annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da n80 Visualizza il messaggio
    Mi sono persa qualche pagina di discussione.. che è successo non hai più partecipato ? Eppure io avrei scommesso che tu invece saresti stata una dei 120.
    Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
    Io, un po' per consolare baresina, dopo aver visto il compito non giurerei più che i primi posti saranno necessariamente occupati da espertissimi lingua inglese. O meglio, un madrelingua poteva prendere una imbarcata totale in informatica e attitudinale
    eh...la novità è che sono in attesa...e che ho preferito evitare stress dopo un'esperienza da dimenticare che ho dovuto purtroppo vivere un anno fa...per me erano due cose incompatibili...
    Comunque ti ringrazio n80 per la fantastica considerazione che hai di me, ma dopo aver letto una dopo l'altra le vostre impressioni ho capito che in questo concorso forse era più importante avere una conoscenza approfondita dell'economia/ragioneria (io mi ero fermata agli elementi, roba di calcoli/bilanci/casi aziendali proprio tabula rasa!) e una certa abilità nel svolgere i test matematici/logici (poco attitudinali a quanto pare), perchè secondo me saranno proprio questi a fare la differenza...più che una laurea in lingue qui serviva una laurea in economia e un'ottima conoscenza dell'inglese.
    Io avrei puntato solo sul mio inglese...per il resto, ero ferma agli elementi...diciamo che davvero avrebbero dovuto cercare economi con conoscenza ottima dell'inglese!

Commenta

Originariamente inviato da leone84 Visualizza il messaggio
      Zoey conoscevo la funzione e nonostante ciò ha sorpreso anche me. Nel caso in cui il valore logico sia vero se non viene trovata una corrispondenza esatta, viene restituito il successivo valore più grande inferiore a valore. Spero sia chiaro adesso.
      ah già il vert! il 14 era uscito qualcosa su cerca.vert (...Franco Rossi...)!

Commenta

e aggiungo che secondo me tra i vincitori non ci saranno espertissimi di inglese che saranno invece stati scartati a causa di domande poco attinenti al bando e alla figura richiesta!

Commenta

Originariamente inviato da baresina82 Visualizza il messaggio
          ragazzi che brutto non poter partecipare ai vostri discorsi!
          che dirvi...ho le nausee ma nonostante ciò ho sempre fame, faccio lunghe dormite e non mi va di far niente!!! guardo sulla mia mensola il libro della Simone e penso:- ma tu vedi come è andata a finire! avrei dovuto studiare di notte ;-)

un abbraccio e in bocca al lupo!
          Crepi! Baresina da barese anch'io ti auguro davvero che vada benone con la gravidanza prima di tutto e poi con la tua vita professionale. Best wishes!!!

Commenta

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
            Anche perchè un punteggio così penalizzante per le risposte errate (0,7 su 1) non ricordo di averlo mai incontrato in un paio di concorsi, e nemmeno all'Università
            Ragazzi ma al concorso per vice assistente non assegnavano 0.50 ad ogni risposta esatta e -0.70 ad ogni risposta sbagliata? Ricordo male?
            Cmq anche io ho trovato il tutto molto difficile, ad un certo punto mi ero talmente impallata che non ho saputo risolvere il quesito delle probabilità di ottenere 3 Testa in 3 lanci di moneta...1/2 x 1/2 x 1/2 mi dava....1/6!!!!! Rendiamoci conto di come stavo ridotta!!! Ed ho individuato già almeno 3 errori nelle domande di logica...in inglese alzo le mani... su tante mi sono buttata! Economia ho lasciato tutto in bianco...insomma...una tragedia!!!

Commenta

Originariamente inviato da mamy2012 Visualizza il messaggio
              Che bello baresina!!! Tanti auguri per questa immensa gioia che ti è capitata!!! E chi se ne frega del simone e del concorso...dai retta ad una mamy... Adesso hai un'altra priorità a cui pensare!
              Non ti ho ancora ringraziato per tutte le info che ci hai dato all'inizio di questa nostra avventura, sei stata davvero gentilissima.
              E poi vedrai che quando il/la bambino/a sarà un pò più grande, uscirà un altro bel concorso BI a cui potrai partecipare!
              In bocca al lupo per tutto!

grazie mamy2012!
              allora per tutti i 9 mesi fino a quando il bimbo/bimba crescerà un pò, mi metto a studiare economia ragioneria fisica matematica informatica contabilità ragioneria inglese economico/politico ecc ecc...Quindi spero di aver abbastanza tempo!

Commenta

Originariamente inviato da leone84 Visualizza il messaggio
                Zoey conoscevo la funzione e nonostante ciò ha sorpreso anche me. Nel caso in cui il valore logico sia vero se non viene trovata una corrispondenza esatta, viene restituito il successivo valore più grande inferiore a valore. Spero sia chiaro adesso.
                Grazie mille!! Ora ho capito.
                Grazie anche a deepwater e manaka87 per le risposte

Commenta

Originariamente inviato da tina82 Visualizza il messaggio
                  Ragazzi ma al concorso per vice assistente non assegnavano 0.50 ad ogni risposta esatta e -0.70 ad ogni risposta sbagliata? Ricordo male?
                  Cmq anche io ho trovato il tutto molto difficile, ad un certo punto mi ero talmente impallata che non ho saputo risolvere il quesito delle probabilità di ottenere 3 Testa in 3 lanci di moneta...1/2 x 1/2 x 1/2 mi dava....1/6!!!!! Rendiamoci conto di come stavo ridotta!!! Ed ho individuato già almeno 3 errori nelle domande di logica...in inglese alzo le mani... su tante mi sono buttata! Economia ho lasciato tutto in bianco...insomma...una tragedia!!!
                  Anche per me 1/2 x 1/2 x 1/2 faceva 1/6,ahahah,infatti a quella non ho risposto,peccato perchè in realtà era semplice,ma in quei momenti non si capisce più niente

Commenta

Originariamente inviato da tina82 Visualizza il messaggio
                    Ecco, io ho trovato assurdo inserire anche domande sul calcolo delle probabilità tutt'altro che immediate (la tua per fortuna lo è).
                    Nel mio test chiedevano in una di calcolare la probabilità di fare 2 testa sul lancio di 3 monete e in un'altra di calcolare la probabilità di estrarre 2 palline di un colore e 2 di un altro colore da due scatole contenenti un numero non pari di palline di 2 colori.
                    Anche io sono in generale combinato come te, l'inglese l'ho trovato davvero ostico e su alcune mi sono buttato a intuito, quelle di economia tutte vuote, caso aziendale lasciato perdere, le 2 di excel pure così come 4-5 di logica per mancanza di tempo.
                    Speranze di passare non ne ho, almeno spero di non vedere il 23 un voto osceno se non negativo XD

Commenta

Originariamente inviato da antonellaccia Visualizza il messaggio
                      Anche per me 1/2 x 1/2 x 1/2 faceva 1/6,ahahah,infatti a quella non ho risposto,peccato perchè in realtà era semplice,ma in quei momenti non si capisce più niente
                      Questo mi da mooooolto conforto!!!Anche io non ho risposto alla fine! E meno male perchè più ci penso più trovo enormi cavolate che ho fatto per sbrigarmi!!!

Commenta

Sto operando...
                      X