annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ma certo ragazzi!!!!!
    Pensate ad un impiegato/a di BI che lavori nell'ufficio concorsi....
    e immaginatelo sommerso da telefonate di concorsisti impanicati, esclusi "adirati" e idonei ansiosi....
    e immaginate quanto quello stesso impiegato/a sia consapevole che ogni sussurro in più o in meno pronunciato al telefono con
    i suddetti soggetti possa generare uno tsunami di altre telefonate di conferma/chiarimento/smentita!!!!!
    Io direi che è normale che volino bassi!!!!
    E poi magari può capitare che un giorno qualsiasi risponda una persona che ha avuto una pessima giornata.... oppure che non sia dotata di particolare simpatia e disponibilità.....
    Insomma.... loro ti liquidano frettolosamente e dopo 30 secondi si sono già dimenticati di aver ricevuto una telefonata....
    tu invece ti lecchi le ferite per giorni dopo aver ricevuto una sonora bastonata sulla fronte!!!!
    E infine..... ma siamo sicuri che ognuno in quell'ufficio sappia come stanno davvero le cose e che non si lasci andare a congetture personali, positive o negative che siano?!
    Intanto ne abbiamo fatti fuori altri due....
    44 è meglio di 42.....
    Grazie rossoblu per aver trovato il sangue freddo di chiamare!

Commenta

Siete tutti ugualmente ottimisti!! Meglio così allora! Speriamo tra tre anni di poter essere tutti colleghi allora! Speriamo in grosse necessità e speriamo che come dite voi un dipendente oltre a non conoscere le esigenze eviti di dare informazioni per non essere tartassato dalle chiamate.
      Poi mi è stato detto che si è arrivati alla posizione 44 e speriamo che falbi confermi perché così piano piano si recuperano posizioni.
      Ho trovato il coraggio di chiamare perché questa assenza di informazioni mi rende ansiosa ma anche perché io sono curiosa! E lo sono soprattutto per le cose che mi riguardano personalmente.

Commenta

L'anno scorso il consiglio superiore della Banca d'italia si era riunito il 28 giugno prendendo decisioni su assunzioni e concorsi, si riunirà anche quest'anno per la fine di Giugno?

Commenta

Originariamente inviato da rossoblu Visualizza il messaggio
          L'anno scorso il consiglio superiore della Banca d'italia si era riunito il 28 giugno prendendo decisioni su assunzioni e concorsi, si riunirà anche quest'anno per la fine di Giugno?
          mah speriamo....anch'io stamani pensavo a ciò! ma sono molto pessimista in merito.....tra Falbi che non si fà vivo e considerando quello che ti ha detto l'uffcio concorsi, dubito che quest'anno si riunirà prima di dicembre per decidere su future assunzioni! ma il 43° e il 44° della graduatoria, che sono stati chiamati, non sono sul forum? se tu non chiamavi non sapevamo nulla in merito!

Commenta

Ragazzi per sapere, anche in futuro nei prossimi mesi, informazioni sui concorsi/graduatorie/ecc.. qual è il numero da chiamare?

Commenta

Originariamente inviato da Lavinia87 Visualizza il messaggio
              Ragazzi per sapere, anche in futuro nei prossimi mesi, informazioni sui concorsi/graduatorie/ecc.. qual è il numero da chiamare?
              Io il numero l'ho trovato scrivendo su google divisione concorsi e assunzioni banca d'Italia e ho trovato questo 0647921

Originariamente inviato da koc Visualizza il messaggio
              mah speriamo....anch'io stamani pensavo a ciò! ma sono molto pessimista in merito.....tra Falbi che non si fà vivo e considerando quello che ti ha detto l'uffcio concorsi, dubito che quest'anno si riunirà prima di dicembre per decidere su future assunzioni! ma il 43° e il 44° della graduatoria, che sono stati chiamati, non sono sul forum? se tu non chiamavi non sapevamo nulla in merito!
              Più che altro spero che come dice Heleny un dipendente non sappia o che comunque non si sbilanci! Sicuramente le decisioni sulle assunzioni vengono prese dall'alto però ciò che mi è stato detto non è stato per niente positivo!
              Io ho notato che neanche il sito Falbi è aggiornato come lo era in passato. Sicuramente saranno molto impegnati però tra silenzio e notizie non positive l'attesa diventa più difficile.
              Ma io mi chiedo: ma tutte queste esigenze e carenze di personale allora dove stanno???
              Non è che mi aspetto tutto e subito, assolutamente, però dirmi che anche in previsione del 2015 ho molte persone davanti mi ha un po' spiazziato! E' vero, 29 persone non sono poche, ma allora chi sta sotto la 100esima posizione che deve pensare?
              Falbi però ha detto che il futuro è nostro e mi fido di lui, ha sempre detto cose giuste. E' possibile che un dipendente non sappia bene le esigenze e che comunque vedermi in quella posizione potrebbe averlo portato ad essere prudente e pensare in negativo. Non lo so. So solo che vorrei tanto che la mia vita cambiasse e vorrei tanto avere questa opportunità.
              Il pensiero di questa possibilità mi ha aiutata ad andare avanti e sopportare tante cose nel lavoro attuale. ( ho sempre pensato: resisti, che probabilmente in futuro la tua vita migliorerà).
              Abbiamo tre anni di tempo. Perché devo essere sempre la solita sfortunata???
              E che cavolo! Basta! La ruota deve girare

