Originariamente inviato da Lynne
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese
Comprimi
X
-
Ultima modifica di Violet83; 27-03-2012, 10:51.
-
Originariamente inviato da Violet83 Visualizza il messaggioIo posso parlare per il concorso da ass contabile...l'informatica all'orale rispetto allo scritto è stata una passeggiata, una domanda di teoria e un esercizietto in excel, comunque c'è un computer a disposizione per fare esercizi direttamente al pc (solo che nel mio scritto non c'erano domande di access e questo mi preoccupa un po' per voi). Le altre domande all'orale erano tostissime però da quel che ho sentito anche da altri la commissione tende a mettere a proprio agio le persone (poi sta alle persone, quello di diritto amministrativo mi ha sfasciata!). L'economia aziendale + contabilità mi sembra un po' troppo considerando che gran parte di voi sono umanisti/linguisti, spero per voi si tengano sul vago. Secondo voi so deve fare anche qualcosa di "tecnica bancaria"? dal programma direi di no
Commenta
-
Originariamente inviato da Violet83 Visualizza il messaggioAvrei anche una domanda logistica, per i romani: con che mezzi si arriva in via Otricoli?ieri guardavamo gli alberghi e in zona via Otricoli non abbiamo trovato nulla a prezzi accessibili , conviene cercare qualcosa sulla linea della metro?
Commenta
-
Non sono molto pratica di Roma ma ho spulciato il forum degli assistenti ICT e ho trovato questi suggerimenti: Holiday Inn San Giovanni e Rona Resort. Dai siti i prezzi si aggirano intorno ai 90-100 per una doppia però sono vicinissimi. Penso di andare in uno di questi perchè ho la prova alle 8:30.
Solitamente a Roma ho dormito in ostelli o B&B in zona Termini che credo siano la sistemazione più economica che si possa trovare e mi sono sempre trovata bene.
Commenta
-
Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggioguarda, via Otricoli è ad 1 km sia dalla fermata della metro A Furio Camillo che dalla stazione Roma Tuscolana
Cercate alberghi in zona San Giovanni - Appio o Tuscolana in direzione centro. Le zone sono "largamente" coperte da tutti i tipi di mezzi pubblici
Commenta
-
Lynne, io al momento ho selezionato la bibliografia da studiare. La nausea non mi abbandona e mi è veramente difficile concentrarmi. Ricordo che nel bando c'era scritto che all'orale avrebbero potuto chiederci di redigere una lettera. Non è specificato ma penso che si riferiscano a corrispondenza commerciale.
Detto tra noi, mi spaventa di più la parte relativa all'economia aziendale. Ho preso un manuale di economia e ragioneria aziendale, visto il tenore delle domande del test ma è davvero difficile memorizzare in astratto le "pratiche" di ragioneria.
Commenta
-
Originariamente inviato da dimber Visualizza il messaggioLynne, io al momento ho selezionato la bibliografia da studiare. La nausea non mi abbandona e mi è veramente difficile concentrarmi. Ricordo che nel bando c'era scritto che all'orale avrebbero potuto chiederci di redigere una lettera. Non è specificato ma penso che si riferiscano a corrispondenza commerciale.
Detto tra noi, mi spaventa di più la parte relativa all'economia aziendale. Ho preso un manuale di economia e ragioneria aziendale, visto il tenore delle domande del test ma è davvero difficile memorizzare in astratto le "pratiche" di ragioneria.
di dentro c'è di tutto: contabilità, finanza, marketing, diritto commerciale, diritto tributario... e chi più ne ha più ne metta !
inoltre il fatto che le domande siano inventate sul momento rende il tutto molto più aleatorio.
voi che pensate di informatica ?
vediamo un po' di impostare qualche piano d'azione...
e mi permetto di aggiungere: come on all, don't be a wimp, be confident !Ultima modifica di Nostos; 29-03-2012, 15:52.
Commenta
-
Io per informatica ho deciso di partire dai contenuti del testo della Simone e approfondire con mio marito che è programmatore informatico. Anche lì, bisogna vedere cosa hanno intenzione di chiedere perchè sia le domande teoriche che quelle pratiche potrebbero essere ostiche qualora riguardassero reti, programmazione a oggetti e basi dati.
Commenta
Commenta