annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da workaround Visualizza il messaggio
    Proroga di 6 mesi Assistenti ICT concorso 2006, profilo C (sviluppo) esaurita, profilo B nei 6 mesi non fu chiamato nessuno e 13 esclusi
    Sulle proroghe è molto importante il ruolo dei sindacati o tutto sommato è interesse anche della Banca valorizzare il più possibile candidati già selezionati?

    Commenta


      Sbirciando negli altri topic ho notato che curiosamente TUTTE le graduatorie BI sono in scadenza nel 2015 (assistenti, contabili, viceass...)

      Commenta


        Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
        Sbirciando negli altri topic ho notato che curiosamente TUTTE le graduatorie BI sono in scadenza nel 2015 (assistenti, contabili, viceass...)
        E Coadiutori ICT, assistenti di lingua...

        Commenta


          Originariamente inviato da tesserae Visualizza il messaggio
          Ciao Vlat,
          Perché parli di pessimismo? A dicembre 2012 gli scorrimenti lett. B dichiarati per il 2013 erano 6. A cui si sono aggiunti 2 rinunce, 5 integrazioni di organico a giugno, 9 a settembre causa concorso coadiutiri e 1 altro a ottobre.
          Ti ricordo inoltre che la nostra graduatoria vale tre anni. Quindi la scadenza è a 25 aprile 2015.
          ciao Tesserae! Sto vivendo il momento peggiore della mia vita e attribuisco alla eventuale chiamata da parte di BI tanti significati, che vanno molto molto oltre il miglioramento della situazione lavorativa. E' evidente che io vivo con il terrore di rimanere il primo degli esclusi - ma direi che qui siamo tutti uguali - e non c'è una cosa che mi farebbe più paura...comunque grazie x aver riportato quei dati che in effetti non ricordavo per nulla, grazie a te è stata una giornata un po' meno grigia

          Commenta


            Ciao a tutti, è un pò che non partecipo attivamente al forum e sono del profilo A.
            Leggendo le previsioni del 2014 mi viene da pensare come mai la ns graduatoria sia così bistrattata rispetto alla B (o ad altri concorsi non necessariamente ICT).
            Io non so cosa ne pensiate, ma siamo al momento al numero 27, incluse le previsioni del 2014.
            Cosa possiamo fare? Sperare che nell'anno succeda il miracolo?
            Finito il 2014, beh, siamo a 4 mesi dallo scadere della graduatoria, potrà verificarsi che magicamente si spalanchino i cancelli di ingresso?
            Io sto a metà, ed immagino cosa possano pensare i colleghi che stanno in fondo..
            Vorrei da voi una opinione personale, per capire se sono io a vederla "nera" o no.

            Commenta


              Originariamente inviato da careng Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti, è un pò che non partecipo attivamente al forum e sono del profilo A.
              Leggendo le previsioni del 2014 mi viene da pensare come mai la ns graduatoria sia così bistrattata rispetto alla B (o ad altri concorsi non necessariamente ICT).
              Io non so cosa ne pensiate, ma siamo al momento al numero 27, incluse le previsioni del 2014.
              Cosa possiamo fare? Sperare che nell'anno succeda il miracolo?
              Finito il 2014, beh, siamo a 4 mesi dallo scadere della graduatoria, potrà verificarsi che magicamente si spalanchino i cancelli di ingresso?
              Io sto a metà, ed immagino cosa possano pensare i colleghi che stanno in fondo..
              Vorrei da voi una opinione personale, per capire se sono io a vederla "nera" o no.
              Ciao,
              Provo a darti il mio punto di vista. Sono in attesa nel profilo B. Benché Falbi abbia affermato che non si possono fare delle previsioni mi sembra di riconoscere finora un andamento che possiamo grossolanamente definire costante, con un gradiente più alto nel profilo B. Se le cose continuano con questo ritmo temo che in entrambe le graduatorie ci saranno degli idonei non chiamati.
              I flussi in ingresso di oggi sono determinati in massima parte dai flussi in ingresso di qualche decade fa (quelli che oggi stanno per diventare i nuovi pensionati) e dai criteri di pensionamenti che grazie agli ultimi governi hanno rallentato le uscite.
              Non credo che la BdI possa fare stime: i criteri pensionistici dipendono dalla storia lavorativa dei singoli lavoratori, specialmente quando si entra in banca non come primo lavoro. Da qui la difficioltà di fare previsioni anche per il datore di lavoro stesso.
              Non credo di poter aggiungere di più se non un in bocca al lupo a tutti quelli in attesa (compreso me stesso :-) )

