annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
    No Francesco, ricordi male: ci sei rientrato perchè quella volta il punteggio massimo per il diploma era dato da 56 a 60/60 , e non da 58 come stavolta (appena ricontrollato il bando)
    Hai perfettamente ragione, ho fatto un po' di confusione e me ne scuso!

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
      non eri tu che concorrevi con tuo fratello?
      Sì cricri81, ero io, ti ricordi benissimo, mio fratello stava seduto dietro di me ma non siamo riusciti a conferire neanche per un picosecondo! Controlli serrati!

Commenta

Originariamente inviato da otro Visualizza il messaggio
        no ero io.avevo un altro nickname ma non riuscivo a trovare la password.
        il mio vecchio nick era pinodj
        per quanto riguarda te,francescoant,fatti i dovuti conti hai 40 anni(giusto?)
        nell'ipotesi di ulteriori concorsi la valutazione delle superiori è una variabile che va presa in considerazione con la tipologia di diploma specifico.questo concorso(come quello di viceassistenti)non poneva barriere d'ingresso sulla specificità del diploma.
        viceversa per gli assistenti amministrativi(e se non ricordo male anche per i tecnici informatici) la specificità del diploma poneva serie limitazioni del numero.adesso non so se stai lavorando oppure stai facendo altro,e quindi il concorso in B.I. è l'ultimo treno,ma onestamente da qui a dire che non ne farai più mi sembra che ce ne corra,o sbaglio? dipende molto dal diploma e dal tipo di concorso.per quanto concerne la svalutazione del titolo "diploma",credo sia vero per una frazione di tempo prossima alla transizione da 60esimi a centesimi,ma il corso degli ultimi anni(con l'introduzione del fattore inerente la carriera pregressa) impedisce 100/100 "strani" o a sorpresa.
        per confermare dovrei trovare le statistiche di punteggio alle scuole superiori,ma credo che anche tu condividerai questa visione.
        Sì, se trovi le statistiche almeno mi tranquillizzerai, la mia sensazione è che un 100/100 nel 2012 vale quanto un 54/60 del 1990. E comunque ormai, nel "transitorio" che a mio avviso tanto transitorio non è stato, hanno sfornato così tanti 100/100, che numericamente è impossibile emergere.

Vorrei anche spezzare una lancia in favore dei disoccupati, visto che io non lo sono.

Un concorso serio darebbe ASSOLUTA PRIORITA' a chi risulta disoccupato da almeno 3 anni consecutivi, e non a chi ha preso 100/100 e magari lavora già e con immensa soddisfazione, e viene ai concorsi solo per passare un giorno di ferie in modo alternativo, anziché sfogliare la settimana enigmistica viene al concorso Bankitalia.

Questo vale per tutti gli enti, non solo per la banca d'Italia.

E' inutile guardare solo il punteggio, in Italia c'è sempre più disoccupazione, diamo la giusta importanza a questo preoccupante fenomeno.

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
          Sì, se trovi le statistiche almeno mi tranquillizzerai, la mia sensazione è che un 100/100 nel 2012 vale quanto un 54/60 del 1990. E comunque ormai, nel "transitorio" che a mio avviso tanto transitorio non è stato, hanno sfornato così tanti 100/100, che numericamente è impossibile emergere.

Vorrei anche spezzare una lancia in favore dei disoccupati, visto che io non lo sono.

Un concorso serio darebbe ASSOLUTA PRIORITA' a chi risulta disoccupato da almeno 3 anni consecutivi, e non a chi ha preso 100/100 e magari lavora già e con immensa soddisfazione, e viene ai concorsi solo per passare un giorno di ferie in modo alternativo, anziché sfogliare la settimana enigmistica viene al concorso Bankitalia.

E' inutile guardare solo il punteggio, in Italia c'è sempre più disoccupazione, diamo la giusta importanza a questo preoccupante fenomeno.
          Sono d'accordo che magari a parità di punteggio venga data la priorità a chi è effettivamente disoccupato.

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio

Non sono del tutto d'accordo, perché è giusto che vengano assunti coloro che dimostrano di essere i migliori. Certo puoi dire che è discutibile eliminare a priori i voti più bassi perché potrebbero dimostrarsi più bravi di un 100/100 ma non credo sia giusto favorire qualcuno solo perché è disoccupato. Io lavoro, ho sempre lavorato da quando avevo 19 anni, ma non sono soddisfatta e sono sottopagata, quindi penso di poter meritare la possibilità di cambiare la mia vita e non vedermi passare davanti qualcuno per un motivo diverso dal merito. Anche perché non tutti sono disoccupati perché non trovano lavoro.

