annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve ragazzi, ci sono anch'io... certo ne siamo molti ma tentar non nuoce... qualcuno mi da notizie del cd e di come fare la richiesta .... ??? grazie e in bocca al lupo...

Commenta

Salve a tutti. Parteciperò anche io.
      Vi leggo da un mesetto ma mi sono registrata solo adesso. Il mio consiglio è di non fissarsi troppo sulle varie ipotesi ("ci saranno più preparati? I madrelingua passeranno e io no?" e via dicendo), non solo perché mi sembra inutile "impanicarsi" prima del tempo, ma anche perché ognuno è una storia a sé; l'importante è studiare e fare il proprio percorso. Il fattore 'C' avrà inoltre la sua bella parte. Questo non significa che io non sia preoccupata
      Per me è il primo concorso, ho comprato il libro della Simone proprio due ora fa
      Sono di Catania, mi piacerebbe sapere se qualcun altro siciliano parteciperà al concorso (magari anche per metterci in contatto).
      Ciao e buona giornata a tutti i concorsisti

Commenta

Originariamente inviato da Biby Visualizza il messaggio
        Questo è un evidente tentativo di "terrorismo psicologico" per aumentare il numero dei rinunciatari (proprio adesso che abbiamo scoperto di essere in 12.000
        Il numero di ammessi è oggettivamente deprimente, c'è poco da fare terrorismo secondo me.

Commenta

Originariamente inviato da sweet flower Visualizza il messaggio
          scusate, ma qualcuno ha notizie del CD di Falbi? non si doveva sapere qualcosa già ieri?
          Credo che siano sommersi di richieste e che quindi abbiano bisogno di un po' di tempo per organizzarsi !

Commenta

Ragazzi a parte il fatto che potranno o meno presentarsi madrelingua preparatissimi dobbiamo anche pensare che, nonostante tutti gli ammessi al test, non si presenteranno mai tutti. Credo infatti che ci sarà, e spero proprio, un'assenza di massa del 60% come diceva ieri Falbi. L'unica cosa che possiamo controllare è la nostra preparazione!!!

Commenta

Ragazzi per favore rispondetemi, è urgente, ma sul bando era scritto che dovevamo essere 1000 perchè siamo arrivati a 10000, non si è fatta nessuna scrematura allora, uffà? PS: mi spiegate per il cd, allora devo inviare la mail a quale indirizzo?
              Ciao
              Angela

Commenta

Sono d'accordo. Alla fine siamo noi contro il test, non contro gli altri candidati.

Commenta

Originariamente inviato da mezzullo13@libero.it Visualizza il messaggio
                  Ragazzi per favore rispondetemi, è urgente, ma sul bando era scritto che dovevamo essere 1000 perchè siamo arrivati a 10000, non si è fatta nessuna scrematura allora, uffà? PS: mi spiegate per il cd, allora devo inviare la mail a quale indirizzo?
                  Ciao
                  Angela
                  ciaooo.. è vero che c'era scritta quella cifra, ma il bando parlava anche di posizioni ex-aequo per cui avendo tutti (intendo gli ammessi) totalizzato un punteggio pari a 3.. non potevano ammetterne alcuni e altri no. Una scrematura ulteriore, sostanziale e direi pure decisiva ci sarà agli scritti... Per quanto riguarda il cd, devi mandare una mail con i tuoi contatti al link che trovi a pag.85, è lo stesso Falbi a fornirlo!
                  Ultima modifica di fabi88; 25-01-2012, 13:30.

Commenta

Salve a tutti so precisa che:

Il test, a risposta multipla, è articolato in tre sezioni che riguardano l’accertamento:
                    1. della conoscenza avanzata della lingua inglese (comprehension, grammatical accuracy,vocabulary);
                    2. della conoscenza di elementi di economia aziendale e informatica (vedi programma allegato al bando);
                    3. del possesso di capacità attitudinali (soluzione di problemi, ragionamento logico, flessibilità e organizzazione del proprio lavoro).
                    Alla prima sezione viene attribuito fino ad un massimo di 25 punti; alla seconda fino ad un massimo di 10; alla terza fino ad un massimo di 15.
                    Il test viene corretto in forma anonima con l’ausilio di tecnologia informatica e viene valutato fino a un massimo di 50 punti. I criteri di attribuzione del punteggio per ciascuna risposta esatta, omessa o errata vengono comunicati prima dell’inizio della prova.

In bocca al lupo...

Commenta

Dalle informazioni presenti si evince che:

Il “pacchetto” di preparazione predisposto per il Concorso esterno per 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese prevede:
                      - materiale didattico e test a risposta multipla sulle materie oggetto della prova: cultura generale, psico-attitudinali, economia aziendale, inglese, ecc;
                      - lezioni d’inglese e colloquio finale di verifica per chi supera la prova scritta.

Commenta

Sto operando...
                      X