annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Marz Visualizza il messaggio
    io ho scelto come te "nessuna delle 2", ma sinceramente non ricordo proprio la domanda, spero che non ci fossero upper e lower (per il caso della maiuscola-minuscola)

ah, ho postato io l'articolo di inglese del 14 mattina, per chi lo cercava, dovrebbe essere un pò do pagine indietro. Per l'altro articolo, non è detto che sia stato tratto dall'Economist, mi pare ce qualcun altro abbia trovato il proprio nel Guardian...
    Però mancano tutte le parti che parlano del debito Greco e quella in cui si menziona la vendita dei bot tedeschi, forse era un collage di più articoli ! Comunque grazie mille è stato interessante poterlo rileggere solo che ora mi sono venute ancora più paranoie perché non ricordo nemmeno le domande e cosa ho risposto

Commenta

Ma nessuno ha fatto la prova il 15 pomeriggio?????????????'

Commenta

Originariamente inviato da n80 Visualizza il messaggio
        E i partecipanti effettivi quanti furono ?
        Allora n80..prendendo i dati che mi sono appuntato credo di poterti dire che, se non mi sto sbagliando, le domande sono state circa 7008, le persone ammesse a partecipare al test circa 3343 ed erano ammessi all'orale i primi 180 più gli ex aequo...non mi chiedere quanti hanno superato l'orale perchè non l'ho scritto, ma se fai una ricerca sul forum collegato intorno al mese di luglio 2011 quando si sono svolti gli orali e hanno stilato la graduatoria (fine mese) potrai avere le risposte a tutte le tue domande...ciao!

Commenta

Oggi Falbi dovrebbe darci notizie perché BI si riuniva in merito alla normativa dei pensionamenti, visto che continuano ad essere cospicui per fortuna
          La Banca ha confermato il proprio intendimento di mandare in pensione tutti coloro che hanno maturato il diritto a pensione senza penalizzazioni (quindi le previsioni non dovrebbe cambiare di molto), nei prossimi giorni discuteremo una bozza di accordo sul tema.

Originariamente inviato da Manaka87 Visualizza il messaggio
          Al momento non ricordo se la comunicazione del voto dell' "ultimo degli ammessi alla prova orale" ci venne data dalla Banca o da Falbi. Per quanto riguarda la posizione, per questione di privacy non viene pubblicata la graduatoria, ma, nel caso in cui si fosse tra i mitici 120, con una telefonata all'ufficio del personale si dovrebbe sapere bene o male la posizione.
          Lo dicemmo sia noi che la Banca.

Originariamente inviato da BAXI Visualizza il messaggio
          Peró Falbi non si è esposto in un pronostico punteggio soglia...ci trascura... Infondo le sue "profezie" finora si sono sempre avverate! Poi riflettevo su un fatto: è vero che gli assistenti contabili avevano una soglia di 16 punti circa per andare all'orale, ma la loro forbice era anche più ampia, 180 ammessi agli orali contro i ns 120
          Falbi, previsioni??!!!
          E' molto difficile per questo concorso, direi però non meno di 25

La graduatoria continua a scorrere, stanno prendendo servizio in 30 idonei. Considera che in totale fra rinunce e vincitori di altri concorsi siamo arrivati al 155. Sappiamo già che uno dei 30 idonei ha rinunciato al posto per cui dovrà essere sostituito, e siamo a 156. Di norma le prossime assunzioni dovrebbero essere fatte il prossimo anno decise con il consiglio di ottobre o novembre, però forse dall'incontro odierno e comunque anche dai futuri incontri soprattutto da giugno in poi per la seconda metà dell'anno ci potrebbero essere buone notizie per noi. Ovviamente potrebbero anche non fare più assunzioni fino al 2013, ma la speranza comunque c'è
          Nell'incontro odierno non si parlava di nuove assunzioni, ma solo di applicare le nuove norme sulle pensioni.
          Per sapere ci saranno ampliamenti dovremo aspettare, la seconda metà dell'anno, meglio ancora la fine dell'estate.

Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
          Io invece dico 21...falbi, ma non c'è nessuna indiscrezione sui primi esiti delle correzioni?
          Nessuna indiscrezione
          goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da catia.v85 Visualizza il messaggio
            Ma nessuno ha fatto la prova il 15 pomeriggio?????????????'
            io, che ti serve?

Commenta

Originariamente inviato da Mr Sinister Visualizza il messaggio
              Allora n80..prendendo i dati che mi sono appuntato credo di poterti dire che, se non mi sto sbagliando, le domande sono state circa 7008, le persone ammesse a partecipare al test circa 3343 ed erano ammessi all'orale i primi 180 più gli ex aequo...non mi chiedere quanti hanno superato l'orale perchè non l'ho scritto, ma se fai una ricerca sul forum collegato intorno al mese di luglio 2011 quando si sono svolti gli orali e hanno stilato la graduatoria (fine mese) potrai avere le risposte a tutte le tue domande...ciao!
              Mi sembrano corretti i tuoi dati, numero più numero meno...
              goo.gl/H1NmPT

Commenta

salve a tutti, ma chi supererà anche l'orale... ed è ad esempio 21° posto in graduatoria perchè exaequo. sarà vincitore o idoneo?... e se si è idonei che vuol dire che la BI lo assumerà ugualmente oppure no?

Commenta

non meno di 25...DAI CHE CE LA POSSIAMO FARE!!!! (ehmmm ehmmmmm)

Commenta

Grazie Falbi per le info, come sempre.

Bene ragazzi, non ci resta che aspettare. Uff

Commenta

Originariamente inviato da leccese88 Visualizza il messaggio
                      salve a tutti, ma chi supererà anche l'orale... ed è ad esempio 21° posto in graduatoria perchè exaequo. sarà vincitore o idoneo?... e se si è idonei che vuol dire che la BI lo assumerà ugualmente oppure no?
                      Se non ricordo male, nel bando veniva riportato che a parità di punteggio nella graduatoria finale prevarrà il candidato più giovane; conseguentemente l'idoneo sarà il più anziano.

Idoneo significa che PUOI esser assunto nel corso dei 3 anni dalla data di pubblicazione della graduatoria definitiva, ma è tutto ovviamente a discrezione della Banca e delle esigenze di personale.

P.S. : 25?!!?!? la vedo nera per il sottoscritto

Commenta

Sto operando...
                      X