Originariamente inviato da b747
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
NTV - selezione 650 unità
Comprimi
X
-
gaguttilla
-
Originariamente inviato da gaguttilla Visualizza il messaggioBhè, sto già rispolverando da alcuni giorni il mio ormai datato vocabolario di inglese. Cerco di immaginare gli argomenti sui quali verterà il colloquio (anche grazie ai precedenti post di chi ha già sostenuto la prova) ma comunque dubito che possa essere in qualche modo utile andare a recitare una poesia imparata a memoria. Credo piuttosto che cercheranno di testare la mia reale capacità di interloquire con una persona (penso al già citato turista americano incazzato e pretenzioso) o di soddisfare le più disparate curiosità che sicuramente uno straniero in visita in Italia rivolgerà alla prima persona in uniforme che incontra. Comunque domani mattina sarò lì. Posterò dopo il resoconto e le mie impressioni
Commenta
-
sono in treno per raggiungere la meta romana (domani mattina ho l'assessement TMS), appena salito sul mio compartimento dove ho il posto prenotato....lo trovo "sigillato" con dentro 3 russi o polacchi (immagino dalla parlata) distesi che dormono al buio e tenda tirata...una puzza che nn vi dico!!! Apro e scocciati di brutto mi fanno posto, 2 minuti e mi vado a cercare un altra sistemazione.....CHE SIA GIA' IL PRIMO TEST (a mo' di candid camera????)
@gaguttilla: fidati hai una gran bella esperienza! Tra l'altro nella job description la laurea non era neppure richiesta, io lo sono, in Scienze Politiche, ho esperienze varie, nella logistica, nella gestione dello shipping container e varie commerciali anche estero, ma mi sa che sei piu' attinente tu, ad ogni modo dai, in bocca al lupo, a domani!! Ciao
Commenta
-
x gaguttilla
Originariamente inviato da gaguttilla Visualizza il messaggioBhè, sto già rispolverando da alcuni giorni il mio ormai datato vocabolario di inglese. Cerco di immaginare gli argomenti sui quali verterà il colloquio (anche grazie ai precedenti post di chi ha già sostenuto la prova) ma comunque dubito che possa essere in qualche modo utile andare a recitare una poesia imparata a memoria. Credo piuttosto che cercheranno di testare la mia reale capacità di interloquire con una persona (penso al già citato turista americano incazzato e pretenzioso) o di soddisfare le più disparate curiosità che sicuramente uno straniero in visita in Italia rivolgerà alla prima persona in uniforme che incontra. Comunque domani mattina sarò lì. Posterò dopo il resoconto e le mie impressioni
io non intendevo certo dirti di rispolverare il vocabolario..ma di esercitarti SULLA GRAMMATICA E SUGLI IDIOMI con molti test on line.per esempio..PER PARLARE UNA LINGUA CORRETTAMENTE NON SI PUò PRESCINDERE DALLA GRAMMATICA..
e credo inoltre,visto che io il secondo colloquio l'ho già sostenuto,che la laurea sia davvero un'arma a doppio taglio.non conta di per sè,ma conta insieme alle tue esperienze lavorative,alla tua età,alle tue attitudini e ambizioni.
Commenta
-
Originariamente inviato da pilotti Visualizza il messaggiosono in treno per raggiungere la meta romana (domani mattina ho l'assessement TMS), appena salito sul mio compartimento dove ho il posto prenotato....lo trovo "sigillato" con dentro 3 russi o polacchi (immagino dalla parlata) distesi che dormono al buio e tenda tirata...una puzza che nn vi dico!!! Apro e scocciati di brutto mi fanno posto, 2 minuti e mi vado a cercare un altra sistemazione.....CHE SIA GIA' IL PRIMO TEST (a mo' di candid camera????)
@gaguttilla: fidati hai una gran bella esperienza! Tra l'altro nella job description la laurea non era neppure richiesta, io lo sono, in Scienze Politiche, ho esperienze varie, nella logistica, nella gestione dello shipping container e varie commerciali anche estero, ma mi sa che sei piu' attinente tu, ad ogni modo dai, in bocca al lupo, a domani!! Ciao
FAI TESORO DELL'ESPERIENZA E RACCONTA COME NON DOVREBBE ESSERE IL SERVIZIO..
Commenta
-
Originariamente inviato da Zambo Visualizza il messaggioCredo che vari molto l'oggetto del test,a me ZERO domande tecniche, solo una battuta: cosa farai nel week end?Che ha pure più senso.Te alla fine la lingua le DEVI capire e sapere cosa rispondere, a prescindere dall'argomento.Io ho un livello di inglese realmente alto, ma non penso affatto che cerchino solo gente con livelli di inglese altissimi: non cercano uno in grado di tradurre Shakespeare. Ma se uno non sa rispondere alle più comuni domande di circostanza o relative al lavoro in maniera adeguata, credo sia meglio si metta l'anima in pace: con la marea di candidati che ci sono, improbabile che prendano chi parla un inglese che "può mettere in ridicolo" una azienda nuova/moderna, che si vuole vendere ad una clientela business o cmq di livello alto. Poi è solo la mia impressione, magari sbagliata.Ma riflettendo sul fatto che non hanno richiesto nessuna certificazione ufficiale di lingua, ma cmq lo hanno testato su tutti i 3 livelli di selezione, come ragionamento mi pare sensato. Sul discorso laurea, la vedo come un'arma a doppio taglio: Tipo hai 23 anni e non mai lavorato,avere la laurea è un +; Tipo hai 35 anni, laurea e master, 7 anni di esperienza, possono ragionevolmente pensare che stai cercando un lavoro che ti dia lo stipendio perché sei in stato di necessita, ma che del lavoro ti interessa poco, anzi appena trovi di meglio voli via.Meglio un diplomato con 15 anni di esperienza, che FORSE è meno ambizioso e si sposa a NTV per 30 anni
EHM..SCUSAMI..ma nn sempre i diplomati sono persone he meritano meno dei laureati..questa cosa è inaccettabile.
io concorro per un posto di lavoro che in media mi dà 2200 euro al mese..
ora,.io lavoro in aeroporto da più di dieci anni e manco se riuscissi a diventare caposcalo prenderei quei soldi..nn sono mica briciole 2200 euro..poi magari tu hai altri standard
Commenta
-
Originariamente inviato da b747 Visualizza il messaggioEHM..SCUSAMI..ma nn sempre i diplomati sono persone he meritano meno dei laureati..questa cosa è inaccettabile.
Commenta
-
Considerate anche che secondo me c'è un sacco di gente che ha già fatto tutte le selezioni per TMS e SMS e non scrive sui forum.
Tutta gente per quanto ne sappiamo, molto preparata e qualificata.
Tutta gente che magari è stata già chiamata a fare la visita medica.
Tutta gente che magari deve solo firmare il contratto.
Noi siamo qui a raccontarci le nostre esperienze, ma magari quelle di coloro che sono passati sono anni luce diverse dalle nostre.
A me hanno fatto solo una domanda in inglese, magari è bastata quella far capire che il mio livello non è all'altezza. O magari è andata bene e non c'è stato bisogno di aggiungere altro.
Commenta
Commenta