annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Leggendo il bando, relativamente all'art.9 - visita medica propedeudica all'assunzione, si parla di un rimborso spese per i residenti fuori provincia:

"Ai residenti fuori della provincia in cui vengono effettuati gli accertamenti sono rimborsate le spese di viaggio dal capoluogo della provincia di residenza italiana e ritorno secondo le tariffe ferroviarie della 1a classe ed è corrisposto un contributo alle altre spese nella misura forfetaria di € 80,00 per ogni giornata di permanenza."

Poiché sono residente fuori provincia, avrei diritto a questo rimborso spese. Domanda: debbo necessariamente raggiungere la capitale in treno, 1a classe, e portare evidenza della spesa? oppure posso tranquillamente spostarmi in automobile, vedendomi comunque riconosciuta la tariffa ferroviaria 1a classe? E se dal capoluogo di residenza vi è solo seconda classe che si fa? :-D
    Ultima modifica di One1; 05-01-2015, 11:16.

Commenta

Originariamente inviato da tesserae Visualizza il messaggio
      Ciao qwerty, confronta le graduatorie del profilo B assistenti e coadiutori, e scoprirai che tre dei quattro coadiutori chiamati a questo giro risultano presenti nella graduatoria assistenti in posizioni precedenti alla 49. Da qui la mia assunzione sugli scorrimenti di altre tre posizioni della graduatoria assistenti.
      Ovviamente parlo di scorrimenti graduatoria assistenti, non coadiutori.
      Si certo, è ovvio che si paralva di scorrimenti ulteriori della graduatoria assistenti.

Il mio discorso si riferiva al fatto che se 3 dei 4 idonei chiamati nel piano 2015 fossero interni (e così è a quanto pare) si tratterebbe di semplici promozioni e non di assunzioni vere e proprie, che si ridurrebbero quindi ad una sola unità .
      C'è, quindi, una disparità di trattamento evidente ed ingiustificata tra i due profili dei coadiutori, proprio come state sperimentando al contrario (qui la B è trattata meglio) per la graduatoria assistenti.
      La mia speranza è che dato il numero molto esiguo (1!!) di assunzioni "vere" nel profilo B coadiutori, ci possano essere ulteriori scorrimenti prima della scadenza della graduatoria (giugno) oppure una proroga della stessa.

Purtroppo ormai ci si attacca alla minima notizia .

Grazie mille per le risposte a te e workaround.
      Ciao!

Commenta

Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio
        Leggendo il bando, relativamente all'art.9 - visita medica propedeudica all'assunzione, si parla di un rimborso spese per i residenti fuori provincia:

"Ai residenti fuori della provincia in cui vengono effettuati gli accertamenti sono rimborsate le spese di viaggio dal capoluogo della provincia di residenza italiana e ritorno secondo le tariffe ferroviarie della 1a classe ed è corrisposto un contributo alle altre spese nella misura forfetaria di € 80,00 per ogni giornata di permanenza."

Poiché sono residente fuori provincia, avrei diritto a questo rimborso spese. Domanda: debbo necessariamente raggiungere la capitale in treno, 1a classe, e portare evidenza della spesa? oppure posso tranquillamente spostarmi in automobile, vedendomi comunque riconosciuta la tariffa ferroviaria 1a classe? E se dal capoluogo di residenza vi è solo seconda classe che si fa? :-D
        Puoi raggiungere Roma come meglio credi, poi ti viene dato un contributo forfettario qualche mese dopo la presa d servizio.

Commenta

Originariamente inviato da antek Visualizza il messaggio
          Puoi raggiungere Roma come meglio credi, poi ti viene dato un contributo forfettario qualche mese dopo la presa d servizio.
          Ottimo direi. Grazie Antek per le informazioni.

Commenta

Originariamente inviato da qwerty1234 Visualizza il messaggio
            Si certo, è ovvio che si paralva di scorrimenti ulteriori della graduatoria assistenti.

Il mio discorso si riferiva al fatto che se 3 dei 4 idonei chiamati nel piano 2015 fossero interni (e così è a quanto pare) si tratterebbe di semplici promozioni e non di assunzioni vere e proprie, che si ridurrebbero quindi ad una sola unità .
            C'è, quindi, una disparità di trattamento evidente ed ingiustificata tra i due profili dei coadiutori, proprio come state sperimentando al contrario (qui la B è trattata meglio) per la graduatoria assistenti.
            La mia speranza è che dato il numero molto esiguo (1!!) di assunzioni "vere" nel profilo B coadiutori, ci possano essere ulteriori scorrimenti prima della scadenza della graduatoria (giugno) oppure una proroga della stessa.

Purtroppo ormai ci si attacca alla minima notizia .

Grazie mille per le risposte a te e workaround.
            Ciao!
            No scusami non è così, forse non mi sono spiegato bene. Le assunzioni deliberate sono 4 ovvero si scorrerà la graduatoria dalla posizione 21 fino alla posizione 24 compresa. Per gli assistenti che passano a coadiutori non si tratta di passaggi interni, ma di interni che hanno fatto il concorso da esterni esattamente come noi. Con questo non voglio dire che 4 richieste di assunzioni per il 2015 siano tante, anzi .... dai incrociamo le dita

Commenta

Originariamente inviato da workaround Visualizza il messaggio
              No scusami non è così, forse non mi sono spiegato bene. Le assunzioni deliberate sono 4 ovvero si scorrerà la graduatoria dalla posizione 21 fino alla posizione 24 compresa. Per gli assistenti che passano a coadiutori non si tratta di passaggi interni, ma di interni che hanno fatto il concorso da esterni esattamente come noi. Con questo non voglio dire che 4 richieste di assunzioni per il 2015 siano tante, anzi .... dai incrociamo le dita
              Giusto, le assunzioni a coadiutore sono 4 e stop. A beneficiare della situazione (concorso esterno coadiutore vinto da un interno assistente) sono solo gli assistenti idonei in attesa di assunzione che vedranno ulteriori scorrimenti alla propria graduatoria. Gli idonei coadiutore, invece, devono sperare in rinunce e in ampliamenti in corso nell'anno 2015 per sopravvenute esigenze.

Commenta

Ciao a tutti! Per i fortunati idonei, come procede? Siete stati contattati?

Commenta

Originariamente inviato da enri12 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti! Per i fortunati idonei, come procede? Siete stati contattati?
                  Stanno arrivando le PEC che comunicano l'inizio del procedimento. Occorre, a questo punto, inviare CV e fototessera.

Commenta

Mi ricordate per favore se da concorso è previsto un periodo di prova?
                    Qualcuno che è già dentro ci sa dire se è a conoscenza di qualcuno che non è stato assunto dopo il periodo di prova?

Commenta

Originariamente inviato da Lavitaetuttounquiz Visualizza il messaggio
                      Mi ricordate per favore se da concorso è previsto un periodo di prova?
                      Qualcuno che è già dentro ci sa dire se è a conoscenza di qualcuno che non è stato assunto dopo il periodo di prova?
                      È previsto un periodo di prova chiamato 'esperimento' della durata di 6 mesi. Qualora, in casi remoti, non dovessi passare l'esperimento, hai una sefonda chance: altri 6 mesi in prova presso altra sede.

Commenta

Sto operando...
                      X