annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da capitanspock Visualizza il messaggio
    Perchè hanno semplicemente deciso così, oppure non è detto che correggono i quiz molto tempo prima della correzione degli elaborati.
    Comunque speriamo decidano a farci sapere qualcosa quanto prima, dato che se non si superano questi quiz, l'elaborato scritto non viene nemmeno corretto, quindi è inutile aspettare e studiare.
    Appunto, io non mi metto a studiare se non mi dicono che sono passato... sinceramente sentirmi dire dalla commissione "controlla online fino al 16 marzo finchè non escono i risultati", mi sembra una risposta per lo meno poco corretta...

    Commenta


      Originariamente inviato da caputor Visualizza il messaggio
      Ma non capisco, la correzione dei quiz avviene con un lettore ottico, per cui è istantanea... come mai è VIETATO sapere chi è ammesso alla correzione dell'elaborato?!?!
      Grazie
      Beh, bisognerebbe sapere come funziona esattamente la procedura, che mi sembra (giustamente) ben definita e estremamente rigida. Andando a indovinare direi che prima correggeranno a lettura ottica i quiz, e tireranno fuori gli N identificativi dei passati. Dopodichè correggeranno gli elaborati aventi gli identificativi corrispondenti ai passati e solo alla fine associeranno i nomi agli identificativi, per garantire l'anonimato degli elaborati.
      Se tirassero fuori i nomi di chi è passato ai quiz prima di correggere gli elaborati, la Commissione saprebbe i nomi delle persone quando correggono gli elaborati, il che non sarebbe corretto.

      Sono solo ipotesi, ma mi fanno dedurre che sia giusto e nel nostro interesse che i nomi non si sappiano fino alla fine.

      Commenta


        Originariamente inviato da Toma Visualizza il messaggio
        Beh, bisognerebbe sapere come funziona esattamente la procedura, che mi sembra (giustamente) ben definita e estremamente rigida. Andando a indovinare direi che prima correggeranno a lettura ottica i quiz, e tireranno fuori gli N identificativi dei passati. Dopodichè correggeranno gli elaborati aventi gli identificativi corrispondenti ai passati e solo alla fine associeranno i nomi agli identificativi, per garantire l'anonimato degli elaborati.
        Se tirassero fuori i nomi di chi è passato ai quiz prima di correggere gli elaborati, la Commissione saprebbe i nomi delle persone quando correggono gli elaborati, il che non sarebbe corretto.

        Sono solo ipotesi, ma mi fanno dedurre che sia giusto e nel nostro interesse che i nomi non si sappiano fino alla fine.
        Ma che vuol dire?
        A parte che in 200 passeremo il test, ma se anche fossimo 10 o 20, sarebbe comunque in anonimato: mica viene associato il compito che correggono ad una delle persone che ha superato il test.

        Commenta


          Originariamente inviato da Toma Visualizza il messaggio
          Se tirassero fuori i nomi di chi è passato ai quiz prima di correggere gli elaborati, la Commissione saprebbe i nomi delle persone quando correggono gli elaborati, il che non sarebbe corretto.
          ma scusa...perchè in teoria al momendo della correzione non potrebbero sapere il nome associato ad un certo numero (quello della busta)???beh, secondo me si può fare tutto ed è anche piuttosto semplice...
          per questo a me in generale non piacciono i concorsi pubblici!
          possono far credere una cosa, ma è molto semplice farne un'altra!

          Commenta


            Originariamente inviato da capitanspock Visualizza il messaggio
            Ma che vuol dire?
            A parte che in 200 passeremo il test, ma se anche fossimo 10 o 20, sarebbe comunque in anonimato: mica viene associato il compito che correggono ad una delle persone che ha superato il test.
            Si, la correzione del test è sicuramente in anonimato. Loro correggono i test e vengono fuori 200 numeri (i vincitori), è probabile che già la abbiano. Se volessero fare uscire la lista di chi ha passato i test dovrebbero associare ai numeri i relativi nomi e pubblicarli. Quindi dovrebbero aprire la bustina gialla dove c'è l'adesivo che associa il nome al numero.

            Ma questo vorrebbe dire che dopo, durante la correzione dell'elaborato, la Commissione potrebbe sapere la corrispondenza numero-nome di tutti e qusto inficierebbe l'anonimato degli elaborati.

            Quindi, penso che la bustina piccola l'apriranno solo alla fine, quando saranno corretti sia i quiz che gli elaborati.