Commenta

E comunque direi che non devi demordere, non ti arrendere !! Perché non prendi un altro diploma ad esempio ? Un mio amico lo ha fatto, ha preso 98 ed ora ha la possibilità di partecipare ai concorsi. Non so come sia la situazione attuale dei voti e se davvero ci siano ad oggi 100 regalati, nel 1999 non siamo stati in molti.
              Però secondo me dovresti valutare bene la possibilità di prendere un altro titolo di studio. Ma se davvero vuoi provare ad entrare, secondo me non ti devi rassegnare

Commenta

Ma tutti sti 100 nell'anno di transizione davvero ci sono stati ?? Nella mia scuola nel 1999 siamo state solo in 3 e nella mia classe due ragazze che hanno sempre avuto la media del 9 (considerando che i 10 allora non si usavano) sono uscite con un 85 molto penalizzate.. Sì sì dai trova le statistiche che sono curiosa a questo punto :-)

Commenta

Test concorsi precedenti

Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggio
                  Nel caso dovessero scadere i link

[ATTACH]5051[/ATTACH]
                  [ATTACH]5052[/ATTACH]
                  [ATTACH]5053[/ATTACH]
                  [ATTACH]5054[/ATTACH]
                  Scusa Hanzo, ma non mi pare che siano pdf, bensì pagine web. Scusami, sono nuova del forum. Mi potresti dare delucidazioni? Grazie.

Commenta

Corso di preparazione Simone

Originariamente inviato da cat86 Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi avete visto che la simone edizioni ha organizzato un corso per il concorso? Cosa ne pensate? Io ho già prenotato il libro, ma ho visto che lo danno in omaggio a chi frequenta il corso.

Il link è questo Corso di Preparazione al Concorso a 20 Assistenti Banca d’Italia - Carriera operativa - Test di inglese e attitudinali
                    Ciao a tutti!
                    Ritornando al discorso del corso di preparazione, avete avuto modo di dare uno sguardo al link? Il programma potrebbe essere interessante, ma ai fini pratici non so quanto potrebbe essere utile... Ad ogni modo, il pagamento va effettuato entro il 17 gennaio; subito dopo, a seconda del numero di iscritti (tra quelli in sede e quelli online, il numero minimo dev'essere 20), decideranno se attivare il corso o meno. In caso negativo, provvederanno a rimborsare le quote versate.
                    Ho urgente bisogno di un vostro parere.
                    Per Falbi: quando sarà pubblicato l'elenco degli ammessi alle prove?
                    Sarebbe quasi assurdo pagare per questo corso e poi scoprire di non essere stati ammessi...
                    Il mio voto di didploma è 57/60: cosa mi consigliate???
                    Resto in attesa di vostra urgente risposta e vi ringrazio moltissimo!

PS: un saluto particolare a cat86, che porta il mio stesso nome

Commenta

Originariamente inviato da n80 Visualizza il messaggio
                      Ma tutti sti 100 nell'anno di transizione davvero ci sono stati ?? Nella mia scuola nel 1999 siamo state solo in 3 e nella mia classe due ragazze che hanno sempre avuto la media del 9 (considerando che i 10 allora non si usavano) sono uscite con un 85 molto penalizzate.. Sì sì dai trova le statistiche che sono curiosa a questo punto :-)
                      allora le statistiche le ho trovate.
                      la mia sintesi è che:vivete in un altro pianeta.OVVERO:LA PERCEZIONE NON IMPLICA LA CONOSCENZA DEL FENOMENO.
                      arrivando ai dati salienti:
                      su 100 individui la percentuale di superamento è stabile sia prima che dopo la riforma,e indica che:
                      il maggior tasso di promozione risulta nell'area del paese definita come NORD ORIENTALE.seguita da NORD OCCIDENTALE,ISOLE ,SUD,CENTRO.
                      questo implica che all'incirca il 14% di persone rischia di essere bocciato nelle scuole del centro a fronte del 8,9% del nord-est(alla faccia di chi dice che al sud si regala la promozione),sebbene esistano anomalie statistiche molto localizzate(in particolar modo campania e calabria.
                      per tornare all'argomento principale :le votazioni si sono evolute come segue(questa è una sintesi ma se volete scannerizzo le pagine e le invio per verificarle)
                      dopo della riforma :
                      100/100 12,5-10,2%(a seconda che sia lic.classici,scientifici,tecnici)
                      91-99/100 14,3%
                      81-90/100 19,4%
                      ecc.
                      prima della riforma:
                      60/60 10,3-9,8%
                      54/59 18,7%
                      ecc.
                      per onor di cronaca devo dire che le punte di massimale risultano nelle zone del sud,dove tuttavia sussistono maggiori crediti formativi assegnati,maggiori respinti,maggiore tasso di bocciatura per i privatisti(ma quesa è un'indagine ad ampio spettro,quindi ,sia chiaro,esitono anomalie statistiche,ovvero istituti che fanno 0 bocciati ma che totalizzano anche 0 massimali di votazione).
                      ad ogni modo la distribuzione delle votazioni è gaussiana con il picco rivolto vs.la zona del 7,5/10(fai la conversione in 100 e avrai 75/100,sui 60 sarà 45/60 circa).spostamento del picco solo nei primi 2 anni,ma senza sostanziali modifiche delle posizioni massimali che sono quelle di cui,mi pare,ci interessi in questo frangente.
                      cellulare 3290492644

Commenta

Sto operando...
                      X