Anch'io ho sbirciato! Lì però erano circa 200 candidati per due profili diversi.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese
Comprimi
X
-
Mio marito mi ha appena fatto notare che parlo come se risultassi già idonea. Forza, fatemi qualche domanda e fatemi tornare con i piedi per terra...
Ad ogni modo, mi sembra di aver capito che vogliano comunque assumere i vincitori entro la fine dell'estate quindi penso che cercheranno di sbrigarsi.
Commenta
-
Originariamente inviato da dimber Visualizza il messaggioIn un attimo di riposo pomeridiano stavo rileggendo le prime pagine di questo forum (in cerca di alcuni dati forniti da Falbi) e mi sono accorta che quasi nessuno di quelli che scrivevano all'inizio sono rimasti. Tutti segati o abili strateghi?
Per il resto, ieri ho visto qualche esame orale. Confermo le impressioni date in precedenza da altri membri del forum: sono tutti molto gentili e le domande di informatica ed economia aziendale non sono particolarmente approfondite.
I membri della commissione (effettivi e supplenti), credo, si alternano nelle diverse giornate. Il presidente non era lo stesso che vidi alla prova scritta e la signora che interrogava in inglese non era particolarmente allegra come è stato detto in precedenza. Anche il commissario di economia aziendale era relativamente "freddo".
Un funzionario del personale ci ha detto che le prove terminano il 21 e che possiamo attenderci la graduatoria dopo circa tre giorni.
Buono studio a tutti e buon riposo a chi ha già sostenuto l'esame.
Commenta
-
Grazie, Aerat Sì, sicuramente si alternano in base agli impegni, però pensavo che il Presidente sarebbe stato lo stesso in tutte le sessioni (essendo per l'appunto il Presidente). Mi fa piacere che il livello di difficoltà si mantenga costante, e d'altra parte non avrebbe molto senso altrimenti.
Commenta
-
Comunque è una differenza che nei programmi di economia aziendale trovi sempre, a quanto mi è parso.
Per quanto riguarda il livello di difficoltà, effettivamente, può dipendere anche da criteri soggettivi, nel senso che se assitiamo a orali in cui vengono fatte domande che sappiamo ci possono sembrare semplici...io considero sempre che per il mio esaminatore - che dovrebbe essere un esperto - tutto ha lo stesso grado di difficoltà. In questo modo, mi preparo sempre al peggio
Aerat, a te che hai visto più di un orale è parso che ci fosse qualche candidato a rischio inidoneità o se la stanno cavando tutti bene?
Commenta
Commenta