annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Riserve Visualizza il messaggio
    Falbi questi ragazzi stanno capendo che il Sindacato in BKI NON CONTA NULLA.
    Va bene solo per fare parole....
    il sindacato accetta SEMPRE quello che BKI dice.
    Riguardo alla trattativa delle assunzione piu o meno avviene cosi:
    la BKI vuole assumere 10 persone,
    dichiara che ne assumerà 8 cosi i sindacati possono chiedere 10 assunzioni.
    La BKI accetta la prorposta del sindacato che era poi il suo intento inziale.
    Ragazzi funziona cosi il sindacato in Banca non vi fate raccontare storie da qualche solone che viene nei forum per pescare qualche futura adesione.
    Ognuno ha le sue opinioni e non ho intenzione di fare polemiche.
    Fra tutti i colleghi che sono stati assunti in questi anni e a cui abbiamo prestato assistenza e fornito informazioni, alcuni si sono iscritti al sindacato, altri no, non c'era niente da pescare. Quello che ci spinge a occuparci dei futuri colleghi è soprattutto passione, altrimenti non dedicheremmo il nostro tempo senza alcun ritorno.
    Poi al momento dell'assunzione, mi auguro che avvenga per tutti, ognuno può scegliere nella massima libertà.

    L'esempio delle assunzioni calza poco, perchè non sono oggetto di trattativa.
    Per quanto riguarda il ruolo del sindacato in BdI e nel Paese tutto, c'è un tentativo complessivo di svilirlo (vedi il metodo Marchionne). E' vero che ci sono sindacati più accondiscendenti, ma non farei di tutta l'erba un fascio.
    Sicuramente in BdI ciò avviene per i "sindacati" dei direttivi che spesso sono a ruota della Banca.

    Però voglio fare un esempio, in questo momento si sta trattando sull'orario di lavoro, se il sindacato fosse così inutile perchè si continuerebbe a trattare da 10 mesi?Perchè non è si è firmata la proposta della Banca?Invece l'opposizione dei sindacati ha fatto rivedere molte posizioni della Banca e ancora non si raggiunge un accordo perchè rimangono delle cose inaccettabili.
    Un altro esempio è la riforma delle carriere. Se la Banca avesse avuto tutto il potere che le si attribuisce non credi che l'avrebbe già fatta a proprio uso e consumo?Invece sono stati sempre rigettati progetti peggiorativi e irricevibili.
    goo.gl/H1NmPT

    Commenta


      Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
      Ognuno ha le sue opinioni e non ho intenzione di fare polemiche.
      Fra tutti i colleghi che sono stati assunti in questi anni e a cui abbiamo prestato assistenza e fornito informazioni, alcuni si sono iscritti al sindacato, altri no, non c'era niente da pescare. Quello che ci spinge a occuparci dei futuri colleghi è soprattutto passione, altrimenti non dedicheremmo il nostro tempo senza alcun ritorno.
      Poi al momento dell'assunzione, mi auguro che avvenga per tutti, ognuno può scegliere nella massima libertà.

      L'esempio delle assunzioni calza poco, perchè non sono oggetto di trattativa.
      Per quanto riguarda il ruolo del sindacato in BdI e nel Paese tutto, c'è un tentativo complessivo di svilirlo (vedi il metodo Marchionne). E' vero che ci sono sindacati più accondiscendenti, ma non farei di tutta l'erba un fascio.
      Sicuramente in BdI ciò avviene per i "sindacati" dei direttivi che spesso sono a ruota della Banca.

      Però voglio fare un esempio, in questo momento si sta trattando sull'orario di lavoro, se il sindacato fosse così inutile perchè si continuerebbe a trattare da 10 mesi?Perchè non è si è firmata la proposta della Banca?Invece l'opposizione dei sindacati ha fatto rivedere molte posizioni della Banca e ancora non si raggiunge un accordo perchè rimangono delle cose inaccettabili.
      Un altro esempio è la riforma delle carriere. Se la Banca avesse avuto tutto il potere che le si attribuisce non credi che l'avrebbe già fatta a proprio uso e consumo?Invece sono stati sempre rigettati progetti peggiorativi e irricevibili.
      E vogliamo parlare caro FALBI dei ragazzi in questa e in altre graduatorie che magari sono idonei e che purtroppo non entreranno a causa di qualche raccomandato che ha avuto qualche aiutino nel corso del concorso e che per questo, e solo per questo, li ha preceduti!!!!!

