annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Gigione Visualizza il messaggio
    Sono contento di vedere che il forum è sempre vivo e che al minimo impulso si rianima,fa ben sperare che anche eventuali novità verrebbero postate subito.
    Son contento di vedere che anche la Banca è ancora viva:vedevo che c'è stato un ampliamento dei posti per i concorsi da coadiutore banditi a gennaio e questo non può che essere interpretato come un buon segno,vuol dire che la Banca continua ad aver bisogno di personale e ad assumere in generale.Certo se ricominciasse ad assumere anche dalla nostra graduatoria sarebbe meglio,ma di questi tempi può andar bene anche che ogni tanto dia segni di vita.
    Vedere il topic in cima alla lista mette di buon umore.

Secondo me, però, il fatto che la Banca abbia bandito un concorso per coadiutori con numeri importanti (non vorrei sbagliare ma, almeno per quanto riguarda gli ultimi concorsi per coadiutore, mi pare si tratti di un record) e che successivamente abbia addirittura ampliato il numero dei posti messi a concorso non è positivissimo: temo che le necessità della Banca vadano in quella direzione, per cui magari lo "snobbare" la nostra graduatoria è una scelta ragionata. Speriamo di no, ovvio.

Commenta

Beh, anche i nostri 120 erano un record assoluto...da tener conto che le graduatorie di coadiutori in genere hanno pochi idonei in proporzione ai vincitori, e li "risucchiano" subito, noi invece siamo un serbatoio a lungo termine, non avendo particolari requisiti tecnici siamo "a lunga conservazione"

Commenta

Originariamente inviato da Claud-io Visualizza il messaggio
        Vedere il topic in cima alla lista mette di buon umore.
        Secondo me, però, il fatto che la Banca abbia bandito un concorso per coadiutori con numeri importanti (non vorrei sbagliare ma, almeno per quanto riguarda gli ultimi concorsi per coadiutore, mi pare si tratti di un record) e che successivamente abbia addirittura ampliato il numero dei posti messi a concorso non è positivissimo: temo che le necessità della Banca vadano in quella direzione, per cui magari lo "snobbare" la nostra graduatoria è una scelta ragionata. Speriamo di no, ovvio.
        Anche io divento di buon umore se vedo che si segue ancora il forum e ogni tanto si aggiorna anche solo per sapere come ce la passiamo.

Può anche darsi che in questo momento la Banca abbia più bisogno di coadiutori che di altre figure,ma la mia personale opinione è che comunque questa infornata di coadiutori sia l'eccezione rispetto al solito,circa una trentina all'anno.E poi ricordiamo che alla Banca non conviene pagare un coadiutore per fare il lavoro di un vice-assistente ma pagare un vice-assistente per fare qualcosa che si avvicini al lavoro di un coadiutore.

@Dream 79
        Mai dubitato della tua disponibilità e gentilezza nel fornire info sullo scorrimento
        Era giusto per uppare un po' la discussione.
        Ultima modifica di Gigione; 06-03-2013, 23:43.

Commenta

Diciamo che gli "snobbati" non siamo stati solo noi VA, ma anche le graduatorie di assistenti...e non ritengo verosimile che non uno, ma diversi concorsi, ben studiati nelle cifre e in prospettiva pluriennale, diventino improvvisamente inutili ancor prima di giungere alla metà. Il rafforzamento del parco coadiutori sicuramente ci sarà, ma una cosa non esclude l'altra: ricordiamoci anche del chiaro proposito di mantenere costante il numero dei dipendenti (circa 7000), e che il grosso dei pensionamenti deve ancora arrivare, quegli stessi pensionamenti che hanno motivato e "ispirato" la consistenza della nostra graduatoria...la manodopera a basso costo va conservata per il momento del bisogno

Commenta

Originariamente inviato da dream79 Visualizza il messaggio
            Grazie per la risposta... a questo punto è lecito pensare che la nostra assunzione possa essere deliberata nel prossimo consiglio superiore di fine marzo e che quindi ci chiamino ad aprile e non prima o sbaglio? Giusto per non continuare a saltare ad ogni squillo del cellulare in orari di ufficio!!!
            penso che sia un pensiero lecito (mese più, mese meno)

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
              Il rafforzamento del parco coadiutori sicuramente ci sarà, ma una cosa non esclude l'altra: ricordiamoci anche del chiaro proposito di mantenere costante il numero dei dipendenti (circa 7000), e che il grosso dei pensionamenti deve ancora arrivare, quegli stessi pensionamenti che hanno motivato e "ispirato" la consistenza della nostra graduatoria...la manodopera a basso costo va conservata per il momento del bisogno
              Concordo con la tua osservazione

Commenta

Ciao a tutti: interni e speranzosi idonei!
                Seguendo quello che la Falbi scrive su facebook, ho letto che ai piani alti vogliono ridimensionare la rete territoriale. Ho capito bene? Spero di no. Help!

Commenta

Originariamente inviato da sgurgo Visualizza il messaggio
                  Seguendo quello che la Falbi scrive su facebook, ho letto che ai piani alti vogliono ridimensionare la rete territoriale. Ho capito bene? Spero di no. Help!
                  il tweet è questo?

#Bankitalia #RiformaCarriere Inizia l'incontro, il Segr. Gen. Proia che a breve ci sarà un incontro su Vigilanza Europea e Rete Territoriale (19 o 25 marzo).
                  nella data/e indicata/e si saprà qualcosa in più

Commenta

Originariamente inviato da sgurgo Visualizza il messaggio
                    L'ultima indicazione di Proia relativamente al numero dei dipendenti dovrebbe risalire a ottobre 2012

Per quanto riguarda gli assetti organizzativi, il dr. Proia non ha fornito indicazioni
                    sulle evoluzioni future, limitandosi ad indicare come sostenibile per i prossimi 3-4 anni
                    l’attuale livello di 7.000 dipendenti.
                    Fonte: http://www.fisacbancaditalia.it/Docu...12/cu26-12.pdf

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                      nella data/e indicata/e si saprà qualcosa in più
                      buongiorno a tutti come forse già saprete la data dell'incontro è il 25 marzo.

Venerdì 15 c'è una riunione dei rappresentanti sindacali Fisac Cgil, vediamo se salta fuori qualche news....

Buona settimana a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X