annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
    nello scorso concorso entrarono circa 250 persone su 400 chiamate.
    non furono chiamate una trentina di persone
    Grazie Bludsak ! Lo so che vi chiediamo sempre le stesse cose ma mi ero proprio dimenticata i numeri precisi !!

Commenta

Certo il fattore rinunce nella nostra graduatoria pesa moltissimo. Su 150 solo 9 fino ad ora..

Commenta

Originariamente inviato da n80 Visualizza il messaggio
        Certo il fattore rinunce nella nostra graduatoria pesa moltissimo. Su 150 solo 9 fino ad ora..
        Questo, credo, perché i primi 150 sono stati chiamati (o comunque resi consapevoli della chiamata certa) nei primi 9 mesi di validità...nessun cambiamento in quei mesi, per la maggioranza, nè il tempo per maturare alternative importanti. Invece nella scorsa graduatoria i primi 150 sono stati più dilazionati nel tempo.
        carlop, se siamo pessimisti noi (sono solo 5 posizioni sopra di te), mandiamo in depressione anche gli oltre 120 sotto di noi
        Allora primo esercizio di ottimismo per te: degli idonei restanti, sei nella prima metà.

Commenta

grande chamaleon...hai ragione ma lo sconforto mi ha assalito....ottimismo anche perché su questa cosa noi idonei possiamo veramente poco se non farci trovare pronti alla chiamata..

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
            nello scorso concorso entrarono circa 250 persone su 400 chiamate.
            non furono chiamate una trentina di persone
            quindi da quello che ho intuito l'esigenza era per 250 persone...giusto???

Commenta

nella scorsa graduatoria le rinunce furono moltissime... adesso i tempi sono cambiati e temo che saranno in pochissimi anche andando avanti a dire NO alla BdI!
              io ci ho messo una croce sopra (sono 310)... è stata una batosta, ma ho elaborato: non ha più senso neanche continuare a sperare!
              quanto ad altre alternative non ce ne sono
              continuerò a fare la mamma a tempo pieno

Commenta

Quando il concorso si concluse,mi rendevo ben conto,razionalmente,che una mia eventuale assunzione in Banca non ci sarebbe stata prima del 2015/16,vista la mia posizione di classifica(298).Eppure ci ho sempre sperato in una chiamata prima di quella data.Ci speravo l'anno scorso,ci speravo quest'anno e continuerò a sperarci anche per l'anno prossimo e per tutti gli anni in cui la graduatoria sarà valida.Sarà perchè nel frattempo la mia situazione lavorativa è peggiorata esponenzialmente;sarà perchè in giro si trova poco da lavorare e quel poco non è certo il lavoro dei sogni ma ce lo facciamo andare bene;sarà perchè sono rimasto colpito da un certo "stile" e da un certo "modo di fare" della Banca,che qualcuno alcuni post fa voleva negare(fatemi voi un esempio di un Ente che in un anno bandisce un concorso,lo conclude e assume i vincitori in modo assolutamente trasparente)non so perchè.Insomma per tutti questi motivi io la speranza non la perdo e non la voglio perdere finchè qualcuno non mi verrà a dire che la graduatoria non è più valida(e probabilmente anche in quel caso non mi scoraggerei ma mi preparei per il prossimo concorso da vice-assistenti).Scusate lo sfogo ma ci tenevo a dire la mia.

Allo stesso modo ci tengo a ringraziare tutti gli interni e Falbi,che mai ci hanno illuso su tempi e possibilità di un'assunzione ma sono sempre stati più che corretti e molto di sostegno per tutti noi.
                In un'Italia in cui la tendenza è quella di mettere in cassaintegrazione e in mobilità i dipendenti,a fare i blocchi delle assunzioni e così via,la Banca mi sembra una delle poche realtà vive e che continua ad assumere personale.Quindi se qualcuno come me ancora nutre delle speranze,non credo si tratti di un pazzo che non vuol vedere la realtà,ma che forse preferisce vedere la realtà non sempre dal solito punto di vista.
                Ultima modifica di Gigione; 11-12-2012, 22:20.

Commenta

Bel post Gigione

Commenta

Ciao Carlo, Falbi sicuramente ci illuminerà, ma se non ricordo male la scorsa graduatoria non fu esaurita proprio del tutto. Ebbe due proroghe ma rimasero fuori forse gli ultimi 20-30. Falbi correggimi se sbaglio !
                    Nello scorso concorso gli idonei furono circa 450 e restarono fuori circa 30 persone.
                    Le rinunce furono quasi il 40%
                    Adesso siamo al 6%
                    goo.gl/H1NmPT

Commenta

Semplicemente applausi x Gigione!
                      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Sto operando...
                      X