              Commenta


                Originariamente inviato da Vlat Visualizza il messaggio
                ciao Tesserae! Sto vivendo il momento peggiore della mia vita e attribuisco alla eventuale chiamata da parte di BI tanti significati, che vanno molto molto oltre il miglioramento della situazione lavorativa. E' evidente che io vivo con il terrore di rimanere il primo degli esclusi - ma direi che qui siamo tutti uguali - e non c'è una cosa che mi farebbe più paura...comunque grazie x aver riportato quei dati che in effetti non ricordavo per nulla, grazie a te è stata una giornata un po' meno grigia
                A che punto della graduatoria ti trovi? Io sono tra il 50 e il 55 lett. B

                Commenta


                  Ciao tesserae,
                  capisco il tuo punto di vista, ma mi faccio una altra domanda che è più che altro una speranza: una recente legge del governo indica agli enti di gestire/esaurire le graduatorie dei concorsi fatti dal 2008.
                  E' anche vero che BDI sembra non sia considerata una PA , ma una tale indicazione di Governo, se accolta da BDI, ci darebbe ulteriori speranze anche mediante le proroghe.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da careng Visualizza il messaggio
                    Ciao tesserae,
                    capisco il tuo punto di vista, ma mi faccio una altra domanda che è più che altro una speranza: una recente legge del governo indica agli enti di gestire/esaurire le graduatorie dei concorsi fatti dal 2008.
                    Secondo me non serve il Governo per indicare norme di buon senso soprattutto di questi tempi. P.S. Quanti siete in grad. A? non ricordo

                    Commenta


                      Originariamente inviato da tesserae Visualizza il messaggio
                      Ciao,
                      Provo a darti il mio punto di vista. Sono in attesa nel profilo B. Benché Falbi abbia affermato che non si possono fare delle previsioni mi sembra di riconoscere finora un andamento che possiamo grossolanamente definire costante, con un gradiente più alto nel profilo B. Se le cose continuano con questo ritmo temo che in entrambe le graduatorie ci saranno degli idonei non chiamati.
                      I flussi in ingresso di oggi sono determinati in massima parte dai flussi in ingresso di qualche decade fa (quelli che oggi stanno per diventare i nuovi pensionati) e dai criteri di pensionamenti che grazie agli ultimi governi hanno rallentato le uscite.
                      Non credo che la BdI possa fare stime: i criteri pensionistici dipendono dalla storia lavorativa dei singoli lavoratori, specialmente quando si entra in banca non come primo lavoro. Da qui la difficioltà di fare previsioni anche per il datore di lavoro stesso.
                      Non credo di poter aggiungere di più se non un in bocca al lupo a tutti quelli in attesa (compreso me stesso :-) )
                      A me incuriosisce il fatto del precedente concorso ICT banca che ho letto qui e non ho ovviamente vissuto...anche lì c'è stata una graduatoria "più veloce" esaurita fino alla fine e un'altra terminata con una decina di non chiamati, sembrerebbe una storia analoga a quella di oggi. Comunque dicevo sarebbe curioso sapere quando e con quali modalità c'è stato quel picco di chiamate tale da concludere con quell'ottimo numero di assunti (e parlavano sul forum che fu importantissima la proroga, magari data ad hoc dal Consiglio superiore)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X