annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Falbi aveva riconosciuto che questo è stato un test davvero difficile rispetto agli altri. Allora mi domando come si possa stimare un punteggio soglia che vada dal 25 in su, se a quello di Ass. Cont. hanno avuto una soglia di 16 e non era affatto semplice nemmeno quello. Forse perché il bacino di ingresso gli orali era più ampio...però, c'è da valutare che sarebbe stato pressoché impossibile rispondere ad un numero copioso di domande come al ns concorso, considerata la lunghezza dei testi, e farlo in modo sempre corretto. Il tempo è tiranno in quei casi, poi c'è l'ansia...insomma, 25? Speriamo anche qualche punto in meno!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da BAXI Visualizza il messaggio
      Falbi aveva riconosciuto che questo è stato un test davvero difficile rispetto agli altri. Allora mi domando come si possa stimare un punteggio soglia che vada dal 25 in su, se a quello di Ass. Cont. hanno avuto una soglia di 16 e non era affatto semplice nemmeno quello. Forse perché il bacino di ingresso gli orali era più ampio...però, c'è da valutare che sarebbe stato pressoché impossibile rispondere ad un numero copioso di domande come al ns concorso, considerata la lunghezza dei testi, e farlo in modo sempre corretto. Il tempo è tiranno in quei casi, poi c'è l'ansia...insomma, 25? Speriamo anche qualche punto in meno!!!!!
      Sono d'accordo con te e come dicevi per Ass. Cont. il bacino era più ampio. Sarebbe interessante conoscere il punteggio del 120°. Tuttavia credo che il punteggio dei primi fosse non superiore al 30. Anche se il nostro test è stato più challenging non dimentichiamo che al concorso per Ass. Cont. si sono presentati in circa 2.000 mentre al nostro il doppio. Ecco perchè temo che il nostro punteggio sali...

Commenta

Originariamente inviato da leone84 Visualizza il messaggio
        Sono d'accordo con te e come dicevi per Ass. Cont. il bacino era più ampio. Sarebbe interessante conoscere il punteggio del 120°. Tuttavia credo che il punteggio dei primi fosse non superiore al 30. Anche se il nostro test è stato più challenging non dimentichiamo che al concorso per Ass. Cont. si sono presentati in circa 2.000 mentre al nostro il doppio. Ecco perchè temo che il nostro punteggio sali...
        Pochi msg. fa avevano scritto i dati di quel concorso: a partecipare furono 3300 circa, me compresa!, quindi qualcosa in meno rispetto a noi. Ti assicuro che le domande attitudinali non erano così lunghe da leggere, o almeno non in una quantità così consistente, l'inglese aveva solo un brano di una decina di righe che parlava sempre di temi economici con terminologie specifiche, ma mai come il nostro, ovviamente. È chiaro che era tutto incentrato sulla ragioneria, contabilità, regolamentazione bancaria ecc. . Insomma, personalmente dubito che ci sia chi possa aver maturato un punteggio veramente straordinario ai ns test. Se vai al loro forum, i partecipanti ammessi comunicarono i loro punteggi di ammissione agli orali: il più alto era un 28 e rotti...
        Ultima modifica di BAXI; 20-03-2012, 10:21.

Commenta

Originariamente inviato da BAXI Visualizza il messaggio
          Pochi mag. fa avevano scritto i dati di quel concorso: a partecipare furono 3300 circa, me compresa!, quindi qualcosa in meno rispetto a noi. Ti assicuro che le domande attitudinali non erano così lunghe da leggere e da ragionare, l'inglese aveva solo un brano di una decina di righe che parlava sempre di temi economici con terminologie specifiche, ma mai come il nostro, ovviamente. È chiaro che era tutto incentrato sulla ragioneria, contabilità, regolamentazione bancaria ecc. . Insomma, personalmente dubito che ci sia chi possa aver maturato un punteggio veramente straordinario...
          Davvero incoraggiante, grazie!! Beh allora non capisco per quale motivo al nostro concorso il punteggio debba essere tanto superiore... a maggior ragione se consideriamo la difficoltà! Non ci resta che incrociare le dita e aspettare che arrivi venerdì!!

Commenta

Ahahah siamo un branco di ansiosi

Commenta

Ma oggi è solo martedì!!!!!!! Se non arrivano questi risultati non riesco a mettermi all'opera su nient'altro. Sono riuscita a scaricarmi solo in cucina. Se arrivo all'orale, ci porto un paio di chili in più.

Commenta

Originariamente inviato da Lynne Visualizza il messaggio
                Ma oggi è solo martedì!!!!!!! Se non arrivano questi risultati non riesco a mettermi all'opera su nient'altro. Sono riuscita a scaricarmi solo in cucina. Se arrivo all'orale, ci porto un paio di chili in più.
                io invece ho lo stomaco tutto sotto sopra!

Commenta

Originariamente inviato da maitri85 Visualizza il messaggio
                  io invece ho lo stomaco tutto sotto sopra!
                  Anche io! Mi sforzo di pensare ad altro, ma la mia testa e il mio corpo sono totalmente rivolti a venerdì... e il guaio è che domani devo relazionare un articolo all'università! May God help me and us all!

Commenta

Punteggio minimo

Originariamente inviato da Flash Visualizza il messaggio
                    Mi potete ripetere come si fa a calcolare APPROSSIMATIVAMENTE il punteggio soglia?
                    Originariamente inviato da silviazane1 Visualizza il messaggio
                    non credo sia possibile..
                    Originariamente inviato da Flash Visualizza il messaggio
                    Allora come si fa a dire che sia attorno a 25??
                    Originariamente inviato da Lynne Visualizza il messaggio
                    Anche secondo me sarà più alto di 25. La percentuale di assenti era alta ma alla fine eravamo comunque tantissimi. Vuoi che non ci fossero 120 molto bravi?
                    Io non ho detto che il punteggio sarà attorno al 25, ma che 25 sarà il minimo prevedibile, ben più alto del 16 utile al concorso di assistente contabile.

Per la previsione parto dal presupposto che tra 4.000 partecipanti ci siano almeno 120 persone in grando di fare quasi tutta giusta la parte inglese e conseguire un punteggio utile, nelle altre sezioni, ad azzerare le penalità.
                    goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                      Io non ho detto che il punteggio sarà attorno al 25, ma che 25 sarà il minimo prevedibile, ben più alto del 16 utile al concorso di assistente contabile.

Per la previsione parto dal presupposto che tra 4.000 partecipanti ci siano almeno 120 persone in grando di fare quasi tutta giusta la parte inglese e conseguire un punteggio utile, nelle altre sezioni, ad azzerare le penalità.
                      infatti, la stima mi pare più che ragionevole... Mah, stiamo a vedere..

Commenta

Sto operando...
                      X