Originariamente inviato da Chameleon
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Anche se non ci interessa concretamente,riporto dalla pagina facebook di Falbi:
#Consob#Falbi#Concorsi#Assunzioni#Organici Sollecito per i ritardi attuazione concorsi pubblici. Il 19 dicembre 2012, in sede di determinazione della pianta organica 2012, la Commissione ha previsto l’assunzione tramite concorso pubblico di: 1 coadiutore traduttore, da destinare alla sede di Roma; 2 vice assistenti centralinisti telefonici non vedenti da destinare alla sede di Roma; 5 vice assistenti della categoria dei soggetti disabili. In sede di determinazione degli organici necessari per il 2013 la Commissione, il 29 gennaio 2014, ha previsto ulteriori concorsi pubblici per l’assunzione di:1 funzionario di 2^ con profilo di giornalista da destinare alla sede di Roma; 5 viceassistenti della categoria dei soggetti disabili.
Alcuni mesi dopo, il 12 novembre 2014, la Commissione ha altresì previsto, riguardo alla pianta organica per il 2014, l’assunzione mediante concorso pubblico di: 10 coadiutori da destinare alle sedi di Roma e di Milano; 5 viceassistenti della categoria dei soggetti disabili.
Nella relativa comunicazione al personale del 31 gennaio 2014, inoltre, si afferma che “In relazione alle esigenze di servizio si potrà procedere, inoltre, all’eventuale assunzione di idonei rivenienti dai concorsi pubblici”.
Ad oggi, 20 gennaio 2015, nessuno dei concorsi previsti sin dal 2012 è stato bandito e non risultano essere stati assunti idonei rivenienti da precedenti concorsi pubblici.
Si tratta di un ritardo che appesantisce gravemente il lavoro di molte Unità organizzative carenti di risorse (e in funzione delle cui esigenze, si presume, le assunzioni sono state decise) con conseguente aggravio del malessere organizzativo; un ritardo che rischia, altresì, di esporre l’Istituto a critiche e a contenziosi se nel frattempo scadessero le graduatorie degli idonei, costringendo l’Istituto ad ulteriori costi per altri concorsi pubblici, colpevole di aver “sprecato” personale già selezionato. Un ritardo che purtroppo denota il disinteresse dei vertici verso la realtà operativa degli uffici e dei lavoratori, ritardo che non interessa la, invece, pronta organizzazione, con risorse interne ed esterne, delle esigenze dei Commissari.
Le scriventi, nell’esprimere il proprio fermo disappunto per tale situazione, chiede di conoscere le ragioni di tali ritardi; chiede altresì di sapere se risponde al vero che, in taluni casi, i ritardi siano attribuibili ad inerzia dell’Ufficio di presidenza relativamente alla nomina di commissioni di concorso e, comunque, se vi siano competenze di tale Ufficio in materia. In ogni caso, in tema di formazione delle Commissioni d’esame, si rappresenta l’opportunità di effettuare una maggiore rotazione dei membri interni e di alternare anche i membri esterni attingendo magari al patrimoni di più poli universitari.
Si chiede inoltre di conoscere: Il numero degli idonei, e le rispettive qualifiche, da precedenti concorsi pubblici; qualora vi siano idonei rivenienti da concorsi per coadiutore, quali siano le scadenze delle relative graduatorie; se il concorso per 10 posti di coadiutore tiene conto anche delle assunzioni degli idonei; se la previsione per tre anni consecutivi del concorso per 5 viceassistenti risponda alla determinazione di assumere in totale 15 viceassistenti ovvero se si tratti di mera reiterazione di una decisione assunta nel 2012 e non ancora attuata. In tal caso, è evidente la massima urgenza con cui si dovrebbe procedere.
Commenta
-
Originariamente inviato da Claud-io Visualizza il messaggioContattato dalla Banca.
I 2 + 4 interessati dallo scorrimento saranno chiamati tutti oggi.
Grazie
Commenta
-
Claud-io, ti ho inviato una mail...controlla
Originariamente inviato da ocean drive Visualizza il messaggioCiao Claud-io potresti dire che posizione hai in graduatoria o che posizione in graduatoria avrebbe l'ultimo chiamato?
Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggioClaud-io, ti ho inviato una mail...controlla
L'ultimo chiamato, se non rinuncia nessuno, è al momento il 202°.
posso chiederti come fai ad esserne sicuro?
Commenta
Commenta