annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ramses2382 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

ma nessuno di voi ha problemi a trasferirsi a Roma? tutti quanti accettano di buon grado? non c'è nessuno che ha problemi, come me, a cambiare città?
    io per esempio sono sposato ed ho un bambino... ho comprato casa nella mia città, che è a 500 km da Roma... e mia moglie ha il posto fisso in ospedale e non posso certo farla licenziare!
    Voi come fareste al mio posto?
    Mi dicono che i tecnici sono solo a Roma... io fare anche l'amministrativo pure di essere trasferito anche a 100 km da casa...
    chi mi da un consiglio?

Grazie
    Come è difficile darti un consiglio.

Ti sei dovuto spostare per studiare, o per lavorare? Tua moglie è una tua compaesana e non avete mai avuto la necessità soltanto di pensare di spostarvi? Tua moglie lavora a tempo indeterminato? E tu? Come è la qualità della vita nella tua citta?Risposte non ne ho. Ho solo domande, mi dispiace!

Pochi mesi dopo il mio matrimonio (non romano decido di tirare su famiglia a Roma) mia moglie è stata chiamata all'insegnamento a Reggio Calabria, paese nativo. Dopo un anno di Roma-Reggio arriva il suo trasferimento nella capitale.
    Poi è toccato a me lavorare per due anni a Salerno, e riprendo il su-e-giù. Rientro finalmente a Roma.
    E dopo qualche tempo un nuovo trasferimento forzato a Genova, e ricomincio il su-e-giù che dura un altro paio d'anni.
    Adesso mi ritrovo di nuovo a lavorare a Salerno, ari-su-e-giù.

In tutto questo tempo abbiamo avuto due stupende bambine, comprato casa e... se non fosse per questo concorso starei disperatamente cercando il modo di trasferirmi all'estero! Questa è la vita (la mia, perché la tua tocca scriverla a te!)

Commenta

se può aiutare io ho trovato questo manualetto, che mi sembra sia stato citato anche nel forum
      https://www.google.it/search?q=sopra...a+d'italia
      la fonte è CGIL

Originariamente inviato da tesserae Visualizza il messaggio
      In tutto questo tempo abbiamo avuto due stupende bambine
      ... del resto con tutti quei su e giù ...

Commenta

Mmmm... 2.000 euro netti al mese di stipendio come assistente mi sembrano delle stime un po' alte...

Commenta

Che io sappia con qualche familiare a carico e in base alla regione di residenza per via delle trattenute irpef e addizionali si può arrivare a 1950...manca poco ai 2000

Commenta

Originariamente inviato da Always_ Visualizza il messaggio
            Mmmm... 2.000 euro netti al mese di stipendio come assistente mi sembrano delle stime un po' alte...
            entri adesso come assistente del ruolo unificato, giusto?

propongo di trovarci fra un anno per controllare la bontà della stima (per i tecnici va, inoltre, considerato che possono anche essere "soggetti" a turni e/o reperibilità...)

Commenta

Sì entro adesso come assistente di lingua (quindi non essendo un ruolo tecnico le cose cambiano in po'). Io sapevo che si viaggiava sui 1600 netti al mese...

Commenta

Originariamente inviato da tesserae Visualizza il messaggio
                Come è difficile darti un consiglio.

Ti sei dovuto spostare per studiare, o per lavorare? Tua moglie è una tua compaesana e non avete mai avuto la necessità soltanto di pensare di spostarvi? Tua moglie lavora a tempo indeterminato? E tu? Come è la qualità della vita nella tua citta?Risposte non ne ho. Ho solo domande, mi dispiace!

Pochi mesi dopo il mio matrimonio (non romano decido di tirare su famiglia a Roma) mia moglie è stata chiamata all'insegnamento a Reggio Calabria, paese nativo. Dopo un anno di Roma-Reggio arriva il suo trasferimento nella capitale.
                Poi è toccato a me lavorare per due anni a Salerno, e riprendo il su-e-giù. Rientro finalmente a Roma.
                E dopo qualche tempo un nuovo trasferimento forzato a Genova, e ricomincio il su-e-giù che dura un altro paio d'anni.
                Adesso mi ritrovo di nuovo a lavorare a Salerno, ari-su-e-giù.

In tutto questo tempo abbiamo avuto due stupende bambine, comprato casa e... se non fosse per questo concorso starei disperatamente cercando il modo di trasferirmi all'estero! Questa è la vita (la mia, perché la tua tocca scriverla a te!)
                Mia moglie lavora a tempo indeterminato... e la qualità della vita nella mia città è alta... si vive bene se si lavora in due anche senza prendere stipendi d'oro...

ma tu sei tecnico?
                come mai ti hanno spostato così tante volte se poi dicono che assistente tecnici nelle filiali non ce ne sono?
                quindi ora la tua famiglia vive a roma e tu a salerno? e quando vi vedete?

Commenta

Originariamente inviato da ramses2382 Visualizza il messaggio
                  Mia moglie lavora a tempo indeterminato... e la qualità della vita nella mia città è alta... si vive bene se si lavora in due anche senza prendere stipendi d'oro...

ma tu sei tecnico?
                  come mai ti hanno spostato così tante volte se poi dicono che assistente tecnici nelle filiali non ce ne sono?
                  quindi ora la tua famiglia vive a roma e tu a salerno? e quando vi vedete?
                  Non lavoro per la Banca, non ancora. Spero nel 2014 (assistente ICT lett. B). Lavoro per una ditta privata, mi sono licenziato e sono stato anche licenziato... Ho solo condiviso con te la mia esperienza di vita e di lavoro, nolto più articolata di come te l'ho presentata. Ogni storia personale è diversa. Oggi sono un "telelavoratore": lavoro due giorni a settimana in sede e tre a casa.

Commenta

Originariamente inviato da Always_ Visualizza il messaggio
                    Sì entro adesso come assistente di lingua (quindi non essendo un ruolo tecnico le cose cambiano in po'). Io sapevo che si viaggiava sui 1600 netti al mese...
                    La reperibilità è piuttosto difficile per il ruolo unificato, mentre i turni/gli sfalsamenti ci possono essere a seconda dei servizi.
                    1600 è la base del VAss, un Ass parte da un 10-15% in più: fidati fra un anno mi offrirai un caffè

Commenta

Always, ma il manualetto al colloquio non te l'hanno dato?

Commenta

Sto operando...
                      X