Commenta

Ciao ragazzi, eccomi qui fresca di abilitazione!!!
                Idreil e Manaka sono ragazzi in gambissima, simpaticissimi e solari, sono veramente molto contenta di averli conosciuti, peccato che non si siano aggiunti gli altri della zona!
                è stato molto incoraggiante sapere che condividono il mio pensiero ottimista sullo scorrimento della graduatoria! perchè non dobbiamo essere tutti fiduciosi? in fondo è appena passato un anno di validità della graduatoria, ce ne rimangono altri 3 + possibili proroghe!
                A presto!!!

Commenta

Originariamente inviato da siculamente Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi, eccomi qui fresca di abilitazione!!!
                  Idreil e Manaka sono ragazzi in gambissima, simpaticissimi e solari, sono veramente molto contenta di averli conosciuti, peccato che non si siano aggiunti gli altri della zona!
                  è stato molto incoraggiante sapere che condividono il mio pensiero ottimista sullo scorrimento della graduatoria! perchè non dobbiamo essere tutti fiduciosi? in fondo è appena passato un anno di validità della graduatoria, ce ne rimangono altri 3 + possibili proroghe!
                  A presto!!!
                  ciao siculamente, ma ricordo male o dovevi abilitarti come consulente del lavoro? non so se hai facebook ma esiste questa pagina che magari può esserti utile...
                  https://www.facebook.com/groups/50151592102/
                  io mi sono abilitata nel 2009.. in bocca al lupo

Commenta

Originariamente inviato da Lavinia87 Visualizza il messaggio
                    lavinia, ciao! oggi è il giorno che l'anno scorso ho odiato di più! in attesa di sapere il risultato e scoprire che a roma è festa patronale... però mi sentivo leggera, dopo l'ansia del giorno prima...

Commenta

Originariamente inviato da rossoblu Visualizza il messaggio
                      Io il numero l'ho trovato scrivendo su google divisione concorsi e assunzioni banca d'Italia e ho trovato questo 0647921

Più che altro spero che come dice Heleny un dipendente non sappia o che comunque non si sbilanci! Sicuramente le decisioni sulle assunzioni vengono prese dall'alto però ciò che mi è stato detto non è stato per niente positivo!
                      Io ho notato che neanche il sito Falbi è aggiornato come lo era in passato. Sicuramente saranno molto impegnati però tra silenzio e notizie non positive l'attesa diventa più difficile.
                      Ma io mi chiedo: ma tutte queste esigenze e carenze di personale allora dove stanno???
                      Non è che mi aspetto tutto e subito, assolutamente, però dirmi che anche in previsione del 2015 ho molte persone davanti mi ha un po' spiazziato! E' vero, 29 persone non sono poche, ma allora chi sta sotto la 100esima posizione che deve pensare?
                      Falbi però ha detto che il futuro è nostro e mi fido di lui, ha sempre detto cose giuste. E' possibile che un dipendente non sappia bene le esigenze e che comunque vedermi in quella posizione potrebbe averlo portato ad essere prudente e pensare in negativo. Non lo so. So solo che vorrei tanto che la mia vita cambiasse e vorrei tanto avere questa opportunità.
                      Il pensiero di questa possibilità mi ha aiutata ad andare avanti e sopportare tante cose nel lavoro attuale. ( ho sempre pensato: resisti, che probabilmente in futuro la tua vita migliorerà).
                      Abbiamo tre anni di tempo. Perché devo essere sempre la solita sfortunata???
                      E che cavolo! Basta! La ruota deve girare
                      io sono 103esima e leggo questo forum sempre piena d'ansia.. credo che il modo migliore per affrontare l'attesa sia non pensarci, impegnarsi nella nostra vita normale e costruire comunque qualcosa al di fuori della BI. Questo concorso, almeno per me che era il primo, è stato comunque una prova che, vada come vada, doveva esser fatto...
                      se mai la BI dovesse chiamarmi sarei la donna più felice del mondo, ma per il momento mi godo la consapevolezza di aver affrontato una "competizione" con più di tremila persone ed essere arrivata in semifinale.. speriamo solo di vincere alla fine...

Commenta

Sto operando...
                      X