annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da fabiob Visualizza il messaggio
    quindi mi confermate che non sono stato ammesso all'orale in quanto l'elaborato (domanda a risposta aperta) non è stata ritenuta sufficiente.. mi spiego meglio: il quiz (oggetti e imparziale) l'ho superato mentre l'elaborato (la cui valutazione è soggettiva) non l'ho superato...

    E' corretto quanto dico?
    Al quiz non c'era un voto minimo: valeva solo per la definizione della graduatoria (i primi 200 per la lettera A, 300 per la B).
    Presi i primi 200 (300) si correggono i relativi elaborati.

    Commenta


      Originariamente inviato da spookyvale Visualizza il messaggio
      ciao ragazzi,
      confermo la teoria sopra.... purtroppo nonostante il test sia andato bene (sono 38ma in graduatoria) mi hanno dato 27 all'elaborato.... quindi niente orale
      In bocca al lupo a tutti.
      Per la cronaca, il punteggio totale era 65,20. Che rabbia....

      Commenta


        Ragazzi mi dispiace per coloro che hanno superato il test e non l'elaborato. Volevo dire ai miei colleghi che siamo tutti tra il 60 e il 70, e non è affatto vero che il voto minimo è 60. Teoricamente il voto minimo è 30: 0 al test e 30 all'elaborato.

        Commenta


          Grazie delle risposte.. conoscete la procedura per chiedere di poter visionare il proprio elaborato?

          Commenta


            Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
            Sì ma non sappiamo 60 come si posiziona in quella classifica!
            Scusa forse non ricordo bene il bando: i punteggi minimi per passare sia i test sia l'elaborato non sono proprio 30 e 30?

            Commenta


              Originariamente inviato da svuipi Visualizza il messaggio
              Scusa forse non ricordo bene il bando: i punteggi minimi per passare sia i test sia l'elaborato non sono proprio 30 e 30?
              tesserae e Aster84 hanno già risposto confermando che non ricordavo bene. buona notizia per OceanGirl e antonellaccia!

              Commenta


                Originariamente inviato da Aster84 Visualizza il messaggio
                Ragazzi mi dispiace per coloro che hanno superato il test e non l'elaborato. Volevo dire ai miei colleghi che siamo tutti tra il 60 e il 70, e non è affatto vero che il voto minimo è 60. Teoricamente il voto minimo è 30: 0 al test e 30 all'elaborato.

                Ciao Aster,
                non vorrei essere disfattista ma desidererei tanto che il punteggio max sia stato 71, chissà quanta gente messa bene sta solo osservando questo forum...

                Commenta


                  Originariamente inviato da careng Visualizza il messaggio
                  Ciao Aster,
                  non vorrei essere disfattista ma desidererei tanto che il punteggio max sia stato 71, chissà quanta gente messa bene sta solo osservando questo forum...
                  O magari un 55 sta lì in silenzio, per poi superarne tanti con quei 50 all'orale...chissà

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Aster84 Visualizza il messaggio
                    Ragazzi mi dispiace per coloro che hanno superato il test e non l'elaborato. Volevo dire ai miei colleghi che siamo tutti tra il 60 e il 70, e non è affatto vero che il voto minimo è 60. Teoricamente il voto minimo è 30: 0 al test e 30 all'elaborato.
                    E in base a cosa puoi affermare che siamo tutti tra il 60 e il 70? Io sono arrivato sedicesimo al quiz e ho preso quasi il minimo all'elaborato, quindi direi che ci sono ottime probabilita' che almeno 15 persone abbiano piu' di me che ho 71

                    Commenta


                      Originariamente inviato da careng Visualizza il messaggio
                      Ciao Aster,
                      non vorrei essere disfattista ma desidererei tanto che il punteggio max sia stato 71, chissà quanta gente messa bene sta solo osservando questo forum...
                      Hai perfettamente ragione,infatti io non ho parlato di punteggio massimo. Posso dirti però che io qualche concorso pubblico l'ho fatto, e l'andamento solitamente è una Gaussiana molto stretta, ovviamente ci sono delle persone che hanno preso un voto molto alto,ma quantitativamente sono molto molto meno delle persone che hanno preso un voto medio. Io considero come voto medio 65/70, poi è ovvio che ci saranno una decina di persone che sono al di sopra (quelle che probabilmente vinceranno) o al di sotto, ma la maggior parte si concentra nel mezzo. Lo scarto tra la maggior parte dei 96 ammessi è minimo, per questo un orale ben fatto può fare la differenza, almeno questa è la mia esperienza in fatto di concorsi. Quindi non stiamo tanto a vedere i voti, cerchiamo di risultare idonei e di rientrare in graduatoria. Se fosse stato un concorso per un altro ente pubblico non avrei espresso lo stesso pensiero, poichè le graduatorie scorrono in rarissimi casi, ma qui stiamo parlando della BDI che spesso ha sfruttato le graduatorie fino agli sgoccioli. Ovviamente non è obbligata a farlo, ma la statistica fornisce comunque un dato confortante, come Falbi o altre persone interne potranno confermare. Dico questo per le persone che hanno preso un voto a loro dire "basso", non bisogna demoralizzarsi o pensare negativamente, bisogna studiare per entrare in graduatoria, poi tutto quello che viene in più è tutto di guadagnato!
                      Se poi ci sono persone che volessero costruire una graduatoria credibile, le invito a postare il loro voto. La collaborazione in questi casi è utile per capire parecchie cose!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X