annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Direi proprio che tutto ciò è scoraggiante per noi aspiranti lavoratori..... :-/

Commenta

nel pomeriggio ho assistito alla partenza da tiburtina di italo per firenze. Era pieno di hostess e steward sia in casa italo che al binario che elargivano sorrisi e distibuivano magliette.Tutti carini nei modi e gentili.
      Che dire, per fortuna, mi sono sembrati piu' che normali (parlo dello standing e stile),anzi alcuni ho pensato anche che non raggiungessero l'altezza minima richiesta , altri e sempre nel pienissimo rispetto delle loro persone, non mi sembravano avessero chissa' quale stile (ed anche questo molto richiesto) e mi sono sembrati abbastanza "normali"
      Il tutto per riflettere sulle politiche di selezione: per alcuni i requisiti erano oltre all'oggettiva esperienza e canoni estetici abbastanza restrittivi.. e non indifferenti per altri invece sembra che non fossero indispensabili... mah , boh.
      Cero non sto parlando di gente che magari essendo super esperenziata, super stilizzata, poi magari si è porta male e quindi esclusa.
      parlo dei casi a noi noti che sono stati scartati senza una motivazione oggettiva e scartati anche dopo essere stati anche ammessi al corso e quant'altro..
      Quindi la mia domanda è sempre la stessa. Ma chi hanno assunto? BOH?, ma forse il Boh non é poi tanto boh!!!!
      buona serata a tutti

Commenta

Se c'è qualcuno ke sta già frequentando (o ha già frequentato) il corso di formazione per hostess/steward, potrebbe darmi qualke info in merito? Tipo quante ore al giorno si è impegnati, se il training on the job si svolge sempre a Roma, ecc. Mio scuso già in anticipo con i membri senior del forum nel caso in cui queste info siano già state date, ma cercarle nelle 680 pagine precedenti è un'impresa titanica! Buona serata a tutti

Commenta

"Ci sono diversi moduli,cultura ferroviaria,servizi di bordo,di terra,ecc..si sta circa nove ore in classe e la sera c e' da studiare per passare i test a risposta aperta e chiusa che ci sono a fine di ogni modulo (che dura in media tre gg). Poi dopo un mese di aula se si passano tt e cinque gli esami si fa il training.i buoni pasto li danno il mese successivo.e' dura,in bocca al lupo a tutti"
          questo è quanto stato detto, da baby mi sembra,
          Per quanto riguarda l'impegno, che io sappia é di 8 ore abbondanti al giorno ed il corso a detta di alcuni è molto duro.
          Il training on the job è sul treno, ma non so con quale base se a roma o milano
          ciao e in bocca al lupo

Commenta

Originariamente inviato da birmania Visualizza il messaggio
            a piazza dei cinquecento, cioè stazione termini prendi il bus 714 e scendi alla fermata largo amba aradam ed è a 150 metri.
            su internet vedi comunque il sito atac percorso e lo trovi
            ciaoed in bocca al lupo Partenza da roma piazza dei cinquecento , 1

A piedi per 150 metri

recarsi alla fermata TERMINI (MA-MB-FS)

Prendere la linea 714 (PALAZZO SPORT) per 6 fermate 714 ogni 7 min.

Scendere alla fermata L.GO AMBA ARADAM

A piedi per 150 metri

fino all'arrivo roma via di sant' erasmo , 12

Metri percorsi 2900 metri
            Grazie mille!!
            Altra domandina: se io fin'ora ho fatto tutte le mie esperienze lavorative come stage, quindi non ho nè contratti nè buste paga, nel personal form cosa metto dove richiedono queste cose? Lascio in bianco, oppure scrivo delle mie esperienze ma specificando che erano stage?

Commenta

penso che sia meglio se le scrivi e metti che sono stati stage ( in fondo la differenza è solo che non ti hanno pagato, ma l'esperienza lavorativa l'hai acquisita)
              ciao

Commenta

Ciao a tutti...io ho fatto il CT venerdi scorso e vi dico che è stato molto tranquillo. I selezionatori mi hanno posto delle situazioni da risolvere che potrebbero verificarsi sia in casa italo che a bordo. Mi hanno fatto domande personali (esperienze, studi) e due domande in inglese e in francese. Poi mi hanno spiegato che lo step successivo sarà visite mediche e poi il corso di formazione che si farà o a Roma o a Milano. Il tutto è avvenuto in clima di serenità. Spero di esservi stata utile...cosi eviterete di tornare indietro di pagine e pagine.

Commenta

Ciao Albakiara...hai avuto notizie? A me dissero che tempo una settimana e avrei ricevuto il risultato, positivo o negativo che sia.

Commenta

Originariamente inviato da amicabriga Visualizza il messaggio
                    Ciao Albakiara...hai avuto notizie? A me dissero che tempo una settimana e avrei ricevuto il risultato, positivo o negativo che sia.
                    Ciao amicabriga. No, nessuna notizia per ora... Però è strano, a me hanno detto ke avrei saputo l'esito al max. entro 2 mesi (via mail), nn entro una settimana... O_o Come si spiega questa differenza?

Commenta

Originariamente inviato da Albakiara86 Visualizza il messaggio
                      Ciao amicabriga. No, nessuna notizia per ora... Però è strano, a me hanno detto ke avrei saputo l'esito al max. entro 2 mesi (via mail), nn entro una settimana... O_o Come si spiega questa differenza?
                      @giu giu, tu ke hai sostenuto il colloquio lunedì 23, hai saputo qlcs sull'esito? E quali sn i tempi ke ti hanno dato x la risposta?

Commenta

Sto operando...
                      X