annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pennetta Visualizza il messaggio
    Giungono voci di una nuova riforma organizzativa sul territorio. Con chiusura di alcune filiali ( es. Lecce).
    Sono preoccupato quindi, un altra riforma organizzativa? Quali altre sedi prevede di chiudere?
    Cosa sapete a riguardo?
    spero che non sia vero, altrimenti per me sarebbe una pugnalata al cuore. dove hai trovato questa notizia? aspettiamo conferme o smentite.

Commenta

Originariamente inviato da S79 Visualizza il messaggio
      mi viene lo sconforto a vedere quante posizioni ci sono prima della mia... speriamo che la prossima infornata, anche se sarà annunciata a fine 2012 per il 2013 sia bella sostanziosa!
      Io sono di poco avanti a te nella graduatoria e rinuncerò.
      Probabilmente un altro candidato che mi sopravanza rinuncerà anche lui.
      Una piccola notizia per dare un po' più di vigore alle tue speranze.

Commenta

Originariamente inviato da Mefisto Visualizza il messaggio
        Io sono di poco avanti a te nella graduatoria e rinuncerò.
        Probabilmente un altro candidato che mi sopravanza rinuncerà anche lui.
        Una piccola notizia per dare un po' più di vigore alle tue speranze.
        grazie per questo prezioso scoop... spero per te che la rinuncia sia dovuta al fatto che hai una situazione lavorativa ottimale!

Commenta

A proposito di rinunce, ricordo che nello scorso concorso VA ci sono state ben 170 rinunce/dimissioni su 430 posizioni circa.
          Sono comunque convinto che in questa graduatoria le rinunce saranno di meno, ma anche se ci saranno solo 1/3 o 1/4 delle rinunce dello scorso concorso, sarebbe comunque un numero determinante per lo scorrimento della graduatoria.
          Comunque, come riferito più volte dagli interni, la percentuale di rinunce aumenta decisamente col passare del tempo.

Commenta

Originariamente inviato da pennetta Visualizza il messaggio
            Giungono voci di una nuova riforma organizzativa sul territorio. Con chiusura di alcune filiali ( es. Lecce).
            Sono preoccupato quindi, un altra riforma organizzativa? Quali altre sedi prevede di chiudere?
            Cosa sapete a riguardo?
            Non c'è nulla di ufficiale. Ma tante preoccupazioni. Le filiali specializzate nei servizi all'utenza hanno molto ridotto la loro operatività. La tesoreria è quasi tutta telematica, non riforniscono più le banche, non cambiano più le lire (sono prescritte).
            Alla domanda specifica dei sindacati sul futuro di quelle filiali, la Banca ha detto che non c'è nessun progetto di chiusura.
            Di certo c'è un progetto di ammodernamento dei sistemi anticrimine che si concluderà in cinque anni in tutte le filiali.
            Questo può essere una conferma che non c'è l'intenzione di chiuderle, ma a volte la mano destra non sa quello che fa la mano sinistra.
            Secondo me andrebbero chiuse, perché si rischia di lavorare principalmente per l'autoamministrazione e non abbastanza da giustificare i costi con il servizio reso. Andrete nei capoluoghi di regione, nelle STC e nelle filiali ad ampia operatività (e tra queste ce ne sono alcune in cui non si ammazzano di lavoro).

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
              Non c'è nulla di ufficiale. Ma tante preoccupazioni. Le filiali specializzate nei servizi all'utenza hanno molto ridotto la loro operatività. La tesoreria è quasi tutta telematica, non riforniscono più le banche, non cambiano più le lire (sono prescritte).
              Alla domanda specifica dei sindacati sul futuro di quelle filiali, la Banca ha detto che non c'è nessun progetto di chiusura.
              Di certo c'è un progetto di ammodernamento dei sistemi anticrimine che si concluderà in cinque anni in tutte le filiali.
              Questo può essere una conferma che non c'è l'intenzione di chiuderle, ma a volte la mano destra non sa quello che fa la mano sinistra.
              Secondo me andrebbero chiuse, perché si rischia di lavorare principalmente per l'autoamministrazione e non abbastanza da giustificare i costi con il servizio reso. Andrete nei capoluoghi di regione, nelle STC e nelle filiali ad ampia operatività (e tra queste ce ne sono alcune in cui non si ammazzano di lavoro).
              Ma questa è una brutta notizia per noi idonei se il panorama è questo vuol dire che non ci saranno nemmeno più le carenze di personale che vengono lamentate oggi .

