annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pelikana Visualizza il messaggio
    ah sì?...uno, a questo punto, dovrebbe ricordare le norme civilistiche ( ..e non sono certo poche....e non solo quelle) a memoria...già prima dell'orale.... se non sa di superare lo scritto??? Ditemi....20/30 gg, per me, sono troppo pochi per l'esame orale in questione

beh lo scritto cmq verte anche su quelle ... mi sembra curiosa come osservazione

Commenta

Beato chi non lavora?

Siamo messi molto male se chiamiamo beato chi non lavora! Io sinceramente proverei un pizzicco di vergogna! Coraggio, bisogna studiare, non bisogna crearsi alibi per non vincere il concorso| Un grosso in bocca al lupo a tutti|

Commenta

Auguri|

Seguo il forum da quando è nato! ho notato che c'è stato un periodo che andava di moda il toto quiz (che tipo di test, quanti di una materia e quanti dell'altra), oggi che ci avviciniamo alla prova nessuno ne parla più. Io, per esempio, sarei curiosa di sapere : Qianti saranno i test e Quanto durerà la prova, e non solo per prendere l'aereo! Nuovamente saluti e Auguri, anche di Buona Pasqua!

Commenta

Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
          beh lo scritto cmq verte anche su quelle ... mi sembra curiosa come osservazione
          Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
          scusami e/o scusatemi, non sono mai intervenuta anche se vi leggo con molto piacere,
          Pelikana la tua è una polemica sterile:
          sterile perchè chiedere l'opinione a chi serve?
          se studi per lo scritto le stesse materie che poi dovrai affrontare all' orale, tanto di guadagnato farlo subito, mente e ricordi più freschi..
          certo, è ovvio che chi non lavora è avvantaggiato, o quantomeno avere qualche giorno in più non guasta, ma dopo lo scritto i giochi sono fatti.
          è un mio modesto parere.
          la mia vorrebbe essere, più che altro una protesta, nei riguardi di coloro che fissano le date delle prove orali (anche se mi rendo conto che non essendo loro a dover sostenere la prova ...poco gliene importa)...perchè, ribadisco, per me 20/30 gg sono troppo pochi per preparare un orale con le materie di cui si tratta

Commenta

la mia vorrebbe essere, più che altro una protesta, nei riguardi di coloro che fissano le date delle prove orali (anche se mi rendo conto che non essendo loro a dover sostenere la prova ...poco gliene importa)...perchè, ribadisco, per me 20/30 gg sono troppo pochi per preparare un orale con le materie di cui si tratta
            Ciao,
            secondo me la Banca ha bisogno di assumere e non si pone il problema di lasciare abbastanza tempo per studiare. Chi è già preparato avrà più possibilità. Non lascia cinque anni di tempo per rifare tutto il corso di studi di Ragioneria.
            Ci saranno alcuni che riusciranno a ripassare in questi 30 giorni. Gli altri magari faranno una prova orale peggiore. La commissione si adeguerà per prendere comunque qualcuno.

Per i test potrebbero esserci un centinaio di quiz in 60 minuti. E' solo una mia idea. Per i test di comprensione c'è a malapena il tempo di leggere le domande. Nessuno spazio per il ragionamento. O la sai o non la sai.

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
              Ciao,
              secondo me la Banca ha bisogno di assumere e non si pone il problema di lasciare abbastanza tempo per studiare. Chi è già preparato avrà più possibilità. Non lascia cinque anni di tempo per rifare tutto il corso di studi di Ragioneria.
              Ci saranno alcuni che riusciranno a ripassare in questi 30 giorni. Gli altri magari faranno una prova orale peggiore. La commissione si adeguerà per prendere comunque qualcuno.

Per i test potrebbero esserci un centinaio di quiz in 60 minuti. E' solo una mia idea. Per i test di comprensione c'è a malapena il tempo di leggere le domande. Nessuno spazio per il ragionamento. O la sai o non la sai.
              non mi aspetterei certo i 5 anni che menzioni te....ma almeno 50 gg...che diamine!...o noooo

Commenta

ciao a tutti.
                anche a me interessa avere un'idea sul tempo e sul numero delle domande.
                chi ha fatto il concorso per VA? quante domande avevate e in quanto tempo?
                vi è stato detto il punteggio per le risposte errate?

