annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat area tecnico-statistica aprile 2011 tempo determinato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

che bello leggere queste cose, la mia ansia cala un pochetto, stamani ho ripetuto tutto il programma (tranne Sistan) ed oggi mi farò un po di esercizi e domani si parte....
    Una cara collega universitaria ha fatto un concorso sempre per l'Istat ad inizo giugno per un profilo professionale alto e su 365 ad aver fatto domanda si sono presentati in 31, mi ha detto che erano più i commissari che i partecipanti al concorso....speriamo anche noi di aver fatto questa fine..^^

Commenta

Originariamente inviato da donnie Visualizza il messaggio
      spero vi farà piacere sapere che avrete un avversario di meno per la campania, ci ho rinunciato
      Come mai donnie?

Commenta

Originariamente inviato da lulu87 Visualizza il messaggio
        Ciao,
        c'è una parte sui box plot che non mi torna, secondo me c'è un errore sul simone..
        Lui scrive

"Il box plot consente di evidenziare la presenza di outlier se si verifica uno dei seguenti casi:
        1. il valore osservato è inferiore alla quantità Q1-1.5d
        2. il valore osservato è superiore alla quantità Q3-1.5d

dove d= differenza interquartile
        "

Secondo me nel punto 2 ci vuole un + al posto del -, giusto?
        sta sbagliato... la formula corretta è: Q3 + 1.5d

Commenta

Originariamente inviato da TwistedLogic Visualizza il messaggio
          Fa piacere leggere oggi questa ventata di ottimismo....4 gatti a fare il concorso, domande non impossibili, argomenti semplici, clemenza dell'istat dato il bisogno di personale...
          Molti avranno anche sottovalutato o evitato questa selezione che è tutto sommato per contratti a t.d., ma appunto per questo magari l'approccio sarà più semplice.....speriamo vada così...
          cmq ho detto 4 cani non gatti xD

Commenta

Originariamente inviato da Lucariello Visualizza il messaggio
            sta sbagliato... la formula corretta è: Q3 + 1.5d
            come pensavo..grazie

Commenta

Originariamente inviato da donnie Visualizza il messaggio
              spero vi farà piacere sapere che avrete un avversario di meno per la campania, ci ho rinunciato
              ahaha ti faccio compagnia anche io...ma ho dovuto rinunciare per causa di forze maggiori *.* e un po' mi spiace :-(
              dai, almeno si libera un posto in più per l'Emilia Romagna ahahah
              ...intanto, a differenza vostra, continuerò a studiare statistica...e vi penserò :-D

Grazie per le ansie che mi avete fatto venire in questi giorni e penso anche io che non sarà niente di complicato...quindi, ripetete che andrà tutto per il meglio magari se ne siete pochi vi assumono senza far la prova :-p hihi chissà se un giorno ci ringrazierete per aver rinuciato ahahah

In bocca al lupo a tutti :-) cmq sarò presente perchè voglio apposta vedè che domande so uscite, così da mangiare ancora di più le mani per non essere venuta :|

Commenta

mi dispiace gio86, sarà per la prox, poi se hai intenzione di provare il concorso in AE (come me)la statistica ti servirà, in bocca al lupo anche a te

Commenta

gio86 e donnie mi dispiace che dovete rinunciare.. sarà per la prossima volta

Commenta

Originariamente inviato da manuser Visualizza il messaggio
                    mi dispiace gio86, sarà per la prox, poi se hai intenzione di provare il concorso in AE (come me)la statistica ti servirà, in bocca al lupo anche a te
                    giusto per curiosità cosa è AE ?

Commenta

Originariamente inviato da lulu87 Visualizza il messaggio
                      giusto per curiosità cosa è AE ?
                      Agenzia dell'entrate

Commenta

Sto operando...
                      X