Commenta

Originariamente inviato da n80 Visualizza il messaggio
                Ma questa è una brutta notizia per noi idonei se il panorama è questo vuol dire che non ci saranno nemmeno più le carenze di personale che vengono lamentate oggi .
                Io penso che non dovremmo preoccuparci: al momento non è decisa nessuna chiusura, e non si chiude una filiale da un mese all'altro, ci vuole tempo per organizzare bene le cose.
                Inoltre, anche vedendo la cosa in prospettiva, non stiamo parlando di un dimezzamento delle filiali, ma della chiusura di alcune filiali. Ammesso che ciò possa influire sullo scorrimento dell'ultima parte della graduatoria, c'è sempre la possibilità della proroga a compensare il tutto. E se il motivo per cui vengono chiuse alcune filiali è di tipo economico/organizzativo, tanto più questo atteggiamento di razionalizzazione delle risorse si rifletterà nelle assunzioni (con i viceassistenti che sono la risorsa più economica, e con la graduatoria che va sfruttata per bene: se lo si è fatto negli anni passati, tanto più ora).
                E poi tu sei al 215° posto, secondo me non dovresti minimamente preoccuparti

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
                  Io penso che non dovremmo preoccuparci: al momento non è decisa nessuna chiusura, e non si chiude una filiale da un mese all'altro, ci vuole tempo per organizzare bene le cose.
                  Inoltre, anche vedendo la cosa in prospettiva, non stiamo parlando di un dimezzamento delle filiali, ma della chiusura di alcune filiali. Ammesso che ciò possa influire sullo scorrimento dell'ultima parte della graduatoria, c'è sempre la possibilità della proroga a compensare il tutto. E se il motivo per cui vengono chiuse alcune filiali è di tipo economico/organizzativo, tanto più questo atteggiamento di razionalizzazione delle risorse si rifletterà nelle assunzioni (con i viceassistenti che sono la risorsa più economica, e con la graduatoria che va sfruttata per bene: se lo si è fatto negli anni passati, tanto più ora).
                  E poi tu sei al 215° posto, secondo me non dovresti minimamente preoccuparti
                  Questo è vero ! Anche se non c'è mai limite alla sfiga credo che alla mia posizione ci arriveranno quasi sicuramente solo che speravo di rientrare nel 2013, ma a questo punto la vedo dura ! A parte tutto io ci tengo che la graduatoria arrivi fino alla fine !! Mi sono affezionata a tutti voi forumisti e FB con i quali vivo ormai momenti di gioia insieme a chi entra e condivido le mie ansie da idonea in attesa !!

Commenta

Altra cosa a cui pensavo (ma qui chi già lavora ne sa sicuramente più di me): una filiale non si chiude perché diventa improvvisamente tutta inutile, e quindi perché tutti i dipendenti sono diventati superflui e non hanno niente da fare dalla mattina alla sera, ma si chiude perché non val la pena mantenere un'intera filiale per attività che sono ormai ridotte e possono essere assorbite da altre filiali...quindi, anche chiudendo una o più filiali non è detto che quei dipendenti non vengano più rimpiazzati, ma che quelle attività (già scarse e ridotte) vanno assorbite da altre filiali, che quindi si occuperanno anche di provvedere a nuove forze per portare avanti quelle attività.
                    Ultima modifica di Chameleon; 29-05-2012, 11:55.

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
                      Altra cosa a cui pensavo (ma qui chi già lavora ne sa sicuramente più di me): una filiale non si chiude perché diventa improvvisamente tutta inutile, e quindi perché tutti i dipendenti sono diventati superflui e non hanno niente da fare dalla mattina alla sera, ma si chiude perché non val la pena mantenere un'intera filiale per attività che sono ormai ridotte e possono essere assorbite da altre filiali...quindi, anche chiudendo una o più filiali non è detto che quei dipendenti non vengano più rimpiazzati, ma che quelle attività (già scarse e ridotte) vanno assorbite da altre filiali, che quindi si occuperanno anche di provvedere a nuove forze per portare avanti quelle attività.
                      dipende dai casi
                      se la Tesoreria scema paurosamente, il personale che prima faceva solo Milano (per esempio) adesso può fare anche VA, CO, PV e BG (le ultime due le fa già) senza ricorrere a nuove assunzioni.
                      se il contante che prima gestivano AT, AL, CN può essere gestito da TO senza problemi, poichè le macchine di Torino producono mediante il doppio di quelle che c'erano ad AT, AL e CN, non c'è bisogno di assumere personale in sostituzione, basta quello esistente.

la vostra tranquillità sono i pensionamenti che la Banca vuole/cerca di fare: la graduatoria scorrerà bene perchè costate poco e siete persone valide; allo stato attuale, certe carenze d'organico lamentate da alcune strutture sono francamente eccessive.
                      penso che il Cugino di Alf volesse dire questo (moh lo chiamo e vedo se me lo conferma )

Commenta

Sto operando...
                      X