annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da svuipi Visualizza il messaggio
    stamattina è arrivata la raccomandata
    Arrivata anche a me

    Commenta


      Per quanto riguarda l'Inglese, Falbi ci può illuminare circa la prova orale? Di cosa si tratta? Leggere un testo in inglese e tradurre oppure è un colloquio su qualche argomento del programma? Grazie.

      Commenta


        Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio
        Per quanto riguarda l'Inglese, Falbi ci può illuminare circa la prova orale? Di cosa si tratta? Leggere un testo in inglese e tradurre oppure è un colloquio su qualche argomento del programma? Grazie.
        Dal Bando:

        In occasione della prova orale è prevista anche una conversazione in lingua inglese; questa – non utile ai fini del superamento della prova – è valutata con l’attribuzione di un punteggio fino a un massimo di 3 punti utili a determinare il punteggio complessivo di cui al successivo art. 7. La conversazione in lingua inglese è volta a verificarne il livello di conoscenza in relazione a un utilizzo della stessa come strumento di lavoro.
        goo.gl/H1NmPT

        Commenta


          dobbiamo leggere il bando... giusto!

          Commenta


            Nessuno che ha un'idea su cosa aspettarsi... domande volte a verificare la comprensione dei concetti (tipo università)? O viene messa alla prova l'abilità "pratica" (tipo colloquio di lavoro)?

            Commenta


              Io pensavo ai 50 punti per l'orale (53 contando anche l'inglese, una enormità), è lecito pensare a 5 domande (seppure inserite in un contesto, come diceva qualcuno più esperto) sostanzialmente da 10 punti ciascuna?

              Commenta


                Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
                Io pensavo ai 50 punti per l'orale (53 contando anche l'inglese, una enormità), è lecito pensare a 5 domande (seppure inserite in un contesto, come diceva qualcuno più esperto) sostanzialmente da 10 punti ciascuna?
                Sicuramente ha senso.. anche se mi sembra uno schema piuttosto rigido rispetto a quello prospettato nei precedenti post. Mi domando quale sia il livello di dettaglio..... alla cattedra con carta e penna?

                Commenta


                  Originariamente inviato da aaa1981 Visualizza il messaggio
                  Nessuno che ha un'idea su cosa aspettarsi... domande volte a verificare la comprensione dei concetti (tipo università)? O viene messa alla prova l'abilità "pratica" (tipo colloquio di lavoro)?
                  Riporto la mia esperienza in altri concorsi pubblici. Alla prova di inglese mi hanno fatto leggere un testo in inglese (qualche riga da un articolo di un giornale tecnico). Sempre in inglese hanno verificato se avevo capito quello che avevo letto.
                  Niente di trascendentale.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da tesserae Visualizza il messaggio
                    Riporto la mia esperienza in altri concorsi pubblici. Alla prova di inglese mi hanno fatto leggere un testo in inglese (qualche riga da un articolo di un giornale tecnico). Sempre in inglese hanno verificato se avevo capito quello che avevo letto.
                    Niente di trascendentale.
                    Nessuno che voglia condividere l'esperienza relativa alla parte tecnica

                    Commenta


                      Domanda sul PROGRAMMA

                      Rinnovo la mia domanda nella speranza di avere più fortuna.
                      Cosa si intende, secondo voi per - controllo e gestione di sistemi e reti - al terzo punto del capitol 1. Elementi fondamentali di un sistema informatico?
                      Sapreste indicarmi i capotoli di un qualche testo diffuso per studiare questa parte?
                      Grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X