Originariamente inviato da cricri81
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da daddy81 Visualizza il messaggioSalve ragazzi,
anch'io sarò presente al concorso. Una cosa non mi è chiara, nell'eventualità passassi il test (almeno lo spero) le date per le prove orali saranno comunicate in giornata? Per chi ha già fatto questo concorso c'è un margine di tempo ampio tra l'una e l'altra prova? Grazie...
Al concorso per VA (l'unico che ho fatto in BI), se non sbaglio, durante gli scritti si sorteggiò una lettera, e gli orali partirono circa un mese dopo dal primo cognome che cominciasse con quella lettera. E poi seguirono in ordine alfabetico per i successivi 4 mesi (più o meno). Ma calcola che si trattava di 500 orali. In bocca al lupo anche a te!
Commenta
-
Originariamente inviato da Animamia10 Visualizza il messaggiosi ma perchè escono i nomi dei componenti la commissione? per avere abbastanza tempo per trovarli e corromperli?? bah..
dai, non puoi lamentarti di questo
Commenta
-
Originariamente inviato da Animamia10 Visualizza il messaggiosi ma perchè escono i nomi dei componenti la commissione? per avere abbastanza tempo per trovarli e corromperli?? bah..
se i nomi non escono, mentre io (grazie ad amicizie) sono l'unico a conoscerli, solo io potrò corrompere i membri della commissione...
medita sul fatto che in alcuni enti pubblici i nomi della commissione non vengono pubblicati... eppure chissà perchè non sono mai un mistero per i soliti ignoti...
Commenta
-
Originariamente inviato da Saturnina Visualizza il messaggioPerdonami cricri, ma se fossero 150 per raggiungere un punteggio di 50 bisognerebbe presupporre che per ogni quesito esatto, la Banca assegni una cosa come 0,33 periodico o giù di lì: mi sembra davvero eccessivo credere in tutti questi decimali. Piuttosto, a questo punto, potrebbero essere 200 i quesiti, presupponendo un punteggio di 0,25 per ogni risposta esatta. In questo caso, però, ad apparirmi eccessivo sarebbe il numero delle domande! Accidenti, ci vogliono friggere!!! Io credo che nel momento in cui il livello di conoscenza richiesto è avanzato, possono bastare 100 quiz per sondarlo, no? O almeno mi piace pensarla così. Think positive!
Io sono assolutamente d'accordo. Secondo me saranno 100 domande con punteggio 0,50 per ogni risposta esatta. Distribuite con 50 inglese, 20 economia + informatica, 15 attitudinali.
Nel caso in cui siano 200, ci sarebbero 100 domande di inglese, 40 di economia + informatica e 30 attitudinali.
A quel punto devono dare un bel po' di tempo in +!
Commenta
-
Scusate, seguo questa discussinoe da tempo.. al di là dei tempi previsti per la prova scritta avete idea del livello di difficoltà della prova orale? Io ho dato un'occhiata al programma del Trinity College per l'ottenimento del livello c1 (al c2 ho rinunciato) che si presume sia quello rischiesto da "conoscenza avanzata" delle lingua inglese.. è terrificante.. qualcuno di Voi ha maggiori informazioni? Non c'è magari qualcuno tra di Voi che ha partecipato al concorso del 2006 e che può dare maggiori informazioni?
Commenta
-
Originariamente inviato da Aipotu Visualizza il messaggioIo sono assolutamente d'accordo. Secondo me saranno 100 domande con punteggio 0,50 per ogni risposta esatta. Distribuite con 50 inglese, 20 economia + informatica, 15 attitudinali. e arriviamo a 85 (50+20+15). Se poi intendi 20 per info. e 20 per economia siamo a 105(50+20+20+15)cioè sforiamo. La seconda sarebbe comunque inverosimile per la distribuzione dei punteggi prevista dal bando: Logica (15 punti)> Economia&info (10 punti insieme)
Nel caso in cui siano 200, ci sarebbero 100 domande di inglese, 40 di economia + informatica e 30 attitudinali.
A quel punto arriviamo a 170....devono dare un bel po' di tempo in +!
Spero che tu non te la prenda però...
Commenta
-
Originariamente inviato da gioiellina Visualizza il messaggioIo ho dato un'occhiata al programma del Trinity College per l'ottenimento del livello c1 (al c2 ho rinunciato) che si presume sia quello rischiesto da "conoscenza avanzata" delle lingua inglese..
Indietro nelle pagine di questo forum trovi alcune info indirette di persone che hanno vinto il concorso nel 2006
Commenta
Commenta