annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Mi aggancio alla richiesta di One1,
    chiedendo a chi è già dentro (gdr, o altri) se ci può rivelare a quanto ammonta il RAL di un assistente tecnico.
    Oppure se volete darci un indicazione sul range tra cui varia perchè sicuramente ci sono diversi fattori tra cui indennità, scatti di anzianeità e altro... che contribuiscono.

    Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio
    Quindi sono circa 280€ lorde all'anno, una quindicina di euro netti al mese? Pensavo qualcosa in più.... Visto che ci sei, ci puoi rivelare anche a quanto ammonta indicativamente lo stipendio medio da assistente? Grazie

    Commenta


      Ho trovato questo http://www.fisacbancaditalia.it/Cont...0Operativi.PDF che dovrebbe essere l'accordo valido per il 2012. A partire da pagina 289 ci sono i dettagli del trattamento economico:

      Livello stipendiale = € 30.640,74
      Assegno individuale di grado (dal II anno) = € 1.047,47
      Indennità di residenza = 6,4% dello stipendio (€ 1.961) + parte fissa come da tabella
      Premio di laurea = € 279,71

      Dall'articolo 113, pagina 198, in poi è descritta la composizione dello stipendio. Da non dimenticare il premio presenza, art. 117, e il premio di produttività, art. 122.

      Commenta


        Originariamente inviato da svuipi Visualizza il messaggio
        Ho trovato questo http://www.fisacbancaditalia.it/Cont...0Operativi.PDF che dovrebbe essere l'accordo valido per il 2012. A partire da pagina 289 ci sono i dettagli del trattamento economico:

        Livello stipendiale = € 30.640,74
        Assegno individuale di grado (dal II anno) = € 1.047,47
        Indennità di residenza = 6,4% dello stipendio (€ 1.961) + parte fissa come da tabella
        Premio di laurea = € 279,71

        Dall'articolo 113, pagina 198, in poi è descritta la composizione dello stipendio. Da non dimenticare il premio presenza, art. 117, e il premio di produttività, art. 122.
        OK, questo documento è utilissimo e ci consente di farci un'idea chiara dell'inquadramento economico. Dunque, se ho capito bene:

        L'AIG va dal 1° gennaio dell'anno successivo l'assunzione, quindi se entri adesso te lo riconoscono dal 1° gennaio 2014. In pratica si quantifica moltiplicando l'importo base per gli anni di anzianità nel grado (il calcolo esatto è basato sui giorni).
        Alle voci indicate da svuipi, va aggiunto l'assegno individuale di servizio AIS, che si quantifica moltiplicando, in pratica, la base tabellare, 458,32, per gli anni di servizio.
        L'indennità di residenza ha anche una parte fissa, come da tabella, per i conviventi + figli e coniuge a carico, in base alla popolosità del comune di residenza.
        Il premio di presenza dovrebbe aggirarsi sui 2500 euro lordi, giusto?
        Premio di produttività: circa 1000 euro.

        ANF, in base alle tabelle INPS: http://www.fnplombardia.cisl.it/sito...gno%202012.pdf


        Più straordinario, 20 euro lordi l'ora circa.

        Commenta


          Sistemiamo la situazione scorrimenti, per renderla più chiara:

          Profilo A:
          - Assunzioni deliberate giugno 2013: 0
          - Prossimo assunto: 18°
          - Vittoria a coadiutore: 3
          - Scorrimento fino alla posizione 20 inclusa (idonei residui 58).


          Profilo B:
          - Assunzioni deliberate giugno 2013: 5
          - Prossimo assunto: 24° + 5, si arriva al 29° incluso
          - Vittoria a coadiutore: 8
          - Scorrimento fino alla posizione 37 inclusa (idonei residui 34).

          Commenta


            L'AIS c'è solo da quando cambi grado in poi.
            Il premio di presenza mi risulta un po' più alto di quanto dici tu. Da verificare se le ferie si considerano presenza o assenza. Nel testo, se ricordo bene, si dice che il congedo ordinario non è considerata assenza; ma la ferie è congedo ordinario? Credo di si... Altrimenti a 242 presenze come ci si arriva, sono si e no i giorni lavorativi in un anno.

