annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da n80 Visualizza il messaggio
    Grazie mille ! Questo spaccato è veramente molto interessante e dimostra che effettivamente non sono stati poi così tanti questi 100. Ovviamente ci saranno anche le eccezioni come dici tu, ma tutto sommato rientriamo nella norma !! Hai notizie anche su statistiche in merito alle lauree ?
    P.S. non c'è bisogno che scansioni il documento.. mi fido
    l'indagine è stata commissionata ad un elemeto esterno alla scuola(quindi si suppone imparziale) per verificare quale fosse l'impatto delle scuole paritarie(istituti privati,ecclesiastici,ecc.) sull'andamento totale delle promozioni(soprattutto dopo le varie inchieste di striscia la notizia e le iene).quello che ho potuto osservare è che i paritari vengono fortemente "penalizzati",come votazione,ma se come credo il loro scopo è far ottenere il pezzo di carta,ovvero fare 0 bocciati che poi siano persone che si lamentano oppure rivogliono i soldi o peggio devono ripreparare gratuitamente per un altro anno,allora ottengono il loro scopo.in definitiva l'analisi ha rivelato che i privatisti vengono "*****ati" maggiormente e questa non è una novità.c'e' però il dato assoluto di scuole paritarie molto performanti(ovvero con pochissimi respingimenti) localizzati al sud frequentate da persone del nord.per quanto concerne le lauree si sta facendo un'analisi analoga per individuare l'impatto delle università telematiche e dell'unica università privata(mi pare che sia ECAMPUS,ma non ne sono certo),però la vedo come una cosa più difficile sia perchè un ragazzo fuoricorso rientra comunque nel sistema di conteggio globale(mentre un bocciato alle superiori risulta un dato certo) pur avendo una votazione che non è specchio degli anni che ci ha messo(paradossalmente puoi fare anche un esame all'anno ,laurearti a 50 anni,ma avere 110 e lode) e poi,soprattutto ci sono 2 fattori non da poco:
    -l'indipendenza dell'istituzione universitaria
    -la possibilità di transitare da un istituto all'altro o di conseguire lauree diverse usando i c.f.u. acquisiti in un istituto ottenendo un altro titolo senza dover rifare tutti gli esami.
    come vedi è materia molto complessa,e ,francamente,credo che per chi provi il concorso di assistente sia di scarsissimo interesse.
    ad ogni modo n80 se dovessi fare il prossimo concorso per coadiutori tecnici,mi informerò e ti potrò passare dati più precisi.
    cellulare 3290492644

Commenta

Originariamente inviato da leccese88 Visualizza il messaggio
      ciao a tutti, sono nuovo nel forum, vorrei chiedervi ma se ci sono oltre 1000 persone che hanno un punteggio pari a 3, e con la preselezione ne devono essere selezionati solo 1000, con che criterio saranno selezionati?
      Passano tutti gli ex-aequo, dovrebbero essere intorno a 3.500 (centinaio in più o in meno).
      goo.gl/H1NmPT

Commenta

ragazzi della parte di economia cosa ci dovrebbe essere?chiedo soprattutto alle persone che hanno il libro della simone.
        c'e' il bilancio,lo stato patrimoniale e gli indici,l'analisi degli investimenti,ecc.?
        cellulare 3290492644

Commenta

Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggio
          Il mio consiglio è di non buttare i soldi, tanto è questione di pochi giorni e poi saprai "con certezza" se puoi partecipare o meno al concorso.
          Caro Hanzo, farei volentieri come suggerisci tu, ma il pagamento per il corso, come dicevo , deve essere effettuato entro il 17 (preferibilmente, entro questa settimana), da qui la mia domanda.
          Riguardo ai file, ho avuto problemi con il download; riproverò nei prox giorni. Grazie comunque.

Commenta

Originariamente inviato da cat78 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti!
            Ritornando al discorso del corso di preparazione, avete avuto modo di dare uno sguardo al link? Il programma potrebbe essere interessante, ma ai fini pratici non so quanto potrebbe essere utile... Ad ogni modo, il pagamento va effettuato entro il 17 gennaio; subito dopo, a seconda del numero di iscritti (tra quelli in sede e quelli online, il numero minimo dev'essere 20), decideranno se attivare il corso o meno. In caso negativo, provvederanno a rimborsare le quote versate.
            Ho urgente bisogno di un vostro parere.
            Per Falbi: quando sarà pubblicato l'elenco degli ammessi alle prove?
            Sarebbe quasi assurdo pagare per questo corso e poi scoprire di non essere stati ammessi...
            Il mio voto di didploma è 57/60: cosa mi consigliate???
            Resto in attesa di vostra urgente risposta e vi ringrazio moltissimo!

PS: un saluto particolare a cat86, che porta il mio stesso nome
            Ciao ragazzi. Perdonatemi per l'insistenza, ma avrei davvero bisogno di un vostro parere in merito al corso proposto dalla Simone (magari qualcuno di voi ne ha frequentato uno simile in precedenti occasioni?).
            Falbi, potresti rispondermi sia in merito a questa questione che per quanto concerne la data prevista per la pubblicazione dell'elenco degli ammessi?
            Grazie mille a chi mi risponderà.

Commenta

Ammessi allo scritto

Rettifico i numeri sugli ammessi ai test, finalmente riusciamo a darvi dei dati ufficiosi ma che sono veramente poco distanti da quelli ufficiali che usciranno tra qualche giorno.

Gli ammessi al test saranno poco meno di 13.000, la Banca si sta comunque attivando per svolgere la prova entro il mese di marzo.
              goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                Rettifico i numeri sugli ammessi ai test, finalmente riusciamo a darvi dei dati ufficiosi ma che sono veramente poco distanti da quelli ufficiali che usciranno tra qualche giorno.

Gli ammessi al test saranno poco meno di 13.000, la Banca si sta comunque attivando per svolgere la prova entro il mese di marzo.
                sono 4 volte di più di quanto inizialmente previsto caspiterina praticamente la metà degli iscritti aveva 3 !!

Commenta

Originariamente inviato da n80 Visualizza il messaggio
                  sono 4 volte di più di quanto inizialmente previsto caspiterina praticamente la metà degli iscritti aveva 3 !!
                  il mio stupore è stato il medesimo!

3500 forse saranno quelli che si presenteranno
                  goo.gl/H1NmPT

Commenta

Speriamo anche meno, Falbi

Commenta

Ma saremo tantissimi, può anche essere che il 1000° avesse 2 e quindi sono rientrati anche tutti quelli che hanno questo punteggio.

Falbi ma entro marzo si intende per la fine di marzo o l'inizio? Purtroppo la mia preparazione al concorso coincide con la preparazione di 2 esami all'università.

Commenta

Sto operando...
                      X