annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti. Sono nuova in questo forum e sono anche io iscritta al concorso in questione.
    Sono rimasta senza parole a sentire il livello di inglese richiesto... perchè richiedono un titolo di studio così basso per poi spaccarti in inglese? io ho un misero PET...

@OTRO: anche io sono di Santo Spirito

Commenta

ciao, mi iscrivo oggi al forum... avete visto il libro edizioni simone? sapete se i test in inglese del concorso saranno come questi test della simone?? magari!!! dai ragazzi...20000 iscritti per 20 posti...davvero...uno su mille ce la fa!!!

Commenta

Originariamente inviato da Lady-Oscar Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti. Sono nuova in questo forum e sono anche io iscritta al concorso in questione.
        Sono rimasta senza parole a sentire il livello di inglese richiesto... perchè richiedono un titolo di studio così basso per poi spaccarti in inglese? io ho un misero PET...

@OTRO: anche io sono di Santo Spirito
        ok oscar,io mi sto attrezzando per la parte di economia.per inglese aspetto il libro della simone ed intanto vado da un'insegnate privata.l'incognita sono i quiz.ho un libro di un altro concorso,ma senza il libro della simone non so a che livello saranno.fammi sapere quando e se possiamo vederci e nel frattempo se qualcun'altro si volesse aggiungere è il benvenuto.oggi si saprà se si farà il corso di preparazione.
        cellulare 3290492644

Commenta

E tra tutti questi titoli che grammatica consigliate, visto che ritengo preferibile concentrarsi su un testo?

Quale livello del Cambridge ritenete più idoneo per il concorso?

Io ho un livello avanzato, ma scolastico. A cospetto di un madrelingua dovrei andare a nascondermi.

Commenta

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum.

Volevo sapere alcune informazion in merito al manuale della Simone. L'ho appena acquistato ma effettivamente quanto può essere utile per l'esame? Esiste anche un eserciziario, così come pubblicato per il concorso mps 2009?
            Grazie per l'attenzione e in bocca al lupo per la pre graduatoria.

Commenta

Originariamente inviato da SirJoe Visualizza il messaggio
              E tra tutti questi titoli che grammatica consigliate, visto che ritengo preferibile concentrarsi su un testo?

Quale livello del Cambridge ritenete più idoneo per il concorso?

Io ho un livello avanzato, ma scolastico. A cospetto di un madrelingua dovrei andare a nascondermi.
              Scusa SirJoe ma come fa il tuo livello a essere avanzato e scolastico al tempo stesso? Un livello avanzato non può essere scolastico per definizione
              Comunque, per rispondere alla tua seconda domanda, a mio avviso questo concorso è per quanti abbiano almeno un livello CAE.
              Un saluto a tutti

Commenta

Originariamente inviato da sole1980 Visualizza il messaggio
                Scusa SirJoe ma come fa il tuo livello a essere avanzato e scolastico al tempo stesso? Un livello avanzato non può essere scolastico per definizione
                Comunque, per rispondere alla tua seconda domanda, a mio avviso questo concorso è per quanti abbiano almeno un livello CAE.
                Un saluto a tutti
                Te lo spiego subito, anche se non mi pare il caso di soffermarci sulla mia preparazione, che non è di interesse per nessuno.
                Premesso che i criteri di autovalutazione sono pur sempre soggettivi, in assenza di una certificazione formale, ritengo di avere una conoscenza avazanata della lingua in quanto l'ho studiata a scuola e all'università, alcune materie accademiche le ho anche preparate in lingua, conosco quindi bene l'inglese applicato al mio campo di studio. Per "scolastico" intendevo una migliore conoscenza delle strutture grammaticali (come si studiano a scuola) rispetto ad altri aspetti della lingua (vocabulary, idioms, culture, etc...)

Chiudiamo però questa parentesi relativa alla mia preparazione, ti ringrazio per aver risposto alla mia domanda, ti sarei grato se mi consigliassi anche il miglior testo per un ripasso, tra quelli presentati nei post precedenti.

Saluti

Commenta

Quindi hai sicuramente una maggiore conoscenza della lingua scritta e tecnico-accademica (limitata ovviamente al tuo campo di studi), rispetto ad un inglese di cultura generale, vivo e parlato.
                  Io, personalmente, trovo molto utile l'Advanced Grammar in Use per il ripasso di grammatica e gli altri della stessa serie: Vocabulary, Idioms etc. sempre in Use per il vocabolario.
                  Il mio ulteriore personalissimo consiglio è quello di cercare di guardare tanti film, programmi e serie tv di vario genere e di leggere quotidianamente degli articoli di giornale dei più svariati argomenti (anche di gossip, per dire) per migliorare la sensibilità rispetto alla lingua e moltiplicare, con poco sforzo, le ore di allenamento nella lingua.

In bocca al lupo!

Commenta

Originariamente inviato da SirJoe Visualizza il messaggio
                    Te lo spiego subito, anche se non mi pare il caso di soffermarci sulla mia preparazione, che non è di interesse per nessuno.
                    Premesso che i criteri di autovalutazione sono pur sempre soggettivi, in assenza di una certificazione formale, ritengo di avere una conoscenza avazanata della lingua in quanto l'ho studiata a scuola e all'università, alcune materie accademiche le ho anche preparate in lingua, conosco quindi bene l'inglese applicato al mio campo di studio. Per "scolastico" intendevo una migliore conoscenza delle strutture grammaticali (come si studiano a scuola) rispetto ad altri aspetti della lingua (vocabulary, idioms, culture, etc...)

Chiudiamo però questa parentesi relativa alla mia preparazione, ti ringrazio per aver risposto alla mia domanda, ti sarei grato se mi consigliassi anche il miglior testo per un ripasso, tra quelli presentati nei post precedenti.

Saluti
                    Di nulla! Scusami per la domanda, spero non ti sia risentito, la mia era solo curiosità.
                    Tra le grammatiche, anche io consiglio l'Advanced Grammar in Use.
                    Saluti!

Commenta

Ciao ragazzi, come va? Vorrei chiedere a chi è di Napoli o provincia se conoscete qualche insegnante madrelingua inglese, perchè io ne ho trovato qualcuno su internet ma non so se sono affidabili, non vorrei andare a casa di qualcuno che non conosco per ripetizioni private e poi avere brutte sorprese, con tutto quello che si sente oggi, sono un pò timorosa a fidarmi degli sconosciuti

Commenta

Sto operando...
                      X