      Commenta


        Originariamente inviato da Riserve Visualizza il messaggio
        E vogliamo parlare caro FALBI dei ragazzi in questa e in altre graduatorie che magari sono idonei e che purtroppo non entreranno a causa di qualche raccomandato che ha avuto qualche aiutino nel corso del concorso e che per questo, e solo per questo, li ha preceduti!!!!!
        Beh le centinaia di persone entrate in questi anni senza santi e raccomandazioni sono la risposta migliore.
        Conosco figli di dirigenti, anche di alto livello, che non hanno superato questo o quel concorso e i genitori ogni giorno rosicano nel vedere figli di nessuno "occupare il posto che poteva essere del loro figlio"
        goo.gl/H1NmPT

        Commenta


          Stima ingressi

          Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
          BANCA D'ITALIA - Ecco il riepilogo delle assunzioni (totale 150) previste per il 2012:
          AMPLIAMENTI
          Assistenti tecnici
          - con orientamento nel campo dello sviluppo/manutenzione applicazioni informatiche (idonei bando 4/07/2011 - lett. A) -5
          - con orientamento nel campo dello sviluppo sistemi informatici e/o reti di telecom. (idonei bando 4/07/2011 - lett. B) - 6
          Quindi scusate, se capisco bene, a meno di ampliamenti imprevisti e supponendo anche per il 2014 (ultimo anno di validità della graduatoria) lo stesso numero di assunzioni, una stima grossolana dell'ultimo numero chiamato è
          A) 13 + 5 + 5 = 23
          B) 15 + 6 + 6 = 27

          Scusate la pignoleria ma io che sono lontano da quelle posizioni vorrei sapere se mettermi l'anima in pace o meno. La cosa che mi stupisce è che, per quanto ne so, il precedente concorso per ass tecnici, che aveva una lista di dimensioni simili, l'ha smaltita quasi tutta. Capisco l'effetto riforma leggi pensionistiche ma parliamo del triplo dei posti!
          Tra l'altro il giorno dell'orale l'assistente interno ci disse con grande sicurezza che realisticamente sarebbe stata smaltita tutta.
          Se ho sbagliato qualcosa correggetemi per piacere.

          Grazie comunque a Falbi per le informazioni. Le polemiche sul fatto che i sindacati debbano battersi per far entrare più persone mi sembrano sinceramente pretestuose e dettate dalla delusione e dalla rabbia.
          Un saluto a tutti.

          Commenta


            Originariamente inviato da Wench Visualizza il messaggio
            Quindi scusate, se capisco bene, a meno di ampliamenti imprevisti e supponendo anche per il 2014 (ultimo anno di validità della graduatoria)

            .....

            Grazie comunque a Falbi per le informazioni. Le polemiche sul fatto che i sindacati debbano battersi per far entrare più persone mi sembrano sinceramente pretestuose e dettate dalla delusione e dalla rabbia.
            Un saluto a tutti.
            Qual è l'anno di inizio validità della graduatoria? Non dovrebbe scadere - salvo proroghe - nel 2015?
            Anche io sono amareggiato, è giusto manifestare il proprio dissenso all'istituzione sull'esiguo numero di assunzioni rispetto a quelle prospettate (e spero che Falbi e lo scomparso CISL ci daranno voce) ma non condivido le accuse di brogli. Fino a qualche tempo fa stavamo difendendo a spada tratta la limpidezza del concorso e come la BdI si sia distinta in bene da molte altre istituzioni.
            Dando un'occhiata alle altre discussioni mi pare questo l'unico topic in cui ci sono polemiche di questo genere, sarà una caratteristica degli informatici o frutto del disagio lavorativo nel periodo di crisi??

            Commenta


              Originariamente inviato da Wench Visualizza il messaggio
              Quindi scusate, se capisco bene, a meno di ampliamenti imprevisti e supponendo anche per il 2014 (ultimo anno di validità della graduatoria) lo stesso numero di assunzioni, una stima grossolana dell'ultimo numero chiamato è
              A) 13 + 5 + 5 = 23
              B) 15 + 6 + 6 = 27

              Scusate la pignoleria ma io che sono lontano da quelle posizioni vorrei sapere se mettermi l'anima in pace o meno. La cosa che mi stupisce è che, per quanto ne so, il precedente concorso per ass tecnici, che aveva una lista di dimensioni simili, l'ha smaltita quasi tutta. Capisco l'effetto riforma leggi pensionistiche ma parliamo del triplo dei posti!
              Tra l'altro il giorno dell'orale l'assistente interno ci disse con grande sicurezza che realisticamente sarebbe stata smaltita tutta.
              Se ho sbagliato qualcosa correggetemi per piacere.

              Grazie comunque a Falbi per le informazioni. Le polemiche sul fatto che i sindacati debbano battersi per far entrare più persone mi sembrano sinceramente pretestuose e dettate dalla delusione e dalla rabbia.
              Un saluto a tutti.
              Originariamente inviato da kusto Visualizza il messaggio
              Qual è l'anno di inizio validità della graduatoria? Non dovrebbe scadere - salvo proroghe - nel 2015?
              Anche io sono amareggiato, è giusto manifestare il proprio dissenso all'istituzione sull'esiguo numero di assunzioni rispetto a quelle prospettate (e spero che Falbi e lo scomparso CISL ci daranno voce) ma non condivido le accuse di brogli. Fino a qualche tempo fa stavamo difendendo a spada tratta la limpidezza del concorso e come la BdI si sia distinta in bene da molte altre istituzioni.
              Dando un'occhiata alle altre discussioni mi pare questo l'unico topic in cui ci sono polemiche di questo genere, sarà una caratteristica degli informatici o frutto del disagio lavorativo nel periodo di crisi??
              La graduatoria è valida fino al 2015 e potrebbe essere prorogata.
              C'è stato uno slittamento dei pensionamenti, quindi si potrebbero avere maggiorni assunzioni nel 2015 anzichè nel 2013. Ma prendete sempre le mie affermazioni con la dovuta cautela.
              goo.gl/H1NmPT

