Grazie Bludsak...anzi, collega Ah quindi non avrò un contratto da firmare e da tenere in copia? Allora mi scaricherò il regolamento del personale che ho già letto esaurientemente ieri (e relativi numerosi aggiornamenti)
Benvenuto
se non erro (attendo conferma da Falbi) in regime di diritto pubblico si viene nominati e si accetta la nomina, anzichè firmare un contratto di lavoro, come avviene nel regime di diritto privato (qualche Coadiutore giuridico all'ascolto? )
Non sono un Coadiutore giuridico ma confermo che in Banca non c'è alcun contratto da firmare. E' un rapporto di pubblico impiego in cui l'assunzione è un atto amministrativo che discende "dall'alto". Se ci si presenta al lavoro vuol dire che lo si accetta, se non si prende servizio nei termini, si decade dalla nomina.
Se qualcosa si firma relativamente al rapporto di lavoro, si tratta semplicemente di una firma per "presa visione" del regolamento e delle successive modificazioni, così che il dipendente non possa poi dire "non lo sapevo".
Ciao a tutti, volevo chiedere agli angeli del forum informazioni prima della mia presa di servizio che dovrebbe essere nel mese di Aprile. ( aspetto l'assegnazione)
In sede di colloquio ci hanno detto che la maggior parte di noi Coadiutori giuridici verra destinata a Roma.
Volevo chiedervi:
- quali sono le migliori zone di Roma dove vivere in affitto senza spendere una fortuna?
-quanto ammonta uno stipendio di coadiutore? Quanto straordinario si puo o si deve fare? Quanto corrisponde il netto dello straordinario?
- vorrei cercare una casa in affitto anche piccola, pur di non spendere troppo. Ma se dovessi capitare a Vermicino senza un mezzo come posso fare?
Tempo fa Lupman parló di uno stipendio medio di 2400-2500 euro, che mi sembra troppo. Inoltre disse che si potevano raggiungere i 36000 netti l'anno totali.
Non voglio sembrare venale ma è una questione organizzativa, non ho soldi da parte, ne altre entrate, devo sapere se con un affitto da 900 euro faccio troppi sacrifici o no, dato che ho anche un figlioletto da mantenere.
Inoltre Lupman parló di uno straordinario pagato 17 euro netti l'ora, e che lo straordinario era una routine.
Vi ringrazio tantissimo, caffè pagato a falbi, blusak cugino alf e jems anche se non mi rispondete!!
( se invece portate belle notizie sullo stipendio ve lo offro per un mese!!!
Aggiungo un'altra domanda anch'io...leggendo l'altro giorno la normativa sull'assicurazione sanitaria per le spese mediche offerta dalla Banca non ho capito se sia offerta completamente dalla Banca stessa oppure ci sono dei costi annuali (presumo trattenuti dallo stipendio)
Aggiungo un'altra domanda anch'io...leggendo l'altro giorno la normativa sull'assicurazione sanitaria per le spese mediche offerta dalla Banca non ho capito se sia offerta completamente dalla Banca stessa oppure ci sono dei costi annuali (presumo trattenuti dallo stipendio)
è in via di rinnovo: per sapere le nuove "quote" bisognerà attendere l'appalto definitivo (pare che, se andrà tutto a buon fine, quella base sarà quasi tutta a carico della Banca, mentre le estensioni avranno una parte a carico del dipendente), anche in questo caso Falbi è molto più preparato di me
il mio consiglio è di non sottoscrivere e di aspettare quella nuova: poi ognuno ha la propria situazione e si regola come meglio crede
Ciao a tutti, volevo chiedere agli angeli del forum informazioni prima della mia presa di servizio che dovrebbe essere nel mese di Aprile. ( aspetto l'assegnazione)
In sede di colloquio ci hanno detto che la maggior parte di noi Coadiutori giuridici verra destinata a Roma.
Volevo chiedervi:
- quali sono le migliori zone di Roma dove vivere in affitto senza spendere una fortuna?
