annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
    ahahahahahahahahahah...... guarda seti può consolare non ripongo molte speranze in questo concorso....a meno che......non lo posticipino a settembre 2011 (ahahah anche maggio sarebbe ottimo)!! oddio, ancora mi sogno quella fiura nera scomposta per non parlare del pupazzo di neve che doveva avere qualcosa a che fare con cerchi, linee e curve ahahahah MISTERO......Per ora mi dedico alla mia tesi magistrale e.........e poi boh!!!!! Mario D. per ora aspetti!!!!!
    Mmmm........ Non credo proprio tu possa sperare in un posticipo a Settembre 2011! Non dimenticarti che siamo ad inizio Marzo, e che la Banca d'Italia è famosa per togliersi dalle scatole prima possibile i concorsi, ovvero sia fa passare relativamente poco tempo dal bando alla convocazione...... Di sicuro posso dire che a QUESTO concorso non avrei fatto bella figura, se fossi stato ammesso alla prova preselettiva. Ricordo poche cose di ragioneria, e di tecnica bancaria l'unica cosa che ricordo bene è che ero una frana. E come ho fatto a prendere 57/60, se alla maturità c'era il tema di ragioneria? Semplice! Nel 1990 per il mio indirizzo I.G.E.A. (Indirizzo Giuridico Economico Aziendale) non è uscito il tema di tecnica bancaria, ma il tema di ragioneria, per svolgere il quale erano SUFFICIENTI le conoscenze del QUARTO ANNO di ragioneria, e non del quinto! In ogni caso ho troppa confusione in testa, mescolo ratei e risconti e me li confondo come fossero Cip & Ciop, confondo conti finanziari con conti economici, se mi chiedono cosa intendo per scritture di completamento e per scritture di assestamento me le confondo con le scritture di integrazione..... no no no, sarebbe frustrante una batteria di quiz a risposta multipla su questi temi, in questo caso paradossalmente ha fatto bene Bankitalia a non ammettermi...!!

Commenta

Originariamente inviato da Sally981 Visualizza il messaggio
      Alla prova scritta io sono riuscita a rimanere rigida nella stessa posizione per tutto il tempo, quando mi sono alzata sembravo la mascotte di Italia '90. Agli orali ti avrei dato grandissime soddisfazioni, pur di non stare zitta ho tirato fuori un paio di scarole notevoli, per poi cercare di sdrammatizzare con una indecente faccia di popò. Ho suscitato anche l'ilarità della commissione in un paio di occasioni. Quando mi sono alzata per uscire dall'aula ho cominciato a sudare peggio di Paolo Bonolis e ho lasciato il cappotto nella saletta di attesa, per poi rendermene conto all'impatto coi 5 gradi dell'esterno.

Spero tanto che un giorno ti potrò raccontare il mio primo giorno in Bankitalia.
      Guarda, io ho la stessa emotività. Se fossi andato all'orale avrei pluralizzato il mio nome e singolarizzato il mio cognome al momento delle presentazioni, sarei inciampato sulla sedia mettendomi seduto, alla prima domanda di storia avrei chiesto di passare a geografia, alla prima domanda di geografia avrei chiesto di passare ad educazione civica, alla prima domanda di educazione civica avrei chiesto di passare a matematica e lì sorpresa! mi sarei trasformato in Pico De Paperis. E al momento di uscire avrei lasciato tutto ciò che possiedo (chiavi di casa comprese) su qualche sedia, tornando dopo 15 minuti come uno scemo e chiedendo scusa al mondo se esisto, ma devo proprio rientrare perché senza chiavi casa mia non si apre

Commenta

una domanda per i partecipanti al concorso per VASS, vi ricordate come erano suddivise le domande?es. 10 di informatica, 10 di inglese, 10 di test psicoattitudinali, ecc...