              Commenta


                Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                La graduatoria è valida fino al 2015 e potrebbe essere prorogata.
                C'è stato uno slittamento dei pensionamenti, quindi si potrebbero avere maggiorni assunzioni nel 2015 anzichè nel 2013. Ma prendete sempre le mie affermazioni con la dovuta cautela.
                Quindi, giusto per chiudere il discorso

                a) 13 + 5 (2013) + 5 (2014) + 5 (2015) = 28
                b) 15 + 6 (2013) + 6 (2014) + 6 (2015) = 33

                Questo escludendo proroghe, assunzioni non previste e un aumento delle assunzioni previste nel 2015.
                Mi scuso di nuovo per la brutale praticità ma penso che sia una stima che può interessare anche ad altri.

                Commenta


                  Originariamente inviato da Wench Visualizza il messaggio
                  Quindi, giusto per chiudere il discorso

                  a) 13 + 5 (2013) + 5 (2014) + 5 (2015) = 28
                  b) 15 + 6 (2013) + 6 (2014) + 6 (2015) = 33

                  Questo escludendo proroghe, assunzioni non previste e un aumento delle assunzioni previste nel 2015.
                  Mi scuso di nuovo per la brutale praticità ma penso che sia una stima che può interessare anche ad altri.
                  Le assunzioni in Banca d'Italia non seguono mai un trend, perchè i pensionamenti non sono mai costanti.
                  Hanno un andamento discontinuo, proprio perchè i vecchi colleghi erano assunti a blocchi.
                  goo.gl/H1NmPT

                  Commenta


                    Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                    La graduatoria è valida fino al 2015 e potrebbe essere prorogata.
                    C'è stato uno slittamento dei pensionamenti, quindi si potrebbero avere maggiorni assunzioni nel 2015 anzichè nel 2013. Ma prendete sempre le mie affermazioni con la dovuta cautela.
                    E si spera che il sindacato spinga per le assunzioni di tutti gli idonei e per la proroga della graduatoria fino all'esaurimento. Qui si parla di gente "laureata", ricordiamolo, che ha concorso per una qualifica da diplomati, con netto risparmio economico da parte della Banca. Sarebbe un'occasione persa non impiegare così pregevoli risorse. Ma se i sindacati non si occupano di queste cose, ma a cosa servono? A contrattare la mezz'ora in più o in meno? A lodarsi e a imbrodarsi sui forum? Sono i fatti quelli che contano.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio
                      E si spera che il sindacato spinga per le assunzioni di tutti gli idonei e per la proroga della graduatoria fino all'esaurimento. Qui si parla di gente "laureata", ricordiamolo, che ha concorso per una qualifica da diplomati, con netto risparmio economico da parte della Banca. Sarebbe un'occasione persa non impiegare così pregevoli risorse. Ma se i sindacati non si occupano di queste cose, ma a cosa servono? A contrattare la mezz'ora in più o in meno? A lodarsi e a imbrodarsi sui forum? Sono i fatti quelli che contano.
                      Premesso che l'obiettivo dei sindacati non è rendere la Banca un ente assistenziale. Ma si battono sempre per ripianare le carenze per raggiungere gli obiettivi. Ti ripeto che in un triennio sono state assunte quasi 800 persone, quindi non mi sembra che non si facciano assunzioni. Ecco comunque la nostra posizione ufficiale:

                      Organici 2013 - Ecco la sintesi della posizione ufficiale delle FALBI sulle assunzioni.
                      "Le assunzioni e gli avanzamenti programmati appaiono in netta contraddizione con le carenze evidenziate nel confronto tra organico teorico ed effettivo di molte realtà operative, ulteriormente aggravato da un generalizzato decremento delle posizioni previste per gli avanzamenti.
                      La Banca si assumerà tutte le responsabilità a fronte di obiettivi non più perseguibili.
                      Sul versante delle assunzioni è assolutamente “illogica” la decisione di assumere, per l’anno 2013, un numero così esiguo di di idonei della graduatoria del concorso per Vice Assistente e dei concorsi ad Assistente. Un numero che è in controtendenza rispetto alle assunzioni degli anni precedenti (es. n. 30 vice assistenti per l’anno 2012), con un evidente impatto di tipo sociale, e che pone seri problemi sul fronte dei trasferimenti, considerato che per molti colleghi assunti nel 2011, nel prossimo anno, scadrà il vincolo di residenza."
                      goo.gl/H1NmPT

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X