-quanto ammonta uno stipendio di coadiutore? Quanto straordinario si puo o si deve fare? Quanto corrisponde il netto dello straordinario?
- vorrei cercare una casa in affitto anche piccola, pur di non spendere troppo. Ma se dovessi capitare a Vermicino senza un mezzo come posso fare?
Tempo fa Lupman parló di uno stipendio medio di 2400-2500 euro, che mi sembra troppo. Inoltre disse che si potevano raggiungere i 36000 netti l'anno totali.
Non voglio sembrare venale ma è una questione organizzativa, non ho soldi da parte, ne altre entrate, devo sapere se con un affitto da 900 euro faccio troppi sacrifici o no, dato che ho anche un figlioletto da mantenere.
Inoltre Lupman parló di uno straordinario pagato 17 euro netti l'ora, e che lo straordinario era una routine.
Vi ringrazio tantissimo, caffè pagato a falbi, blusak cugino alf e jems anche se non mi rispondete!!
( se invece portate belle notizie sullo stipendio ve lo offro per un mese!!!
Vorrei aiutarti sulla questione abitativa a Roma. Qui il mercato delle abitazioni è drogato per due aspetti: gli affitti sono generalmente alti, non c'è un criterio razionale per stabilire il prezzo degli affitti. La centralità delle abitazioni non è il solo criterio che stabilisce il prezzo, ma ci sono tanti altri parametri. Il consiglio che potrei darti è di cercare bene, perdendoci un po di tempo per cercare, perchè non è detto che devi finire chissà dove per pagare poco. Ovviamente se non hai la macchina cerca di non allontanarti da una metro o dalla ferrovia Roma Lido. Un'ultima nota: ci sono alcune zone davvero inavvicinabili perchè hanno un'università vicino e Tor Vergata (accanto a Vermicino) è una di queste.
Per il futuro collega che finirà a Bolzano, che se ben ricordo è romano, mi permetterei di consigliare di guardare anche un pochino fuori Bolzano per la casa. Considera che da San Giacomo o da Laives al centro della città sono massimo 10 minuti in macchina anche se sono un altro comune. Ho avuto a che fare con la città di Bolzano per vari anni e devo dire che è una bella città anche se ci sono criticità che bisogna imparare a vivere o almeno accettare. Se ti dovessero servire consigli, nel limite del possibile potrei darteli.
Infine per quanto riguarda la mia posizione... domani comincio il mio lavoro e, sì, sono molto soddisfatto!!!
Un in bocca al lupo a chi prenderà servizio come me nei prossimi giorni e a tutti gli idonei che giustamente fremono per questo posto di lavoro che sicuramente meritano!!!!!
sulla logistica romana lascio la palla ai Capitolini: per le considerazioni di Lupman, penso che siano abbastanza vicine alla realtà. Lo straordinario si fa per scelta (ed entro i minimi-massimi riportati sul regolamento del personale): non conosco la realtà dei coadiutori giuridici, ma penso che le considerazioni di Lupman valgano per un po' tutta l'AC.
Dovrebbero esserci delle case anche vicino a Vermicino (a dei prezzi più accessibili che non a Roma città), se non erro ci dovrebbe poi essere una convenzione per asili nido-materne in zona (se il pargolo rientra in questa fascia d'età).
è in via di rinnovo: per sapere le nuove "quote" bisognerà attendere l'appalto definitivo (pare che, se andrà tutto a buon fine, quella base sarà quasi tutta a carico della Banca, mentre le estensioni avranno una parte a carico del dipendente), anche in questo caso Falbi è molto più preparato di me
il mio consiglio è di non sottoscrivere e di aspettare quella nuova: poi ognuno ha la propria situazione e si regola come meglio crede
Grazie per la pronta risposta! Si comunque anche io ero orientato per non sottoscrivere per il momento, contando che non tutte le visite e le spese mediche sono ricomprese nell'assicurazione
Commenta