annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da suitbi2015 Visualizza il messaggio
    Grazie per gli aggiornamenti! Tocca cercare casa..che mi dite delle zone intorno a Lucio Sestio (piazza dei consoli nello specifico) e Giulio Agricola? Tranquille? Prezzi medi? Non vorrei farmi derubare
    Guarda leggermente più in su nella mappa. C'è scritto Centocelle.

    Commenta


      Non raccomandabile quindi? Scusa ma non conosco affatto Roma

      Commenta


        Originariamente inviato da suitbi2015 Visualizza il messaggio
        Non raccomandabile quindi? Scusa ma non conosco affatto Roma
        Nemmeno io la conosco troppo bene. Tesserae ti suggeriva di andare verso sud rispetto alla Tuscolana, verso via Latina, mentre se vai verso nord hai Centocelle. Non ho idea se sia raccomandabile o meno. Leggi anche qua:

        https://it.answers.yahoo.com/questio...5121536AA7WqR3

        Commenta


          Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio
          Nemmeno io la conosco troppo bene. Tesserae ti suggeriva di andare verso sud rispetto alla Tuscolana, verso via Latina, mentre se vai verso nord hai Centocelle. Non ho idea se sia raccomandabile o meno. Leggi anche qua:

          https://it.answers.yahoo.com/questio...5121536AA7WqR3
          Ciao! In realtà Via Latina è a nord, vicino l'Appia in zona S. Giovanni.
          Ma la sostanza del discorso di Tesserae è quella. Se consideri la Tuscolana, il lato più bello e secondo me più sicuro è quello che sta tra la tuscolana e via lemonia, quindi il lato del parco degli acquedotti.

          Dall'altra parte della Tuscolana, a parte gli edifici un po' più brutti, eviterei la zona della Palmiro Togliatti (subaugusta) a sud, e la zona Quadraro (Numidio Quadrato-Porta Furba) a nord. Quindi le zone che guarderei sono: tutta la parte est della Tuscolana da Porta Furba a Cinecittà, e la parte ovest intorno a Lucio Sestio-Giulio Agricola.
          Oppure anche cinecittà Est non è male. Eviterei invece la zona "Romanina".


          Se no prova anche a vedere nella zona Appio Latino, per intenderci tra Colli Albani e San Giovanni. Sinceramente mi piace di più.
          Questo se vuoi rimanere vicino alla metro, che significa massima comodità negli spostamenti, ma anche caos e impossibilità di parcheggiare, perchè lì intorno è tutto costruito. Altrimenti ci sono altre zone ancora più belle, se puoi muoverti con la macchina.

          Oppure fatti dire che giro fanno le navette della Banca, che magari riesci a stare in una zona "tranquilla" andando al lavoro senza macchina, anche spendendo meno. Ad es. zona Lucrezia Romana.

          Commenta


            Io vivo da un anno al Quadraro, nei dintorni di piazza dei Consoli, e mi sembra una zona tranquillissima dal punto di vista della sicurezza. A meno che non abbiate paura dei nonni che accompagnano i nipotini a scuola o dei vigili del fuoco
            La zona Numidio Quadrato - Lucio Sestio, quindi, la consiglierei. E' comoda per i mezzi e per la presenza di negozi e servizi di ogni tipo nelle vicinanze. C'è anche qualche localino carino, pochi ma buoni.
            Il parcheggio, invece, è davvero un'impresa.

            La zona Appio Latino ha più o meno le stesse caratteristiche (metro - negozi - scuole), ma sei tre-quattro minuti di metro più vicina al centro e quindi gli affitti costano un po' di più. A me, ma è una valutazione personale, piace di più il carattere del Quadraro. Il vantaggio da non sottovalutare, se resti intorno alla metro Colli Albani, è quello di essere vicina al Centro Sportivo.

            Commenta


              Grazie ragazzi Domani andrò in zona a fare un sopralluogo

              Commenta


                Com'è andato il sopralluogo? Se sei automunito/a, fai un salto a torrespaccata. Roma ha mille sfaccettature...

                Commenta


                  ...e anche questa settimana passò...

                  Commenta


                    Ma questa graduatoria quando scadrà? Come mai non c'è nessuna comunicazione ufficiale al sindacato?
                    Bobby

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Ruffi Visualizza il messaggio
                      Ma questa graduatoria quando scadrà? Come mai non c'è nessuna comunicazione ufficiale al sindacato?
                      Scade il 26 aprile. Nessuna comunicazione al sindacato? E noi che ne possiamo sapere? La segretaria di un sindacato (non la FALBI) mi ha detto qualche giorno fa che non è vero che ogni mese ricevono una informativa obbligatoria da parte di BI, o quantomeno la cosa non sembra così rigorosa, per poi concludere con "Sul serio volete dubitare di ciò che vi ha detto l'ufficio Risorse Umane"? Io per salvarmi in calcio d'angolo le ho risposto "No si figuri, era giusto un pour parler"
                      Ultima modifica di William; 17-04-2015, 13:33.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X