annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Manaka87 Visualizza il messaggio
    Io ho scelto 12,5%
    Il dubbio è su come andasse interpretata la domanda perché, se non ricordo male, chiedeva la probabilità che uscisse tre volte testa OPPURE tre volte croce, e non tre volte testa E tre volte croce. Per questo ho messo 12,5 e non 25...
    no, ti spiego perché:
    ttt E ccc= intersezione, cioè prodotto
    ttt O ccc= unione, cioè somma
    nel nostro caso c'era l'unione di 4 intersezioni: due per le tre T e due per le tre C

Commenta

"di esprimere"

Commenta

E chissà quante ce n'erano così a trabocchetto... per esempio, come avete risposto al quesito delle auto A e B che percorrono 160 km? Io ricordo di aver messo che B arriva 8 minuti dopo A, anche se la tentazione di mettere che andavano alla stessa velocità media era forte. Poi rifacendo i calcoli penso di aver dato la risposta corretta.

Commenta

No, perdonatemi ma portiamo la cosa sul piano elementare:
          8 casi possibili:

TTT
          TCC
          TCT
          TTC
          CCC
          CTC
          CCT
          CTT

Se mi chiedono: quante volte posssono uscire TTT oppure CCC? Io dico una volta ciascuno.
          Ultima modifica di Andre08; 18-03-2012, 16:09.

Commenta

Quell' "o" in altre parole lo intendo come esclusivo dell'altra possibilità...invece voi lo intendete come comprensivo.

Commenta

Originariamente inviato da Manaka87 Visualizza il messaggio
              E chissà quante ce n'erano così a trabocchetto... per esempio, come avete risposto al quesito delle auto A e B che percorrono 160 km? Io ricordo di aver messo che B arriva 8 minuti dopo A, anche se la tentazione di mettere che andavano alla stessa velocità media era forte. Poi rifacendo i calcoli penso di aver dato la risposta corretta.
              Ecco...io ho messo stessa velocità media...bah...
              E' vero, alcune sono state a "trabocchetto"...

Sono sempre più convinto che chi passerà se lo merita per davvero.

Commenta

se avessero avuto la stessa velocità media avrebbero impiegato lo stesso tempo, quindi ci sarebbero state due risposte corrette. Invece la A e la D si annullavano a vicenda. La risposta corretta era la b se non sbaglio e cioè che B ci mette 5 minuti in meno di A

Commenta

Originariamente inviato da dimber Visualizza il messaggio
                  se avessero avuto la stessa velocità media avrebbero impiegato lo stesso tempo, quindi ci sarebbero state due risposte corrette. Invece la A e la D si annullavano a vicenda. La risposta corretta era la b se non sbaglio e cioè che B ci mette 5 minuti in meno di A
                  Premetto che mi riferisco al turno del 15 mattina.
                  A percorre 160 km a 80 km/h, quindi impiega due ore.
                  B percorre la prima metà del percorso a 60 km/h, quindi impiega 1,2 h ovvero 1h 20', e la seconda metà a 100 km/h, quindi 0,8 h ovvero 48'. 1h 20' + 48' = 2h 08'

Commenta

io mi riferivo al 15 pomeriggio

Commenta

Ma secondo voi pubblicheranno le versioni dei test estratte, come hanno fatto per gli ICT?

Commenta

Sto operando...
                      X