il messaggio
                La paranoia ci sta possedendo tutti. Il primo che scrive "All work and no play makes Jack a dull boy" finisce freddato, sia chiaro XD
                e se io scrivo "il mattino ha l'oro in bocca?" (cit.)

Commenta

Ti fredderei con più gusto per quanto è brutto quell'adattamento XD

Commenta

Originariamente inviato da fiorediloto Visualizza il messaggio
                    Ti fredderei con più gusto per quanto è brutto quell'adattamento XD
                    ma cara, è stato proprio Stanley in persona a scegliere il proverbio !

Commenta

Cmq, per rientrare in tema, si può anche sbagliare per eccesso di informazioni: se il commissario ti pone una domanda relativamente semplice per cui si aspetta una risposta relativamente semplice (l'ho visto succedere), includere tutta una serie di informazioni attinenti ma eccessivamente approfondite rischia di essere visto come divagazione. Insomma, sapere molto non è necessariamente sinonimo di buona esposizione.

Commenta

Sto operando...
                      X