annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

a fronte di 468 cessazioni ci sono state 296 assunzioni....

Commenta

Originariamente inviato da reggino79 Visualizza il messaggio
      a fronte di 468 cessazioni ci sono state 296 assunzioni....
      Ciao reggino ho visto la relazione però in base al rapporto di sostituzione 2:5 dettoci qualche mese fa da falbi, ho pensato che la riduzione del personale di 172 unità fosse una cosa voluta, nel senso che quei posti non verranno assegnati.
      Poi potrei anche aver sbagliato ragionamento. E in realtà spero fortemente di sbagliarmi e che quei posti vengano coperti. Voi che ragionamento state facendo?
      Speravo di poter carpire dal bilancio qualche notizia riguardante le necessità future.
      Ah comunque facendo dei calcoli il rapporto di sostituzione per il 2011 è diverso. Siamo quasi al 2 assunzioni ogni 3 cessazioni! Se fosse sempre così non sarebbe mica male.
      Ma facendo anche un altro ragionamento potrebbe darsi che delle 300 assunzioni una parte siano state fatte per ricoprire le cessazioni del 2010 e che quindi quelle 172 cessazioni siano relative al boom di pensionamenti non contabilizzato nel piano organici.
      Sto facendo 50000 ipotesi, come al solito mi dilungo ma non sapendo come funzionino le cose vorrei un po' capire com'è la situazione in realtà..

Commenta

Originariamente inviato da rossoblu Visualizza il messaggio
        Ciao reggino ho visto la relazione però in base al rapporto di sostituzione 2:5 dettoci qualche mese fa da falbi, ho pensato che la riduzione del personale di 172 unità fosse una cosa voluta, nel senso che quei posti non verranno assegnati.
        Poi potrei anche aver sbagliato ragionamento. E in realtà spero fortemente di sbagliarmi e che quei posti vengano coperti. Voi che ragionamento state facendo?
        Speravo di poter carpire dal bilancio qualche notizia riguardante le necessità future.
        Ah comunque facendo dei calcoli il rapporto di sostituzione per il 2011 è diverso. Siamo quasi al 2 assunzioni ogni 3 cessazioni! Se fosse sempre così non sarebbe mica male.
        Ma facendo anche un altro ragionamento potrebbe darsi che delle 300 assunzioni una parte siano state fatte per ricoprire le cessazioni del 2010 e che quindi quelle 172 cessazioni siano relative al boom di pensionamenti non contabilizzato nel piano organici.
        Sto facendo 50000 ipotesi, come al solito mi dilungo ma non sapendo come funzionino le cose vorrei un po' capire com'è la situazione in realtà..
        guarda non so più che pensare... il rapporto cessazioni assunzioni non è male secondo me... speravo solo di trovare nella relazione l'andamento dei pensionamenti nei primi mesi del 2012, perchè credo che quelli che maturano il diritto alla pensione nel 2011 (anno del presunto boom di pensionamenti) devono cmq aspettare il 2012 come finestra di uscita...
        cmq che dobbiamo fare... aspettiamo norizie dai nostri amici che già lavorano in BI.

Commenta

Originariamente inviato da reggino79 Visualizza il messaggio
          guarda non so più che pensare... il rapporto cessazioni assunzioni non è male secondo me... speravo solo di trovare nella relazione l'andamento dei pensionamenti nei primi mesi del 2012, perchè credo che quelli che maturano il diritto alla pensione nel 2011 (anno del presunto boom di pensionamenti) devono cmq aspettare il 2012 come finestra di uscita...
          cmq che dobbiamo fare... aspettiamo norizie dai nostri amici che già lavorano in BI.
          Si infatti alla fine noi possiamo fare solo supposizioni e ragionamenti da non appartenenti al settore!
          Io sono sempre alla ricerca di notizie ma non trovo mai niente. Oltretutto penso che, sicuramente, appena ci sarà qualche novità ci sarà comunicata.
          Quale sarà il nostro futuro?