Commenta

Originariamente inviato da gianni.basile Visualizza il messaggio
          una domanda per i partecipanti al concorso per VASS, vi ricordate come erano suddivise le domande?es. 10 di informatica, 10 di inglese, 10 di test psicoattitudinali, ecc...
          8 domande di educazione civica

8 domande di storia

8 domande di geografia

8 domande di comprensione del testo, conoscenza vocaboli, critico verbale italiano

8 domande di matematica e geometria piana o solida

40 domande contenenti TEST PSICOATTITUDINALI

10 domande di INFORMATICA e INTERNET

10 domande di GRAMMATICA INGLESE

Commenta

Ho risposto puntualmente perché ho il PDF, avendo fatto accesso agli atti

Non è che ho la memoria di Mago Zurlì

Commenta

Buona giornata ragazzi!
              Scusate se ho latitato ma tra impegni di ufficio e un pò di malanno stagionale non sono riuscita a trovare il tempo dovuto per passare!
              Come state messi a studio?
              Ho letto tutto il libro, non ho fatto però la parte dei test, e vi chiedo: ma alla pagina 518, alla seconda riga, anche a voi risulta troncata la frase? ( stasera ricontrollo bene la pagina non vorrei avervi scritto la pagina errata...cmq è nella parte di informatica!!! )...o è un errore di stampa finito solo sul testo che ho preso io???

News: Una mia amica mi farà avere, su pennetta, un file con dei quiz d'inglese, sono di un altro ente e concorso ma per esercitarsi va tutto bene no?...preparatevi che li posto come ne entro in possesso! ( tipo domani! ).

Ora vi saluto che vado a mangiare una cosa veloce!

Commenta

[QUOTE=sabrylariccia;558859]Beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeee
                eccomi, capra sfortunata a rapporto!!!!!!!!! ciao
                Ciao Sabry, ben ritrovata! E speriamo per noi vada meglio questo concorso...

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
                  POFF!! Mi hai chiamato, eccomi!!!

Purtroppo stavolta non sarò dei vostri... Infatti, nel lontano 18 Luglio 1990, il povero FrancescoAnt ha conseguito una maturità tecnica commerciale a voti non pieni.... 57/60.... Ventuno anni dopo, questo voto è ormai obsoleto.... Mi sembra di essere una vecchia macchina per cucire..... Vedrò di riciclarmi da qualche altra parte.....
                  So come ti senti, sono anch'io dell'era paleozoica, anche se rispetto a te posso contare su un 60 che oggi non è più così allettante. Purtroppo anche per me al diploma non è seguito un lavoro nel campo della contabilità, quindi mi sa che ruggine e fuliggine formate tra le rotelle di quella parte del mio cervello deputata alla ragioneria m'impediranno di competere con le nuove leve. Peccato non poter contare sulle mirabili perle di saggezza che sarebbero giunte dalla tua preparazione! Comunque non abbandonare il forum, facci sentire sempre la tua presenza!

Commenta

Originariamente inviato da siculamente Visualizza il messaggio
                    Peccato non poter contare sulle mirabili perle di saggezza che sarebbero giunte dalla tua preparazione! Comunque non abbandonare il forum, facci sentire sempre la tua presenza!
                    Non preoccuparti, ogni tanto farò capolino sul forum, puntuale come.... una cambiale!!

Commenta

Originariamente inviato da lè79 Visualizza il messaggio
                      Buona giornata ragazzi!
                      Scusate se ho latitato ma tra impegni di ufficio e un pò di malanno stagionale non sono riuscita a trovare il tempo dovuto per passare!
                      Come state messi a studio?
                      Ho letto tutto il libro, non ho fatto però la parte dei test, e vi chiedo: ma alla pagina 518, alla seconda riga, anche a voi risulta troncata la frase? ( stasera ricontrollo bene la pagina non vorrei avervi scritto la pagina errata...cmq è nella parte di informatica!!! )...o è un errore di stampa finito solo sul testo che ho preso io???

News: Una mia amica mi farà avere, su pennetta, un file con dei quiz d'inglese, sono di un altro ente e concorso ma per esercitarsi va tutto bene no?...preparatevi che li posto come ne entro in possesso! ( tipo domani! ).

Ora vi saluto che vado a mangiare una cosa veloce!

Complimenti per la velocità! Sarai abituata allo studio, io dopo qualche pagina avrei buttato in aria il libro... Comunque, ho notato anch'io gli errori di stampa che segnali, è stato un libro messo insieme in fretta prendendo parti di altri manuali (l'ho constatato personalmente), ma va bene così, a noi serviva prima possibile.
                      Io approfitterò dei test d'inglese, anzi, chi ha qualcosa di grammatica d'inglese lo posti, please!

Commenta

Sto operando...
                      X