Concordo con Mari che colgo l'occasione per ringraziare della breve dispensa. Il libro della Simone mi sembra valido ma credo vada bene soprattutto per chi mastica già Economia.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Aipotu Visualizza il messaggioPiccolo sondaggio: voi quanti concorsi avete fatto nella vostra vita?
Commenta
-
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta dopo essermi divorata le 67 pagine costitutive di questo thread (colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno postato le informazioni utilissime che ho avuto la possibilità di leggere).
Anche io ho fatto la domanda, sono diplomata (in un linguistico) con 97, quindi avendo un punteggio di 3 ho la certezza di essermi qualificata a sostenete la parte scritta del concorso. Premetto che laureata (in lingue) da meno di un anno e questo è non solo il primissimo concorso ma anche il secondo "colloquio di lavoro" (permettetemi la classificazione sotto questa categoria) che sostengo. Sono dunque abbastanza agitata. Devo dire che quando ho visto il numero 3500 sono stata molto fiduciosa, ma ora leggere che gli ammessi sono più verosimilmente 10.000 in più mi fa veramente effetto. Inoltre, essendo io una persona molto pratica, penso anche alla questione logistica: per chi come avrà la necessità di essere a Roma già dal giorno precedente al concorso (arrivo infatti dalla Sardegna) quante saranno le possibilità di trovare un posto letto nella zona del concorso?? 13000 persone sono tante!!! :/
Commenta
-
Piccolo sondaggio: voi quanti concorsi avete fatto nella vostra vita?
130 ass. informatici -> vincitore (8500 alle preselettive)
enea -> 1° in graduatoria (tanti ma non ricordo quante migliaia)
istat -> aspetto gli esiti degli scritti (13000 alle preselettive e nel mio profilo si passava con max 3 errori su 80 domande )
ne provai anche uno circa 7 anni fa ma con esito negativo!
dai ragazzi, su!! non ci facciamo scoraggiare dai numeri!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Mari83 Visualizza il messaggioPiccola dispensa sul sistema azienda, fatta, a parer mio, abbastanza bene
Originariamente inviato da topkey85 Visualizza il messaggioehm....io qualcuno l'ho fatto...ma non significa niente, ogni concorso è un mondo a sè...
Credo anch'io....
istat -> aspetto gli esiti degli scritti (13000 alle preselettive e nel mio profilo si passava con max 3 errori su 80 domande )
Commenta
-
Originariamente inviato da Lynne Visualizza il messaggioCon questo numero di ammessi, penso che siano rientrati anche con punteggio 2. Attendiamo i dati ufficiali
Mamma quante cose che devo studiare per marzo!
Qualcuno per favore mi può dire qualcosa circa il corso di preparazione della Simone? Cat86, almeno tu...
Falbi, credi che siano rientrati anche quelli con punteggio 2?
Rispondete!!! Grazie.
Commenta
-
Originariamente inviato da topkey85 Visualizza il messaggioehm....io qualcuno l'ho fatto...ma non significa niente, ogni concorso è un mondo a sè...
Ad ogni modo complimenti!
Commenta
Commenta