            P.S. Ricordo che la busta dell'elaborato e quella del test avevano lo stesso numero.

            Commenta


              Beh, potrebbero saperlo solo se aprissero le buste piccole che sono sigillate (credo) fino alla fine. Si tratta comunque di correttezza formale, in quanto in pratica se volessero riconoscere un compito sarebbe banalissimo, basterebbe che si fossero messi d'accordo prima sui nomi dati alle classi, o altre cose simili...

              Commenta


                Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                Scusami, ma non sono d'accordo con le tue insinuazioni di "ingannevolezza" e sugli scopi del concorso.
                Sostieni che il bando era ingannevole, vediamolo:

                A me non sembra che i punti b) e c) siano messi in disparte in coda al programma, ma, anzi, siano chiaramente indicati come sezioni del test.

                Poi, se ritieni che l'obiettivo del concorso fosse di assumere dei raccomandati (questo è quello che si intende dalla tua frase) e non i meritevoli, esistono le competenti sedi giudiziarie per far valere i tuoi diritti.
                APPLAUSI PER BLUDSAK!!!

                Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                penso che Falbi con difficile non intendesse dire vietato, ma che, esistendo delle leggi sulla privacy, l'accesso a questi dati sia più "complicato" rispetto a tempi addietro.
                L'accesso agli atti del concorso penso sia regolato dalla legge: quindi chi ha diritto può chiedere di sapere quanto è previsto dalle norme.
                Non è vietato infatti, ci sono questioni di privacy e di correttezza verso tutti i candidati.

                Originariamente inviato da capitanspock Visualizza il messaggio
                Perchè hanno semplicemente deciso così, oppure non è detto che correggono i quiz molto tempo prima della correzione degli elaborati.
                Comunque speriamo decidano a farci sapere qualcosa quanto prima, dato che se non si superano questi quiz, l'elaborato scritto non viene nemmeno corretto, quindi è inutile aspettare e studiare.
                Originariamente inviato da Toma Visualizza il messaggio
                Beh, bisognerebbe sapere come funziona esattamente la procedura, che mi sembra (giustamente) ben definita e estremamente rigida. Andando a indovinare direi che prima correggeranno a lettura ottica i quiz, e tireranno fuori gli N identificativi dei passati. Dopodichè correggeranno gli elaborati aventi gli identificativi corrispondenti ai passati e solo alla fine associeranno i nomi agli identificativi, per garantire l'anonimato degli elaborati.
                Se tirassero fuori i nomi di chi è passato ai quiz prima di correggere gli elaborati, la Commissione saprebbe i nomi delle persone quando correggono gli elaborati, il che non sarebbe corretto.
                Sono solo ipotesi, ma mi fanno dedurre che sia giusto e nel nostro interesse che i nomi non si sappiano fino alla fine.

                Hai centrato il punto in pieno
                goo.gl/H1NmPT

                Commenta


                  Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                  APPLAUSI PER BLUDSAK!!!



                  Non è vietato infatti, ci sono questioni di privacy e di correttezza verso tutti i candidati.





                  Hai centrato il punto in pieno
                  Non è proprio così, io mi sono segnato il numero che c'era sulla bustina, per cui se consentissero l'identificazione mediante il numeretto, solo i diretti interessati potrebbero conoscere l'esito e la commissione resterebbe comunque all'oscuro di tutto, senza violazione di privacy o altro.
                  Grazie

                  Commenta


                    Originariamente inviato da caputor Visualizza il messaggio
                    Non è proprio così, io mi sono segnato il numero che c'era sulla bustina, per cui se consentissero l'identificazione mediante il numeretto, solo i diretti interessati potrebbero conoscere l'esito e la commissione resterebbe comunque all'oscuro di tutto, senza violazione di privacy o altro.
                    Grazie

                    Questa è un'idea decisamente interessante. Però andrebbe specificato nelle regole del gioco prima del concorso, ad esempio nel foglio che ti danno durante la prova. Così tutti si potrebbero segnare il numero e verificare se si è passati ai quiz.


                    Nel nostro caso la cosa non era prevista e quindi penso proprio che l'elenco si saprà solo a correzione completa, di quiz e elaborati.

                    Commenta


                      Ma infatti, se io fossi in combutta con un membro della commissione, piuttosto che fare segni sull'elaborato gli darei il mio codice.

                      Anche perché non vedo come l'elaborato potrebbe essere dissociato dal codice senza utilizzare altri riferimenti. Forse c'è un passaggio che non conosciamo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X