annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da carlop5060 Visualizza il messaggio
    Qualcuno di voi sa se nel precedente concorso la proroga è stata concessa?
    Si, nel precedente concorso la proroga è stata concessa.
    Non sottovalutare inoltre l'incisività, nello scorrimento, delle rinunce/dimissioni...per il tuo 279esimo posto, che tanto disperato non è, ci sono 123 persone che farebbero volentieri a cambio.
    Hai fatto delle previsioni abbastanza pessimistiche

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
      Si, nel precedente concorso la proroga è stata concessa.
      Non sottovalutare inoltre l'incisività, nello scorrimento, delle rinunce/dimissioni...
      Inoltre secondo me è improbabile che la Banca chiami lo stesso numero di persone ogni anno, cioè 30.
      Ad ogni modo, ero rimasto a 156... Siamo a 158?

Commenta

[QUOTE=Chameleon;667993]Si, nel precedente concorso la proroga è stata concessa.
        Non sottovalutare inoltre l'incisività, nello scorrimento, delle rinunce/dimissioni...per il tuo 279esimo posto, che tanto disperato non è, ci sono 123 persone che farebbero volentieri a cambio.
        Hai fatto delle previsioni abbastanza pessimistica

in effetti anche io pensavo che il 279mo posto non fosse poi così male....ma ora comincio leggermente a preoccuparmi .....non vedo movimenti e considerando il periodo attuale non confido in tante rinunce .....8 o 7 su 150 è una percentuale minima ......speriamo bene.....

Commenta

Considerando che la banca ha avviato un risparmio sulle spese (nel 2011 -4%), che si vocifera di una chiusura di alcune filiali (Lecce?), che c'è la stretta sulle pensioni....secondo me non ci saranno che altre 50 chiamate (con ulteriori 5/6 rinunce/dimissioni) nell'arco di validità della graduatoria.
          Potrebbe essere pessimistico, ma io lo vedo molto realistico.
          Infatti, se sono sembrate "poche" le trenta chiamate del 2012, bisogna rendersi conto che sono state sufficienti (per non dire "troppe"), visto che non ne sono seguite altre, ne si vocifera di boom di pensionamenti.
          Le "voci", purtroppo, sono solo negative!

Commenta

Beh, le 30 chiamate erano state decise nel 2011, a compensazione di pensionamenti, ma bisogna tener conto che alcuni mesi prima c'era stata l'assunzione di ben 120 nuovi, con i vincitori cresciuti da 40 a 90, e poi a 120...difficile spiegare una così grande richiesta (che ha stupito gli stessi interni) se non con una situazione tendenzialmente carente dal punto di vista degli organici, e una mossa che può essere interpretata come una richiesta di "anticipo" sul piano organici di dicembre 2011.
            Anche perché con 120 + 60 (invece che 30) + rinunce, si sarebbe arrivati a consumare metà graduatoria dopo solo 8 mesi di validità.
            Da notare che nello scorso concorso non ci fu l'ampliamento dei vincitori fino a 120, e dopo 14 mesi di validità della graduatoria credo non fossero arrivati neanche alla posizione 100. Eppure alla fine arrivarono a chiamare fino al 420° circa.
            Poi teniamo sempre conto che il VA è il ruolo che costa meno, e la stretta sulle spese va vista positivamente anche in quest'ottica.
            E infine non credo che, proprio per questioni economiche, dopo tutti i soldi spesi per organizzare i concorsi, si decida di buttare via metà graduatoria di ogni concorso (Va, Assistenti vari, etc.) e spendere un altro botto di soldi per nuovi concorsi.
            Capisco che il momento economico difficile porta a fare pensieri negativi, ma se riempiamo l'attesa in questo modo, alle visite mediche ci diagnosticheranno la paranoia cronica

Commenta

Originariamente inviato da bleish Visualizza il messaggio
              Considerando che la banca ha avviato un risparmio sulle spese (nel 2011 -4%), che si vocifera di una chiusura di alcune filiali (Lecce?), che c'è la stretta sulle pensioni....secondo me non ci saranno che altre 50 chiamate (con ulteriori 5/6 rinunce/dimissioni) nell'arco di validità della graduatoria.
              Potrebbe essere pessimistico, ma io lo vedo molto realistico.
              Infatti, se sono sembrate "poche" le trenta chiamate del 2012, bisogna rendersi conto che sono state sufficienti (per non dire "troppe"), visto che non ne sono seguite altre, ne si vocifera di boom di pensionamenti.
              Le "voci", purtroppo, sono solo negative!
              Certo che se le mie divagazioni erano leggermente pessimistiche qui stiamo al catastrofismo puro..
              Realisticamente parlando credo che 50 chiamate siano oggettivamente poche da prevedere anche se non credo si arriverà a svuotare la graduatoria......
              Per FALBI....ma non si "sente" nulla nell'aria? tipo altri ingressi già da quest'anno? anche pochini? giusto per ridare ottimismo a tutti?

Commenta

Falbi disse che 30 erano pochi, e che non sarebbero bastati, perché a quanto sembra c'erano stati circa 60 pensionamenti dopo la valutazione dei 30 (e qui subentra il discorso che 60 pensionamenti non vuol dire 60 nuovi chiamati, ma almeno una 10ina potrebbe essere plausibile): ora, la questione era solo capire se la chiamata sarebbe avvenuta a metà anno, oppure incorporare le necessità col piano organici di dicembre 2012.

Alcuni post illuminanti di Falbi

Vi prego non iniziate a fare calcoli e medie, perchè l'esperienza ci insegna che non c'è un numero costante di assunzioni, ma spesso questo è stato discontinuo
                non dimenticate che più passa il tempo più aumentano le rinunce.
                l'impennata dei pensionamenti è partita a Novembre, quando già tutto era stato pianificato, fino ad allora le pensioni seguivano un andamento fisiologico.
                Tante realtà hanno bisogno di personale, i 30 non saranno sufficienti

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
                  Falbi disse che 30 erano pochi, e che non sarebbero bastati, perché a quanto sembra c'erano stati circa 60 pensionamenti dopo la valutazione dei 30 (e qui subentra il discorso che 60 pensionamenti non vuol dire 60 nuovi chiamati, ma almeno una 10ina potrebbe essere plausibile): ora, la questione era solo capire se la chiamata sarebbe avvenuta a metà anno, oppure incorporare le necessità col piano organici di dicembre 2012.

Alcuni post illuminanti di Falbi
                  ..quindi per seguire il consiglio di Falbi di non fare calcoli..... facciamo un pò di calcoli....allora supponiamo altri 30 nel 2012, altri 50 nel 2013, nel 2014 e nel 2015 per un totale di 180 più i 158 si arriva a 338...più rinunce..ce la facciamo tutti ...speriamo

Commenta

Dunque, davvero siamo a posizione 158? io ricordavo 156. speriamo bene, però ci tocca attendere fine dicembre 2012 per capire come scorrerà la graduatoria, giusto?

Commenta

Dunque, davvero siamo a posizione 158? io ricordavo 156. speriamo bene, però ci tocca attendere fine dicembre 2012 per capire come scorrerà la graduatoria, giusto?

Sì, a meno che le esigenze operative non richiedano più personale, cosa che tutti speriamo.
                      M agari un'altra infornata entro il 2012 non sarebbe male.....

Commenta

Sto operando...
                      X