annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Penso che potrebbero essere 150 con due ore e mezza di tempo e sarebbe devastante. Ci vorrà anche uno speciale allenamento fisico. Si può mangiare la cioccolata durante le prove dei concorsi della Banca d'Italia? :P

Commenta

guardate cosa dicono sull'altro forum:

"Inoltre, anche io ho fatto un sacco di errori specialmente in inglese, ma ho mostrato i quesiti a una persona madrelingua inglese, e mi ha detto che alcune risposte sono ambivalenti, perchè come ci sono tanti stili di scrittura in italiano, altrettanti ce ne sono in inglese..."

Commenta

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio

"Inoltre, anche io ho fatto un sacco di errori specialmente in inglese, ma ho mostrato i quesiti a una persona madrelingua inglese, e mi ha detto che alcune risposte sono ambivalenti, perchè come ci sono tanti stili di scrittura in italiano, altrettanti ce ne sono in inglese..."
        lo sai che anch'io pensavo la stessa cosa, cioè che in molti casi le risposte sono ambivalenti? questo non è giusto, però, è soggettiva la scelta tra l'una o l'altra opzione, come lo sarebbe in italiano: ovviamente purché il significato della frase non cambi. Ma allora come si fa? nel test potrebbe essere indicata come esatta ad es. l'alternativa A, ma magari è equipollente alla C e noi dobbiamo scegliere mettendoci nella testa di chi ha fatto il quiz. Uff!!!

Commenta

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio

Ahia, le tremende domande dove devi scegliere la risposta "più esatta" di un'altra...

Commenta

Originariamente inviato da Lonely Visualizza il messaggio
            Beh si, anche..comunque un livello alto...speriamo bene..considerando che dopo lo scritto ne faranno fuori circa 900 ...
            Beh, temo molti di più….!!
            Lo scritto per viceassistenti lo passarono in 500 su circa 8mila…

Commenta

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta ed ho iniziato a prepararmi per la prova scritta da poco. Speriamo bene, anche se il numero di candidati non è incoraggiante..... C'è qualcuno di Lecce e provincia?

Commenta

Originariamente inviato da Lynne Visualizza il messaggio
                Penso che potrebbero essere 150 con due ore e mezza di tempo e sarebbe devastante. Ci vorrà anche uno speciale allenamento fisico. Si può mangiare la cioccolata durante le prove dei concorsi della Banca d'Italia? :P
                Sempre nello stesso concorso, cioè quello per VA, le domandeerano 100 e il tempo massimo 90 minuti….
                Penso che la cioccolata si possa mangiare però

Commenta

Originariamente inviato da nostos Visualizza il messaggio

"inoltre, anche io ho fatto un sacco di errori specialmente in inglese, ma ho mostrato i quesiti a una persona madrelingua inglese, e mi ha detto che alcune risposte sono ambivalenti, perchè come ci sono tanti stili di scrittura in italiano, altrettanti ce ne sono in inglese..."
                  q.e.d.
                  ------------

Commenta

Originariamente inviato da Lella87 Visualizza il messaggio
                    Qualcuno di Lecce?
                    Ciao! Io sono della provincia di Lecce... Se mi dai la tua e-mail, magari c mettiamo in contatto....

Commenta

qualcuno di Palermo, disposto magari a illuminarmi sull'economia aziendale?.. in cambio offro chiarimenti di inglese...
                      sto cercando di rivedere il manuale Simone dopo aver letto la dispensa universitaria da voi pubblicata (un po' zeppa di refusi e di lettura non sempre scorrevole): sono tentata di mandare al diavolo anche il quinto capitolo (La gestione dei beni strumentali e del magazzino)...

Commenta

Sto operando...
                      X