annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Biby Visualizza il messaggio
    Ok, allora considerando dati ed esperienze precedenti alla mano, secondo voi quanti (approssimativamente) se ne potrebbero presentare effettivamente ai test su circa 15.000 candidature che ci saranno?
    secondo me, di questo passo, possiamo affermare che ci saranno 20.000 domande circa

passeranno solo quelli che rientrano nella fascia più alta: difficile a dirsi quanti saranno però.

è vero che i dati forniti da bludsak indicano i diplomati con 100 in una % dell'8-10%, però:

-) la fascia che interessa a BKI non si limita ai 100, ma ai 96-100
    -) la % ministeriale è calcolata sul totale dei diplomati, ma visto che presumibilmente non perverranno 90.000 domande, ma molte di meno, secondo me un buon 60-70% delle 20.000 domande pervenute ricadranno nella fascia 96-100

ovviamente sono solo mie congetture, e come tutte le congetture possono essere sbagliate.

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
      Il parametro per la preselezione dei viceassistenti era soltanto il voto delle medie
      Assolutamente no, c'era un punteggio per il voto delle medie ed un surplus per il voto di diploma. Lo so perchè il concorso l'ho fatto...

Commenta

Originariamente inviato da mallo2000 Visualizza il messaggio
        Assolutamente no, c'era un punteggio per il voto delle medie ed un surplus per il voto di diploma. Lo so perchè il concorso l'ho fatto...

c'ero anch'io. Ma ricordavo male. Bludsak mi ha rinfrescato la memoria

Commenta

Originariamente inviato da baresina82 Visualizza il messaggio
          insegno inglese da diversi anni e mi chiedevo...ma con un diploma di istruzione secondaria, quanto "advanced" può essere il livello di conoscenza della lingua? bah!
          Ma infatti non è il diploma a garantire il livello di inglese. Il diploma è solo il titolo di accesso per un concorso nel grado di Assistente. Saranno le prove a certificare il livello. Alla Banca non gli interessa un titolo, ma un livello avanzato magari ottenuto lavorando qualche anno in un paese anglofono.

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
          Perchè, come ha spiegato Falbi, si tratta di un concorso per diplomati

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
          Io ricordo di non farsi impressionare eccessivamente dal numero di iscrizioni. La comodissima modalità online induce a iscriversi più o meno chiunque, quasi senza nemmeno pensarci, oltre a ricordare come il voto superiore a 96 non sia per niente una cosa così diffusa, anzi (vedi statistiche prec. concorso Vice Assistenti)
          Gli assenti saranno tantissimi. Nell'ultimo concorso a coadiutori, in base al profilo, ci sono state tra l'80% e il 90% di assenti.

vallo a dire alle scuole del Sud che sfornano 100 e lode come se fossero panini alla mensa
          Originariamente inviato da Manaka87 Visualizza il messaggio
          Guarda, io sono meridionale e non mi risulta.
          Non iniziamo con i soliti post para-leghisti...
          Ultima modifica di silab; 03-12-2011, 18:28.
          goo.gl/H1NmPT

Commenta

Niente para-leghismo. Da insegnante meridionale ho avuto modo di constatarlo

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
              Ma infatti non è il diploma a garantire il livello di inglese. Il diploma è solo il titolo di accesso per un concorso nel grado di Assistente. Saranno le prove a certificare il livello. Alla Banca non gli interessa un titolo, ma un livello avanzato magari ottenuto lavorando qualche anno in un paese anglofono.

effettivamente...hai ragione FALBI...in fondo, c'è tanta gente in giro che nonostante master e specializzazioni non ha una conoscenza approfondita della lingua quanto chi, dopo il diploma, ha magari vissuto diversi anni in un paese anglofono :-)

Gli assenti saranno tantissimi. Nell'ultimo concorso a coadiutori, in base al profilo, ci sono state tra l'80% e il 90% di assenti.

Non iniziamo con i soliti post para-leghisti...
              e infatti!!!!!!

Commenta

Niente para-leghismo. Da insegnante meridionale ho avuto modo di constatarlo
                Cara Cricri81,
                trovo la polemica relativa al minore valore dei voti di diploma del sud, rispetto al nord, inutile classista e fuori luogo in questo forum, il cui obiettivo è quello di scambiarsi informazioni utili.
                Visto che sei così sicura che i diplomati del nord rispetto a quelli del sud, a parità di voto siano più preparati devo supporre che tu abbia analizzato un campione rappresentativo della popolazione, altrimenti non credo che spareresti info senza averne la certazza, allora perchè non fai anche il concorso all'ISTAT? Pensaci

Commenta

dai ragazzi, finiamola con le polemiche.

piuttosto, in uno spirito costruttivo, perchè qualcuno non comunica a che numero di iscritti siamo arrivati ?

Commenta

Originariamente inviato da Leccebri Visualizza il messaggio
                    Cara Cricri81,
                    trovo la polemica relativa al minore valore dei voti di diploma del sud, rispetto al nord, inutile classista e fuori luogo in questo forum, il cui obiettivo è quello di scambiarsi informazioni utili.
                    Visto che sei così sicura che i diplomati del nord rispetto a quelli del sud, a parità di voto siano più preparati devo supporre che tu abbia analizzato un campione rappresentativo della popolazione, altrimenti non credo che spareresti info senza averne la certazza, allora perchè non fai anche il concorso all'ISTAT? Pensaci

Non ho mai scritto di "minore valore dei voti di diploma del sud", ho solo detto che al sud è frequente che mettano 100 e lode rispondendo ad un utente che scriveva che i 100 rappresentano casi poco frequenti. Da insegnante che ha lavorato al nord quanto al sud le prove ce le ho eccome, confermate anche dai dati indicati da qualche utente in un post precedente.
                    Ho già fatto quello schifoso concorso dell'Istat e non prenderò mai più in considerazione questo ente perchè si è rivelano mooolto poco corretto.
                    Accusarmi di classismo è fuori luogo, perchè come ho ribadito, sono meridionale, ragion per cui quello che ho sostenuto non nasce da pregiudizi ma da un dato di fatto (vedi dati del miur).

Commenta

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
                      dai ragazzi, finiamola con le polemiche.

piuttosto, in uno spirito costruttivo, perchè qualcuno non comunica a che numero di iscritti siamo arrivati ?
                      Mi ha dato della classista, non sono io che faccio polemiche

Commenta

Sto operando...
                      X