Falbi aveva riconosciuto che questo è stato un test davvero difficile rispetto agli altri. Allora mi domando come si possa stimare un punteggio soglia che vada dal 25 in su, se a quello di Ass. Cont. hanno avuto una soglia di 16 e non era affatto semplice nemmeno quello. Forse perché il bacino di ingresso gli orali era più ampio...però, c'è da valutare che sarebbe stato pressoché impossibile rispondere ad un numero copioso di domande come al ns concorso, considerata la lunghezza dei testi, e farlo in modo sempre corretto. Il tempo è tiranno in quei casi, poi c'è l'ansia...insomma, 25? Speriamo anche qualche punto in meno!!!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da BAXI Visualizza il messaggioFalbi aveva riconosciuto che questo è stato un test davvero difficile rispetto agli altri. Allora mi domando come si possa stimare un punteggio soglia che vada dal 25 in su, se a quello di Ass. Cont. hanno avuto una soglia di 16 e non era affatto semplice nemmeno quello. Forse perché il bacino di ingresso gli orali era più ampio...però, c'è da valutare che sarebbe stato pressoché impossibile rispondere ad un numero copioso di domande come al ns concorso, considerata la lunghezza dei testi, e farlo in modo sempre corretto. Il tempo è tiranno in quei casi, poi c'è l'ansia...insomma, 25? Speriamo anche qualche punto in meno!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da leone84 Visualizza il messaggioSono d'accordo con te e come dicevi per Ass. Cont. il bacino era più ampio. Sarebbe interessante conoscere il punteggio del 120°. Tuttavia credo che il punteggio dei primi fosse non superiore al 30. Anche se il nostro test è stato più challenging non dimentichiamo che al concorso per Ass. Cont. si sono presentati in circa 2.000 mentre al nostro il doppio. Ecco perchè temo che il nostro punteggio sali...Ultima modifica di BAXI; 20-03-2012, 10:21.
Commenta
-
Originariamente inviato da BAXI Visualizza il messaggioPochi mag. fa avevano scritto i dati di quel concorso: a partecipare furono 3300 circa, me compresa!, quindi qualcosa in meno rispetto a noi. Ti assicuro che le domande attitudinali non erano così lunghe da leggere e da ragionare, l'inglese aveva solo un brano di una decina di righe che parlava sempre di temi economici con terminologie specifiche, ma mai come il nostro, ovviamente. È chiaro che era tutto incentrato sulla ragioneria, contabilità, regolamentazione bancaria ecc. . Insomma, personalmente dubito che ci sia chi possa aver maturato un punteggio veramente straordinario...
Commenta
-
Originariamente inviato da Lynne Visualizza il messaggioMa oggi è solo martedì!!!!!!! Se non arrivano questi risultati non riesco a mettermi all'opera su nient'altro. Sono riuscita a scaricarmi solo in cucina. Se arrivo all'orale, ci porto un paio di chili in più.
Commenta
-
Originariamente inviato da maitri85 Visualizza il messaggioio invece ho lo stomaco tutto sotto sopra!
Commenta
-
Punteggio minimo
Originariamente inviato da Flash Visualizza il messaggioMi potete ripetere come si fa a calcolare APPROSSIMATIVAMENTE il punteggio soglia?Originariamente inviato da silviazane1 Visualizza il messaggionon credo sia possibile..Originariamente inviato da Flash Visualizza il messaggioAllora come si fa a dire che sia attorno a 25??Originariamente inviato da Lynne Visualizza il messaggioAnche secondo me sarà più alto di 25. La percentuale di assenti era alta ma alla fine eravamo comunque tantissimi. Vuoi che non ci fossero 120 molto bravi?
Per la previsione parto dal presupposto che tra 4.000 partecipanti ci siano almeno 120 persone in grando di fare quasi tutta giusta la parte inglese e conseguire un punteggio utile, nelle altre sezioni, ad azzerare le penalità.goo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioIo non ho detto che il punteggio sarà attorno al 25, ma che 25 sarà il minimo prevedibile, ben più alto del 16 utile al concorso di assistente contabile.
Per la previsione parto dal presupposto che tra 4.000 partecipanti ci siano almeno 120 persone in grando di fare quasi tutta giusta la parte inglese e conseguire un punteggio utile, nelle altre sezioni, ad azzerare le penalità.
Commenta
Commenta