Grazie per le parole di conforto. Ora spazio a chi ce l'ha fatta, mi raccomando teneteci aggiornati. Un abbraccio a tutti (ma soprattutto a chi, come me, non ce l'ha fatta)
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese
Comprimi
X
-
Ma secondo me il testo della reading comprehension della mattina del 15 marzo non aveva un linguaggio tecnico, a parte due o tre espressioni qua e là, anzi era molto interessante come argomento e parlava di cose ormai sentite, cioè la differenza tra il pil e la felicità o la percezione della propria condizione economica rispetto agli altri. Sembrava un normale articolo di giornale.
Commenta
-
Originariamente inviato da Aipotu Visualizza il messaggioMaitri non ti buttare giù, il linguaggio specialistico è come se fosse una lingua a parte
Era questa la grossa difficoltà del test. Per me in realtà era la parte più semplice. Paradossalmente ho trovato le maggiori difficoltà in economia aziendale e informatica.
Sono arrivato 427° con un punteggio di 23,73. Secondo me è un punteggio abbastanza basso rispetto alla posizione ottenuta.
Qualcuno sa quanto ha preso il 120°? E quanti eravamo al concorso?
E' una settimana che non leggo il forum...
Complimenti a chi è passato.
Commenta
-
La delusione è tanta...pur essendo il mio primo concorso e pur avendo solo 23 anni.
Non tanto per non esser passato, ma non esser passato "in questo modo", cioè avendo perso punti dando risposte ad alcune sulle quali ero indeciso...e ora sono curiosissimo di sapere il voto di chi si aggira intorno al 120...bankina è 132 con un voto di bazzecole superiore al mio...
C'è nessuno intorno al 120? ^^
Commenta
-
Maitri, Aipotu, Antonellaccia, Mariannuzza....e tutti gli altri affezionati del forum che non ce l'hanno fatta, mi dispiace veramente tanto per voi, ci tenevate davvero molto e soprattutto avevate tutte le possibilità e capacità per superarlo!
Ma siate sereni e ottimisti, capiterà presto un'altra occasione. Io sono abbastanza fatalista per natura, e credo che se oggi è andata male, un motivo c'è, e forse perchè vi aspetta qualcosa di migliore domani...vedi i/le gemelli/e per baresina!
Io ragazzi come vi avevo già detto non nutrivo molte speranze: non sono laureata in lingue, la parte di inglese l'ho trovata veramente molto difficile, non ho la conoscenza dell'inglese che avete voi. Diciamo che per lavoro e per divertimento in molte occasioni mi trovo a parlare inglese, ma non è una cosa che faccio abitualmente.
L'ho voluto comunque tentare perchè sono laureata in Economia Bancaria, e da 10 anni faccio un lavoro che con le banche non ci azzecca niente....sia chiaro, è un lavoro a tempo indeterminato e serio, con i tempi che corrono già questa è una GRAN FORTUNA...ma per me sarebbe davvero il massimo entare in BI, il top delle banche...e al di là di questo il mio sogno sarebbe comunque quello di poter utilizzare prima o poi la laurea che ho preso...per poter dire: vedi, non sono stati soldi sprecati quelli dell'università!
E non demordo! Continuerò sempre a guardarmi intorno, prima o poi ce la devo fare!
Concludo con una piccola nota polemica...concedetemela...ed è rivolta a chi ha letto per mesi il nostro forum senza palesarsi, ringraziando tutti noi per i consigli ed il sostegno, ma non sprecandosi per dare a suo volta un piccolo incoraggiamento...e solo oggi si presenta dicendoci che è passato/a!!! Sei stato/a zitta/a finora....potevi continuare a tacere anche oggi!!! Almeno un pò di rispetto per i partecipanti VERI del forum che NON sono passati!
Commenta
-
Originariamente inviato da cristin@ Visualizza il messaggioMa secondo me il testo della reading comprehension della mattina del 15 marzo non aveva un linguaggio tecnico, a parte due o tre espressioni qua e là, anzi era molto interessante come argomento e parlava di cose ormai sentite, cioè la differenza tra il pil e la felicità o la percezione della propria condizione economica rispetto agli altri. Sembrava un normale articolo di giornale.
Commenta
-
Io la nota polemica me la risparmio e pure le faccine dopo e dico solo questo: ho scritto il mio messaggio come ringraziamento per l'aiuto che ho ricevuto leggendo questo forum dando un'informazione che ritenevo utile e che spero lo sia stata per qualcuno, non mi interessa se per altri non lo è stata.
Fortunatamente i tempi e i modi in cui posso scrivere qui non sono decisi da te e altrettanto fortunatamente il nostro concetto di rispetto è molto diverso.
Commenta
-
LISTA AMMESSI ALLA PROVA ORALE
19 dimber (35,22)
21 nostos
43 marco..
-- lynne
-- leone84
-- fusa
-- patatagiallafritta
per gli altri concorsi molti hanno postato i loro voti per permettere a tutti di farsi una idea, quindi siete liberi di farlo, credo potrebbe tornarvi utile
complimenti a tutti i 120 ammessi all'orale
Commenta
-
Originariamente inviato da Aipotu Visualizza il messaggioil linguaggio specialistico è come se fosse una lingua a parte, non a caso se si legge, ad esempio, un testo di programmazione informatica anche nella lingua madre, è possibile non capirci assolutamente nulla.
Rimango della mia idea, BI ha confuso le acque con quei test del 2006, dove la preparazione doveva essere particolarmente alta sulla grammatica, mentre la comprensione del testo era quasi ridicola.
Se avessero specificato che si sarebbe trattato di un linguaggio tecnico, penso che le cose sarebbe cambiate non poco quantomeno nel tipo di preparazione e di studio.
Poi purtroppo anche l'ansia e lo stress fanno il loro sporco lavoro.
Ma una domanda.. a che serve il CV con foto che viene richiesto agli ammessi alla prova orale?!?!?!
Commenta
Commenta