annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da trebe Visualizza il messaggio
    ciao koc!!! secondo me non bisogna allegare nulla perchè, trattandosi di un'autocertificazione, dovrai dimostrare di essere idoneo solo e quando te lo richiederanno. Io, tuttavia, per completezza ho fatto una fotocopia della raccomandata. La mia amica che lavora nella scuola, infatti, mi ha consigliato di fare così !!!
    grazie trebe....mi era sorto il dubbio in quanto nella raccomandata viene solo indicata la posizione e non cita nesuna graduatoria...è solo indicato nel bando...cmq seguirò il tuo consiglio...grazie e rinnovo gli auguri per te!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da koc Visualizza il messaggio
      grazie trebe....mi era sorto il dubbio in quanto nella raccomandata viene solo indicata la posizione e non cita nesuna graduatoria...è solo indicato nel bando...cmq seguirò il tuo consiglio...grazie e rinnovo gli auguri per te!!!!!

grazie mille !!! .. ad essere precisi, secondo me, bisognerebbe allegare anche fotocopia del bando in cui si dice che gli idonei resteranno in graduatoria per 4 anni ... perchè effettivamente sulla raccomandata è indicata solo la posizione e il fatto che si è risultati non vincitori. Io, in ogni caso, ho allegato solo quest'ultima!!

Commenta

io allego copia della raccomandata..in più citerò il numero del bando ....credo che sia sufficente....

Commenta

Originariamente inviato da koc Visualizza il messaggio
          io allego copia della raccomandata..in più citerò il numero del bando ....credo che sia sufficente....

credo anch'io che così sia perfetto!!!

Commenta

[QUOTE=ale 77;610631]Cara verocchia, stai tranquilla! Mi sono appena collegata e dopo aver letto i precedenti post in cui si parlava delle scure in Authority mi sono preoccupata...
            Ma, grazie alle tempestive ricerche di rossoblu e Giuly81 ed ai loro post mi sono subito tranquillizzata perché

Per la cronaca sono Guly81 e non Giuly sono maschietto

Commenta

Buongiorno a tutti, io per la manovra sulle pensioni ho avuto la percezione sbagliata.
              Ho pensato che potesse aiutare a far scorrere più velocemente la graduatoria.
              Pensavo che, per evitare di rientrare in questa nuova riforma, i dipendenti che avessero maturato i requisiti chiedessero prima di poter andare in pensione in modo da utilizzare la "vecchia legge".
              A quanto dite voi invece potrebbe essere negativa come cosa.
              Vedremo un po' con il tempo come evolverà questa situazione. Spero vivamente che non intralci lo scorrimento.

Commenta

In realtà però, come ben riassunto da Falbi, l'impatto potrebbe essere non così devastante, dal momento che per quanto riguarda la pensione di anzianità delle donne non cambierebbe sostanzialmente nulla.Per gli uomini invece ci sarebbe un anno in più. Viceversa per quanto concerne le pensioni di vecchiaia agli uomini non cambia nulla, mentre per le donne c'è un allungamento di 2 anni già dal 2012. Tuttavia chi entro fine 2011 può andare in pensione lo sta facendo
                Speriamo bene

Commenta

Originariamente inviato da Guly81 Visualizza il messaggio
                  In realtà però, come ben riassunto da Falbi, l'impatto potrebbe essere non così devastante, dal momento che per quanto riguarda la pensione di anzianità delle donne non cambierebbe sostanzialmente nulla.Per gli uomini invece ci sarebbe un anno in più. Viceversa per quanto concerne le pensioni di vecchiaia agli uomini non cambia nulla, mentre per le donne c'è un allungamento di 2 anni già dal 2012. Tuttavia chi entro fine 2011 può andare in pensione lo sta facendo
                  Speriamo bene
                  Speriamo! Nell'altro forum, se non ho capito male, si parla di una sessantina di persone andate in pensione in quest'ultimo mese. Se così fosse, speriamo ci siano persone che possano essere sostituite da noi idonei.
                  Poi se non sbaglio la nuova legge entrerà in vigore dal 2012 quindi ci sarebbe pure questo mese da considerare.
                  Sicuramente dovremo aspettare per avere notizie in merito, ma spero vivamente che non saremo penalizzati da questa cosa.

Commenta

Devo fare una rettifica a quanto scritto sopra, in quanto per le pensioni di vecchiaia delle donne l'automento nel 2012 sarà in effetti di un anno, dal momento che ai 60 anni previsti dall'attuale normativa era comunque da aggiungere un anno di finestra per l'uscita, quindi in pratica di andava a 61.

Commenta

Il requisito dei 62 anni per le donne aumenterà di 18 mesi ogni anno. Inoltre per le pensioni di anzianità (41 per le donne e 42 per gli uomini) le uscite anticipate restano possibili con 62 anni di età, altrimenti c'è una penalizzazione di tre punti l'anno della componente retributiva maturata prima del 1995. Fonte Sole24Ore 05.12.2011 - Speciale manovra

Commenta

Sto operando...
                      X