Commenta

non mi aspetterei certo i 5 anni che menzioni te....ma almeno 50 gg...che diamine!...o noooo
                  Guarda il lato buono della faccenda: se passi il concorso inizi a lavorare alla Banca d'Italia trenta giorni prima.
                  Comunque non c'è nulla da fare. Se la Banca ha fretta stringe i tempi. Voi siete pochi e i tempi di svolgimento del concorso saranno brevi.
                  E poi di solito ci si lamenta dei rinvii e dei tempi biblici dei concorsi pubblici. Qui invece ci si lamenta della troppa velocità. In qualsiasi modo si faccia si scontenta qualcuno.
                  Mettiamola così: la Banca voleva correggere i test in due giorni e iniziare gli orali una settimana dopo. Per il buon cuore del servizio del personale, gli orali inizieranno ben 20 giorni dopo i test per permettere a tutti di prepararsi adeguatamente.
                  Più seriamente dico invece che chi non avrà una conoscenza vasta e approfondita delle materie e la brillantezza nel fare i collegamenti e trovare le risposte... sarà fuori.
                  Viceversa chi padroneggia gli argomenti sarà dentro senza troppi sforzi. Fra tutti i partecipanti ce ne saranno molti che ci vanno solo perchè sono di Roma e non gli costa niente. Alcuni se ne andranno dopo mezz'ora perchè si aspettavano domande facili facili. Invece le risposte saranno tutte "possibili" anche se solo una sarà "esatta".
                  Alcuni arriveranno con otto ore di viaggio sulle spalle e saranno molto carichi. Ad altri verrà l'abbiocco durante il controllo dei documenti. Alcuni saranno reduci da decine di altri concorsi, tutti partecipati senza convinzione. Per altri sarà il primo concorso e sarà superato anche contro le proprie aspettative.
                  La fortuna servirà per indovinare quella domanda dubbia in più che fa superare la selezione, ma non per indovinarle tutte.
                  Il giorno dopo i test ci saranno quelli che si piangeranno addosso perchè credono di aver sbagliato tutto e invece sono dentro. E quelli che vorranno fare ricorso per annullare il concorso.
                  Ma alla fine qualcuno di voi mi telefonerà per dirmi che ho sbagliato a registrare una fattura. E avrà ragione, perchè conosce la contabilità meglio di me.

Commenta

Dovresti sapere di essere dentro praticamente dal giorno dell'iscrizione, avendo il massimo dei voti ne eravamo ragionevolmente certi no? Quindi, nella peggiore delle ipotesi, da gennaio... Il bando era, come di norma, chiaro sulle materie oggetto dell'esame. Il tuo ottimismo, la tua autostima e l'entusiamo per la possibilità che ci si offre ti avranno di certo aiutato a studiare il più possibile. Te lo dice uno che 10' fa ha finito la sua oretta e 1/2 di studio, bhè direi di lambiccamenti, dopo ua giornata di superlavoro. Sursum corda e pensa a fare il meglio che puoi, in tutto, meno che nelle inutili perdite di tempo.
                    Ragazzi, non so voi, ma io mi faccio un mazzo così (scusate he!), ho enormi responsabilità, sono sottopagato e non ho nemmeno la fortuna di condividere uno straccio di principio o visione con il governo della mia azienda. Da dicembre, con questo nuovo sogno - talmente grande da fare persino fatica a determinarlo come obiettivo reale, concreto, misurabile e raggiungibie - ho perso 4 chili, per scelta, e ho smesso di fumare... Insomma mi è tornata la voglia e la volontà di essere una persona migliore. Se questo vuol dire studiare la notte, avendo la concessione di poco tempo dalla banca e dalla vita, per poi non passare comunque... Bhè ne sarà valsa la pena, come minimo saremo migliori di ieri.

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
                      Guarda il lato buono della faccenda: se passi il concorso inizi a lavorare alla Banca d'Italia trenta giorni prima.
                      Comunque non c'è nulla da fare. Se la Banca ha fretta stringe i tempi. Voi siete pochi e i tempi di svolgimento del concorso saranno brevi.
                      E poi di solito ci si lamenta dei rinvii e dei tempi biblici dei concorsi pubblici. Qui invece ci si lamenta della troppa velocità. In qualsiasi modo si faccia si scontenta qualcuno.
                      Mettiamola così: la Banca voleva correggere i test in due giorni e iniziare gli orali una settimana dopo. Per il buon cuore del servizio del personale, gli orali inizieranno ben 20 giorni dopo i test per permettere a tutti di prepararsi adeguatamente.
                      Più seriamente dico invece che chi non avrà una conoscenza vasta e approfondita delle materie e la brillantezza nel fare i collegamenti e trovare le risposte... sarà fuori.
                      Viceversa chi padroneggia gli argomenti sarà dentro senza troppi sforzi. Fra tutti i partecipanti ce ne saranno molti che ci vanno solo perchè sono di Roma e non gli costa niente. Alcuni se ne andranno dopo mezz'ora perchè si aspettavano domande facili facili. Invece le risposte saranno tutte "possibili" anche se solo una sarà "esatta".
                      Alcuni arriveranno con otto ore di viaggio sulle spalle e saranno molto carichi. Ad altri verrà l'abbiocco durante il controllo dei documenti. Alcuni saranno reduci da decine di altri concorsi, tutti partecipati senza convinzione. Per altri sarà il primo concorso e sarà superato anche contro le proprie aspettative.
                      La fortuna servirà per indovinare quella domanda dubbia in più che fa superare la selezione, ma non per indovinarle tutte.
                      Il giorno dopo i test ci saranno quelli che si piangeranno addosso perchè credono di aver sbagliato tutto e invece sono dentro. E quelli che vorranno fare ricorso per annullare il concorso.
                      Ma alla fine qualcuno di voi mi telefonerà per dirmi che ho sbagliato a registrare una fattura. E avrà ragione, perchè conosce la contabilità meglio di me.
                      Cugino di Alf ma hai ritratto il mio profilo per molti versi!
                      Romana che a molti concorsi è andata "per provare", che "provando provando" ad alcuni è andata avanti, che in alcuni è in attesa di responso ed in altri è stata fatta fuori alle preselezioni!
                      In questo concorso mi sono buttata a capofitto fin dalla domanda...ma tra lavoro e varie il tempo per lo studio è davvero limitato ma sfruttato sempre al 100%!
                      Come scritto da sly77 "Bhè ne sarà valsa la pena, come minimo saremo migliori di ieri."
                      Buona giornata a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X