annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da svuipi Visualizza il messaggio
    Scusa FALBI, ci puoi cortesemente confermare se è vero che, come letto altrove, gli eventuali idonei di questo concorso possono tranquillamente dimenticarsi l'assegnazione di un alloggio della Banca?
    su Roma di norma la coda per gli alloggi è corposa: per i neoassunti è piuttosto difficile ottenere un alloggio, nel resto d'Italia la situazione è più rosea

    Originariamente inviato da svuipi Visualizza il messaggio
    C'è inoltre qualche aggiornamento rispetto al tentativo della FALBI di far ottenere ai dipendenti un mutuo al tasso fisso dell'1% da parte del CSR?
    Ci stanno lavorando sù

    Commenta


      Grazie bludsak! Sapere che purtroppo l'alloggio a Roma è utopia per i neo assunti è un'informazione molto utile.


      Approfitto della tua disponibilità e di quella di FALBI per porgervi altre due domandine:

      1. Il manuale "Come sopravvivere in Banca d'Italia" della CGIL (l'ho trovato qua Come sopravvivere in Banca d'Italia) può essere un valido riferimento per capire come funzionano le cose in BdI senza leggere tutti gli accordi dal 2004 in poi?

      2. Ho trovato l'articolo "ASSISTENTI & COADIUTORI IN INCOGNITO" del SIBC (qua http://goo.gl/7SQfP): cosa ne pensate? Sono considerazioni valide? Se lo sono, sono valide anche per gli assistenti tecnici?


      Scusate se sembro eccessivo, ma la scelta di entrare in BdI lasciando il mio attuale lavoro per me sarebbe molto importante quindi preferisco avere il maggior numero di elementi su cui basare la mia (eventuale) decisione.

      Commenta


        Una domanda per i ragazzi del profilo B: cosa si intende secondo voi per ottimizzazione delle risorse di un database?L'ottimizzazione delle query?...grazie.

        Commenta


          Originariamente inviato da svuipi Visualizza il messaggio
          1. Il manuale "Come sopravvivere in Banca d'Italia" della CGIL (l'ho trovato qua Come sopravvivere in Banca d'Italia) può essere un valido riferimento per capire come funzionano le cose in BdI senza leggere tutti gli accordi dal 2004 in poi?
          non sapevo dell'esistenza di questo bignami: sembra abbastanza ben fatto (l'ho letto molto alla veloce), penso manchi qualche aggiornamento successivo all'uscita dell'opuscolo, ma è una buona infarinatura generale (sopravvivere mi sembra un termine esagerato)

          Originariamente inviato da svuipi Visualizza il messaggio
          2. Ho trovato l'articolo "ASSISTENTI & COADIUTORI IN INCOGNITO" del SIBC (qua Assistenti & Coadiutori in incognito - SINDACATO INDIPENDENTE BANCA CENTRALE): cosa ne pensate? Sono considerazioni valide? Se lo sono, sono valide anche per gli assistenti tecnici?
          ci sono Assistenti che fanno il lavoro del coadiutore ed Assistenti Superiori che manco fanno il minimo per cui sono lautamente pagati: il personale è un argomento complesso in cui ogni argomentazione può trovare un caso di applicazione

          Commenta


            Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
            non sapevo dell'esistenza di questo bignami: sembra abbastanza ben fatto (l'ho letto molto alla veloce), penso manchi qualche aggiornamento successivo all'uscita dell'opuscolo, ma è una buona infarinatura generale (sopravvivere mi sembra un termine esagerato)
            Beh sono contento di aver trovato questo documento che magari può essere utile a tanti per farsi una prima idea della BdI. Il termine "sopravvivere" sembra esagerato anche a me...


            Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
            ci sono Assistenti che fanno il lavoro del coadiutore ed Assistenti Superiori che manco fanno il minimo per cui sono lautamente pagati: il personale è un argomento complesso in cui ogni argomentazione può trovare un caso di applicazione
            Bludsak il fatto che un Assistente faccia i compiti di un Coadiutore non mi preoccupa affatto: già oggi ho responsabilità ben superiori rispetto a quelle che il mio ruolo permetterebbe. Mi preoccupa però un'altra cosa: è vero che passare da Assistente a Coadiutore è difficile così come questo articolo descrive? Ad oggi, si può pensare di riuscire a raggiungere il livello di Coadiutore dopo 6 anni oppure è bene mettere in conto, sin da ora, un periodo più lungo come 8 o 10 o 12 anni?

            Te lo chiedo perché, così come per l'alloggio, cerco di capire quali differenze ci sono tra la teoria e la pratica...


            Grazie!

            Commenta


              Originariamente inviato da svuipi Visualizza il messaggio
              Bludsak il fatto che un Assistente faccia i compiti di un Coadiutore non mi preoccupa affatto: già oggi ho responsabilità ben superiori rispetto a quelle che il mio ruolo permetterebbe. Mi preoccupa però un'altra cosa: è vero che passare da Assistente a Coadiutore è difficile così come questo articolo descrive? Ad oggi, si può pensare di riuscire a raggiungere il livello di Coadiutore dopo 6 anni oppure è bene mettere in conto, sin da ora, un periodo più lungo come 8 o 10 o 12 anni?
              purtroppo non conosco la velocità di "progressione" del ruolo tecnico: se ti dovessi parlare del ruolo unico, ti potrei dire che i posti per i meritevoli ci sono e si "passa" anche in 6-7 anni, in funzione anche della volontà di spostarsi in realtà meno prestigiose per ottenere il grado.
              Attualmente Banca e Sindacati stanno discutendo delle cosiddette Carriere, ed i numeri (e gli inquadramenti) potrebbero cambiare di qui a breve

              Commenta


                grazie!

                Commenta


                  Originariamente inviato da svuipi Visualizza il messaggio
                  Bludsak il fatto che un Assistente faccia i compiti di un Coadiutore non mi preoccupa affatto: già oggi ho responsabilità ben superiori rispetto a quelle che il mio ruolo permetterebbe. Mi preoccupa però un'altra cosa: è vero che passare da Assistente a Coadiutore è difficile così come questo articolo descrive? Ad oggi, si può pensare di riuscire a raggiungere il livello di Coadiutore dopo 6 anni oppure è bene mettere in conto, sin da ora, un periodo più lungo come 8 o 10 o 12 anni?
                  Come ha scritto Bludsak, i posti per i meritevoli ci sono.
                  Per i coadiutori amministrativi però è più rilevante il rischio di doversi spostare. Se i posti messi a disposizione sono in filiali non desiderate, alcuni rinunceranno a priori a fare il concorso interno. Altri accetteranno qualsiasi destinazione pur di avere il grado.
                  Per gli assistenti tecnici è facile che il posto di lavoro continui ad essere a Roma, quindi la platea dei partecipanti sarà più vasta e così anche la concorrenza.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
                    Come ha scritto Bludsak, i posti per i meritevoli ci sono.
                    Per i coadiutori amministrativi però è più rilevante il rischio di doversi spostare. Se i posti messi a disposizione sono in filiali non desiderate, alcuni rinunceranno a priori a fare il concorso interno. Altri accetteranno qualsiasi destinazione pur di avere il grado.
                    Per gli assistenti tecnici è facile che il posto di lavoro continui ad essere a Roma, quindi la platea dei partecipanti sarà più vasta e così anche la concorrenza.
                    Concordo

                    Commenta


                      ciao a tutti! qualcuno sa se è possibile assistere agli orali? mi piacerebbe andare a sentirne un paio per capire cosa chiede la commissione.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X