annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao! io sono siciliana ma mi trovo a milano x studio. come vi organizzate?

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
      Lettori universitari madrelingua....!! E' sempre stato il timore di mia sorella..!! Personalmente lo ritenevo anche possibile, ma di certo non probabile.. invece ora inglesi e americani che fanno domanda in Bankitalia sono una realtà
      Nefer, nella "mia" ipotesi li consideravo poco, in quanto da madrelingua anglo/americani avevo immaginato per loro molte difficoltà ai Licei (latino, italiano, storia su tutti) quindi quasi impossibile il punteggio massimo. Bah...

Commenta

In realtà, molti hanno la doppia cittadinanza soprattutto i bilingue..
        Ultima modifica di Perugina; 25-01-2012, 11:04.

Commenta

ma io ho visto che sul sito si può scaricare il programma di inglese del cd... non basta quello? o il cd comprende anche qualcos'altro?

Commenta

Originariamente inviato da Perugina Visualizza il messaggio
            In realtà, molti hanno la doppia cittadinanza, soprattutto i bilingue..
            Sì, è quello che penso anch'io.. e a quel punto saremo fregati!

Commenta

il problema dei madrelingua è una polemica da smorzare subito.come facevano notare alcuni commenti precedenti inerenti la supposta"cultura generale",i quesiti psicoattitudinali si basano su conoscenze o quantomeno su un testo di tipologia classica in lingua italiana (x:y=z:? oppure la semplice comprensione della domanda " quale è l'oggetto estraneo?",oppure dato il comando ....... del programma excel per ottenere...... cosa devo fare?,oppure considerato il sistema impresa e l'imput come le materie prime,che influenza hanno le stesse unite alla manodopera nella determinazione del costo primo?),quindi a meno di non trovare un economista/informatico esperto che ha lavorato in italia ma che ha solo limitate ascendenze anglofone(tipo heather parisi),per gli altri la vedo dura,perchè ricordo che l'inglese è la parte predominante,ma non è tutto in questo esame.
              per le adesioni al gruppo di studio di bari e dintorni il mio cellulare è a disposizione.
              cellulare 3290492644

Commenta

Ragazzi, non ci sono solo i madrelingua anglofoni che possono farci le scarpe, anzi questi avranno parecchi problemi nelle parti di test in italiano. Quelli più preparati (e da temere di più) a mio avviso sono gli Italiani che hanno vissuto molti anni all'estero.

Vi faccio due esempi di due miei amici che "fortunatamente" non hanno fatto domanda al concorso:
                - Il primo, ha entrambi i genitori Italiani; a 13 anni si trasferisce negli emirati arabi con tutta la famiglia a causa del lavoro del padre; vi posso dire che era una mezza sega in inglese, quando è tornato 4 anni dopo, parlava un inglese perfetto (non dico madrelingua ma quasi) perchè nella zona dove abitava, essendo una zona abitata da gente proveniente da tutto il mondo, si parlava inglese, le scuole erano inglesi, al lavoro tutti parlavano inglese.

-Il secondo anche è Italiano, però ha la madre Inglese; a casa con la madre parla in inglese da quando è nato, l'italiano lo parla solo con il padre e fuori casa. Non ha mai passato periodi di studio o di lavoro fuori dal paese. Praticamente è un doppio madrelingua.

Questi sono a mio avviso i concorsisti da temere di più.
                Amat Victoria Curam

Commenta

Originariamente inviato da BAXI Visualizza il messaggio
                  E' da oggi che provo ad inserire una risp e non me la pubblica, boh! Io sono stata ammessa, ma sono molto pessimista da quando ho scoperto che anche lettori universitari madrelingua hanno fatto domanda x questo concorso...sara' molto dura anche x chi ha fatto Lingue come me...

Questo è un evidente tentativo di "terrorismo psicologico" per aumentare il numero dei rinunciatari (proprio adesso che abbiamo scoperto di essere in 12.000

Commenta

Io conosco un paio di candidati che fanno i docenti universitari all'estero (USA/UK) da alcuni anni. A dire il vero, però, non sono ancora sicuri che si presenteranno.

Penso che tutto quello che possiamo fare è prepararci al meglio e puntare al risultato massimo. Con 50/50 non c'è madrelingua che tenga

Commenta

scusate, ma qualcuno ha notizie del CD di Falbi? non si doveva sapere qualcosa già ieri?

Commenta

Sto operando...
                      X