            Commenta


              Originariamente inviato da svuipi Visualizza il messaggio
              L'AIS c'è solo da quando cambi grado in poi.
              Il premio di presenza mi risulta un po' più alto di quanto dici tu. Da verificare se le ferie si considerano presenza o assenza. Nel testo, se ricordo bene, si dice che il congedo ordinario non è considerata assenza; ma la ferie è congedo ordinario? Credo di si... Altrimenti a 242 presenze come ci si arriva, sono si e no i giorni lavorativi in un anno.
              Si, il congedo ordinario sono le ferie.

              Giusto, l'AIS spetta quando si cambia grado... ma viene riconosciuto fin dal primo giorno di assunzione. Quindi, e correggetemi se sbaglio, se dopo 6 anni si passa a coadiutore, ipotizzando di lavorare 242 giorni all'anno, viene riconosciuto un AIS pari a:

              743,59 * 1/365 * 242*6 = 2958 euro.

              Quello che non mi è chiaro é: questo assegno è una tantum? Oppure va ad aggiungersi al lordo annuale?

              In fondo al documento ci sono anche i criteri per il passaggio di grado e, credo di capire che, il passaggio a coadiutore non prevede un vero e proprio "concorso", o sbaglio?

              Commenta


                Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio
                Si, il congedo ordinario sono le ferie.
                Bene...


                Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio
                Giusto, l'AIS spetta quando si cambia grado... ma viene riconosciuto fin dal primo giorno di assunzione. Quindi, e correggetemi se sbaglio, se dopo 6 anni si passa a coadiutore, ipotizzando di lavorare 242 giorni all'anno, viene riconosciuto un AIS pari a:

                743,59 * 1/365 * 242*6 = 2958 euro.
                Devi moltiplicare per i giorni di servizio (365 per l'anno intero, una frazione di anno per l'anno dell'assunzione ed un'altra frazione per l'anno della promozione).


                Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio
                Quello che non mi è chiaro é: questo assegno è una tantum? Oppure va ad aggiungersi al lordo annuale?
                Se no ho capito male si aggiunge al lordo.


                Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio
                In fondo al documento ci sono anche i criteri per il passaggio di grado e, credo di capire che, il passaggio a coadiutore non prevede un vero e proprio "concorso", o sbaglio?
                Non so, non ho approfondito. Sicuramente puoi partecipare al concorso per gli esterni, come alcuni della nostra graduatoria hanno fatto. Internamente magari non c'è un concorso ma una seri di criteri per una valutazione ad personam, boh...

                Commenta


                  Originariamente inviato da svuipi Visualizza il messaggio
                  Devi moltiplicare per i giorni di servizio (365 per l'anno intero, una frazione di anno per l'anno dell'assunzione ed un'altra frazione per l'anno della promozione).

                  Se no ho capito male si aggiunge al lordo.
                  Bene, allora siamo sui 4400 euro lordi annui per il passaggio a coadiutore o assistente superiore.



                  Non so, non ho approfondito. Sicuramente puoi partecipare al concorso per gli esterni, come alcuni della nostra graduatoria hanno fatto. Internamente magari non c'è un concorso ma una seri di criteri per una valutazione ad personam, boh...
                  Ho letto qualcosa sul documento, si passa per promozione, concorso interno o, ovviamente, concorso esterno.

                  Allora svuipi, ci hai ripensato?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio
                    Bene, allora siamo sui 4400 euro lordi annui per il passaggio a coadiutore o assistente superiore.
                    Beh e c'è sempre lo stipendio base più alto.


                    Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio
                    Ho letto qualcosa sul documento, si passa per promozione, concorso interno o, ovviamente, concorso esterno.

                    Allora svuipi, ci hai ripensato?
                    Non ho fretta, mi prendo tutto il tempo che ho Non è assolutamente una scelta facile perché non riguarda solo me ma tutta la mia famiglia.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio

                      Profilo B:
                      - Assunzioni deliberate giugno 2013: 5
                      - Prossimo assunto: 24° + 5, si arriva al 29° incluso
                      - Vittoria a coadiutore: 8
                      - Scorrimento fino alla posizione 37 inclusa (idonei residui 34).
                      Che ne pensi?

                      https://twitter.com/falbilab/status/350317687999696899

                      secondo me i 5 su 8 assistenti B sono la risposta ai vincitori del concorso per coadiutore. I 3 mancanti per il profilo B e i 3 per il profilo A sono evidentemente "sostenibili" dall'organico e avranno pensato di poter arrivare a Dicembre per determinare le necessità per il 2014.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X