annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da otro Visualizza il messaggio
    se ci saranno 13000 possibili persone,indipendentemente da quanti saranno effettivamente presenti in aula,io ritengo che marzo sia una cosa poco praticabile.ricordo a tutti che per il concorso di v.a. si presentarono circa 17000,ci vollero 4 gg x2 turni.
    ok la sede sarà inevitabilmente l'hotel dell'altra volta,ma per organizzare il tutto 2 mesi mi sembra una cosa poco praticabile.
    per quanto concerne il programma sto scaricando batterie di test.siccome è il mulo devo scansare i vari file piccanti.appena finisce vi faccio sapere il livello e vediamo di capire che livello di dettaglio.io ritengo che non trattandosi di assistenti amministrativi ,dovrebbe essere un livello medio(non basso perchè è sempre banca d'italia)ma nemmeneo da economisti e bocconiani d'assalto.
    Potrebbero svolgersi alla caserma dei carabinieri a Tor di Quinto, al Personale stanno lavorando alacremente per organizzare tutto entro marzo.
    goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
      Potrebbero svolgersi alla caserma dei carabinieri a Tor di Quinto, al Personale stanno lavorando alacremente per organizzare tutto entro marzo.
      Ommamma, speriamo di no, quella caserma mi porta una sfiga incredibile, ci sono andato al concorso della Presidenza del Consiglio e pur sapendo tutte le risposte a memoria ne ho sbagliate un paio di troppo.

E poi arrivare là con il 32 da Piazzale Flaminio è un delirio, speriamo invece si torni all'Hotel dell'altra volta per i viceassistenti, pure lì fuori per un soffio, ma almeno non è un delirio arrivarci, dalla metro Cornelia è una passeggiata senza scomodare autobus e/o taxi.

Commenta

Come si chiamava l'Hotel? Sto invecchiando, non mi viene.

Commenta

l'ho trovato con google, digitando hotel aurelia cornelia.

ERGIFE

Commenta

A me invece la caserma di Tor di quinto mi ha sempre portato fortuna, e poi sto a un chilometro da casa
            Amat Victoria Curam

Commenta

Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggio
              A me invece la caserma di Tor di quinto mi ha sempre portato fortuna, e poi sto a un chilometro da casa
              Piccolo sondaggio: voi quanti concorsi avete fatto nella vostra vita?

Commenta

Originariamente inviato da Aipotu Visualizza il messaggio
                Piccolo sondaggio: voi quanti concorsi avete fatto nella vostra vita?

mi rivolgo a chi vive a Roma...quanto costano gli affitti? nel caso di vincita del concorso, si potrebbe vivere "tranquilli" o tra affitto, spesa ecc ecc. si finirebbe per dover sopravvivere? in altre parole, secondo voi, il gioco vale la candela? io vivo nell'estremo sud dell'Italia, il mio stipendio non è molto alto ma considerate che qui la vita costa meno...quello che temo, è di dover (eventualmente) lasciare un posto di lavoro (che seppur a tempo indeterminato comunque non mi da possibilità di crescita professionale dato che si tratta di una realtà lavorativa molto piccola) per inseguire il sogno di lavorare in un istituto così prestigioso....ma trattandosi di Roma, chissà se davvero la spesa vale l'impresa...che ne pensate? io non potrei affittarmi una stanza, avrei bisogno cmq di un appartamentino dato che ho famiglia...se fossi uno dei 20 baciati dalla fortuna!

Commenta

Originariamente inviato da baresina82 Visualizza il messaggio
                  mi rivolgo a chi vive a Roma...quanto costano gli affitti? nel caso di vincita del concorso, si potrebbe vivere "tranquilli" o tra affitto, spesa ecc ecc. si finirebbe per dover sopravvivere? in altre parole, secondo voi, il gioco vale la candela? io vivo nell'estremo sud dell'Italia, il mio stipendio non è molto alto ma considerate che qui la vita costa meno...quello che temo, è di dover (eventualmente) lasciare un posto di lavoro (che seppur a tempo indeterminato comunque non mi da possibilità di crescita professionale dato che si tratta di una realtà lavorativa molto piccola) per inseguire il sogno di lavorare in un istituto così prestigioso....ma trattandosi di Roma, chissà se davvero la spesa vale l'impresa...che ne pensate? io non potrei affittarmi una stanza, avrei bisogno cmq di un appartamentino dato che ho famiglia...se fossi uno dei 20 baciati dalla fortuna!
                  con uno stipendio da Assistente "sopravvivi" serenamente anche a Roma: ci sono anche case di banca con canone potabile, dovrebbe esserci maggiore possibilità per le case vicino al GRA.
                  A quanto pare i vincitori paiono non essere soggetti a vincoli, quindi potresti chiedere il trasferimento già al termine dell'esperimento.
                  Se sei dell'82, hai trent'anni ed almeno altri 30 di banca: anche solo con la progressione di anzianità il tuo stipendio sarà di tutto rispetto già dall'inizio.
                  Lasciare l'AC vuol però dire lasciare un ventaglio di possibilità e di stimoli che difficilmente troverai in filiale: sono scelte

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                    con uno stipendio da Assistente "sopravvivi" serenamente anche a Roma: ci sono anche case di banca con canone potabile, dovrebbe esserci maggiore possibilità per le case vicino al GRA.
                    A quanto pare i vincitori paiono non essere soggetti a vincoli, quindi potresti chiedere il trasferimento già al termine dell'esperimento.
                    Se sei dell'82, hai trent'anni ed almeno altri 30 di banca: anche solo con la progressione di anzianità il tuo stipendio sarà di tutto rispetto già dall'inizio.
                    Lasciare l'AC vuol però dire lasciare un ventaglio di possibilità e di stimoli che difficilmente troverai in filiale: sono scelte

grazie mille per la tua risposta! quindi vuol dire che la banca mette a disposizione case a canone "scontato"? ma è valido per tutti o c'è una graduatoria, come nel caso delle case dei militari, ad esempio?

Commenta

Originariamente inviato da baresina82 Visualizza il messaggio
                      grazie mille per la tua risposta! quindi vuol dire che la banca mette a disposizione case a canone "scontato"? ma è valido per tutti o c'è una graduatoria, come nel caso delle case dei militari, ad esempio?
                      c'è un bando, non saprei con quale frequenza, per le case su Roma: viene stilata una graduatoria in base a vari requisiti (reddito, composizione del nucleo famigliare, colazioni offerte a Falbi e Bludsak , etc...) che determina gli aventi diritto a stipulare il contratto d'affitto.
                      Non saprei dirti quant'è lo "sconto" rispetto ai prezzi di mercato.

Commenta

Sto operando...
                      X