Originariamente inviato da franzina
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da monica.cagliari Visualizza il messaggioNon scoraggiamoci da adesso!!!!
chi c'è di Cagliari o dintorni?
Commenta
-
Forse è utile ricordare anche che:
Il test, a risposta multipla, è articolato in tre sezioni che riguardano l’accertamento:
1. della conoscenza avanzata della lingua inglese (comprehension, grammatical accuracy, vocabulary);
2. della conoscenza di elementi di economia aziendale e informatica (vedi programma allegato al bando);
3. del possesso di capacità attitudinali (soluzione di problemi, ragionamento logico, flessibilità e organizzazione del proprio lavoro).
Alla prima sezione viene attribuito fino ad un massimo di 25 punti; alla seconda fino ad un massimo di 10; alla terza fino ad un massimo di 15. Il test viene corretto in forma anonima con l’ausilio di tecnologia informatica e viene valutato fino a un massimo di 50 punti. I criteri di attribuzione del punteggio per ciascuna risposta esatta, omessa o errata vengono comunicati prima dell’inizio della prova.
Commenta
-
Con riferimento al bando è utile rammentare anche che:
PROGRAMMA PER IL TEST
ELEMENTI DI ECONOMIA AZIENDALE
Il sistema azienda e la sua organizzazione
I processi aziendali: finanziamenti e investimenti; acquisti; produzione
La programmazione e il controllo del budget
ELEMENTI DI INFORMATICA
Nozioni di hardware e software
Principali campi di applicazione dell’informatica in azienda
L’automazione dell’ufficio: concetti, obiettivi ed applicazioni
Principali funzioni dei pacchetti applicativi MS Office: Word, Excel, PowerPoint, Access
Internet come strumento per la ricerca e la rapida acquisizione di informazioni
La posta elettronica
Commenta
-
Originariamente inviato da Lynne Visualizza il messaggioSono d'accordo. Alla fine siamo noi contro il test, non contro gli altri candidati.
Commenta
-
Vi devo dare una brutta notizia, vi cito quanto abbiamo scritto sul nostro sito:
Il “pacchetto” di preparazione predisposto per il Concorso esterno per 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese prevede delle lezioni d’inglese e colloquio finale di verifica per chi supera la prova scritta. Avremmo voluto predisporre anche del materiale didattico, ma a causa dei tempi ristrettissimi, dell'elevato numero dei partecipanti alla prova scritta e dell'impossibilità tecnica di renderlo disponibile on-line siamo stati costretti a focalizzarci solo sulla prova orale. Ci scusiamo per le aspettative create e speriamo sempre di offrire un valido contributo a chi supererà i test. Le modalità di adesione all'iniziativa saranno rese note dopo la prova scritta.goo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioVi devo dare una brutta notizia, vi cito quanto abbiamo scritto sul nostro sito:
Il “pacchetto” di preparazione predisposto per il Concorso esterno per 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese prevede delle lezioni d’inglese e colloquio finale di verifica per chi supera la prova scritta. Avremmo voluto predisporre anche del materiale didattico, ma a causa dei tempi ristrettissimi, dell'elevato numero dei partecipanti alla prova scritta e dell'impossibilità tecnica di renderlo disponibile on-line siamo stati costretti a focalizzarci solo sulla prova orale. Ci scusiamo per le aspettative create e speriamo sempre di offrire un valido contributo a chi supererà i test. Le modalità di adesione all'iniziativa saranno rese note dopo la prova scritta.
Non avendo materiale comune di riferimento, la competizione si fa particolarmente ardua...
Commenta
-
Originariamente inviato da mezzullo13@libero.it Visualizza il messaggioRagazzi per favore rispondetemi, è urgente, ma sul bando era scritto che dovevamo essere 1000 perchè siamo arrivati a 10000, non si è fatta nessuna scrematura allora, uffà? PS: mi spiegate per il cd, allora devo inviare la mail a quale indirizzo?
Ciao
Angela
Commenta
Commenta