annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Lynne Visualizza il messaggio
    Anch'io credo che se richiedono conoscenza avanzata, non c'è motivo di pensare che le domande non saranno di livello davvero avanzato. Non lo dico per scoraggiare nessuno, al contrario, vorrei essere d'aiuto: la conoscenza avanzata della lingua non si ottiene con un corso intensivo di due settimane e neanche di un mese, quindi non aspettate il mese prima dello scritto e cominciate a studiare da subito!
    L'apprendimento di una lingua è come lo sport: ci vuole duro allenamento e costanza.
    conoscenza avanzata della lingua inglese corrisponde a queste abilità:
    È in grado di comprendere un’ampia gamma di testi complessi e piuttosto lunghi e ne sa ricavare anche il significato implicito. Si esprime in modo scorrevole espontaneo, senza un eccessivo sforzo per cercare le parole. Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, accademici e professionali. Sa produrre testi chiari, ben strutturati e articolati su argomenti complessi, mostrando di saper controllare le strutture discorsive, i connettivi e i meccanismi di coesione.

Commenta

Sì, esatto.
      Al link che ho postato, oltre al test di livello, ci sono anche gli esempi dei testi dei vari esami di inglese di livello avanzato (IELTS, TOEFL) per capire cosa si intende per "testi complessi e piuttosto lunghi".

Commenta

Siamo colleghe, Lynne

Commenta

E speriamo di diventarlo anche in un altro senso

Commenta

Originariamente inviato da Lynne Visualizza il messaggio
            Anch'io sono diplomata al linguistico e ora quasi laureata in Lingue. Di economia aziendale non so assolutamente niente, ma sto cominciando a studiare e speriamo che basti.

A questo link c'è un test di inglese che si può usare per definire approssimativamente il proprio livello:

Free English Level Test - How good is your English? Which English exam is right for you?
            Prima lo immaginavo solo, adesso sò per certo di essere un B2.
            Amat Victoria Curam

Commenta

Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggio
              Prima lo immaginavo solo, adesso sò per certo di essere un B2.
              Nel test d'ascolto invece C2.
              Come volevasi dimostrare sono molto più bravo a capirlo che ad esprimermici; cosa che non mi aiuterà per nulla in questo concorso
              Amat Victoria Curam

Commenta

buonasera, anch'io parteciperò a questo concorso..devo ammettere che la parte d'inglese mi preoccupa un pò, ma ho fatto questo test e mi ha detto che il mio livello è C1..pensavo peggio

Commenta

La tua considerazione va applicata anche alle altre materie ...di cui non conosciamo il livello di difficoltà .Dalla lettura dei post precedenti si evince molto bene la difficoltà dei precedenti quiz psico attitudinali ( giusto per fare un esempio ) . Ad ogni modo mi preme difendere l'economia aziendale non foss'altro perchè è una disciplina scientifica basata poco sulla memoria.......

Originariamente inviato da baresina82 Visualizza il messaggio
                  ciao,
                  forse non mi sono espressa bene :-) volevo solo dire (sulla base della mia esperienza da insegnante di inglese) che un livello di advanced in inglese si acquisisce dopo anni di studio e pratica della lingua...non è come prepararsi su una materia tipo economia aziendale o diritto pubblico per le quali basterebbero 2/3 mesi di studio intenso...l'apprendimento advanced di una lingua è diverso...per questo dicevo che affrettarsi a scegliere un corso a pagamento, che sia il TOEFL o altro, non è molto di aiuto a meno che non sia da approfondimento ad una già consolidata conoscenza della lingua. Per quanto mi riguarda, io mi preparerò continuando a fare quello che faccio ogni giorno a lavoro, ovvero la traduttrice e l'insegnante...e che Dio ce la mandi buona..
                  ovviamente si tratta di una mia opinione e non voglio scoraggiare nessuno...in bocca al lupo :-)

Commenta

Originariamente inviato da fabfever Visualizza il messaggio
                    La tua considerazione va applicata anche alle altre materie ...di cui non conosciamo il livello di difficoltà .Dalla lettura dei post precedenti si evince molto bene la difficoltà dei precedenti quiz psico attitudinali ( giusto per fare un esempio ) . Ad ogni modo mi preme difendere l'economia aziendale non foss'altro perchè è una disciplina scientifica basata poco sulla memoria.......

non per screditare l'economia aziendale...ma credo che si possa studiare ex novo in un paio di mesi...di studio intenso ovviamente...l'inglese invece lo apprendi con la pratica e lo studio di diversi anni, soprattutto se si vuole raggiungere un livello advanced...e non lo dico tanto per dire, insegno inglese, faccio la traduttrice e anche l'interprete...però ragazzi, vi faccio un grandissimo in bocca al lupo...volevo solo dirvi di stare alla larga da quei corsi che ti promettono di insegnarti l'inglese in due mesi e sono costosi...tutto qui :-) vi auguro tanta tanta fortuna

Commenta

Originariamente inviato da baresina82 Visualizza il messaggio
                      non per screditare l'economia aziendale...ma credo che si possa studiare ex novo in un paio di mesi...di studio intenso ovviamente...l'inglese invece lo apprendi con la pratica e lo studio di diversi anni, soprattutto se si vuole raggiungere un livello advanced...e non lo dico tanto per dire, insegno inglese, faccio la traduttrice e anche l'interprete...però ragazzi, vi faccio un grandissimo in bocca al lupo...volevo solo dirvi di stare alla larga da quei corsi che ti promettono di insegnarti l'inglese in due mesi e sono costosi...tutto qui :-) vi auguro tanta tanta fortuna
                      Non insegno inglese e non faccio il traduttore ma ti auguro di tutto cuore di COMPRENDERE l'Economia Aziendale in un paio di mesi !

Commenta

Sto operando...
                      X