Commenta

Io ho capito che non ci capisco nulla....
            Ho anche capito che abbiamo bisogno di essere rincuorati tutti i giorni.
            Oggi, che mi ero un po' rattristata, pensavo: Falbi ci ha detto che il futuro è nelle nostre mani!

Facciamo così...crediamoci fino a quando non ce lo smentisce! Pazientiamo e proviamo a credere a quello che ci è stato scritto.
            Che ansia, però!!!!! Qua sembra che le cose cambino ogni ora!

Insomma, Falbi, do stai? Ci hai abbandonato anche tu?

Commenta

Ma perchè a noi, non ci caga più nessuno degli interni? .

I vice ass sono super coccolati.....gelosia!!!!

Commenta

Originariamente inviato da BICA Visualizza il messaggio
                Io ho capito che non ci capisco nulla....
                Ho anche capito che abbiamo bisogno di essere rincuorati tutti i giorni.
                Oggi, che mi ero un po' rattristata, pensavo: Falbi ci ha detto che il futuro è nelle nostre mani!

Facciamo così...crediamoci fino a quando non ce lo smentisce! Pazientiamo e proviamo a credere a quello che ci è stato scritto.
                Che ansia, però!!!!! Qua sembra che le cose cambino ogni ora!

Insomma, Falbi, do stai? Ci hai abbandonato anche tu?
                Anche io non ci capisco più nulla. E quando mi rattristo penso a ciò che pensi anche tu!
                Però la situazione in Italia mette paura, senza contare le riforme intraprese.
                Attendiamo l'evolversi delle cose.
                Falbi non si sente da un paio di mesi speriamo che torni presto con le sue notizie (mi auguro ottime)! Spero che non sia sparito definitivamente perché la sua presenza è sempre molto utile qui sul forum. E, soprattutto agli assunti, hanno dato notizie importanti anche bludsak e jean. Non abbandonateci!!
                Per il resto io ho deciso di essere ottimista e continuerò con questa filosofia di vita!
                Ci credo troppo in questo sogno!! Voglio che si realizzi! Deve realizzarsi!!

Commenta

Buongiornoooooooooooooooooooo....................s pero che non ci hanno abbandonati! altrimenti questa attesa diventa ancora più pesante!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da koc Visualizza il messaggio
                    Buongiornoooooooooooooooooooo....................s pero che non ci hanno abbandonati! altrimenti questa attesa diventa ancora più pesante!!!!!
                    raga teniamoci compagnia anche se non si avranno notizie... perchè a quanto ho capito non si saprà niente prima di ottobre novembre, in pratica con il prossimo piano degli organici...

Commenta

Originariamente inviato da CIRILLO79 Visualizza il messaggio
                      raga teniamoci compagnia anche se non si avranno notizie... perchè a quanto ho capito non si saprà niente prima di ottobre novembre, in pratica con il prossimo piano degli organici...
                      Ti è stato comunicato dai sindacati?
                      Dovremo aspettare ancora un altro po' di mesi per avere notizie e bisogna pure vedere, nel caso ci fosse uno scorrimento, di che portata sia! Boh mi sembra impossibile possano chiamare un numero di persone che arrivi alla mia posizione (32 persone). Mi sembra un numero troppo alto anche se sono sincera nel dire che ci spero fortemente ma bisogna anche cercare di rimanere con i piedi per terra.
                      Ci sono ancora 100 persone da chiamare e ormai è passato un anno. Quindi ci rimangono 3 anni più eventuali proroghe.
                      C'è troppa voglia di iniziare a lavorare e di cambiare vita! Abbiamo tutti tante speranze.
                      Cerchiamo di tenerci compagnia visto che almeno noi capiamo le nostre sensazioni.
                      Buona giornata a tutti ragazzi

Commenta

Sto operando...
                      X